Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

si collega a internet da solo

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da roroc, 15 Set 2010.

  1. roroc

    roroc Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho preso da 1 settimana il galaxy s in comodato dalla 3, mi sono accorta che sia quando uso wi-fi in casa, collegandomi alla mia rete, sia quando accendo il telefono mi vengono addebitati 20 centesimi da 3.
    Se sono collegato alla rete di casa non dovrei pagare niente...
    Tutte le mattine alla stessa ora, quando accendo il telefono, mi vengono addebitati 20 centesimi.
    Ho chiesto a 3 e mi devono contattare
    Se qualcuno ha suggerimenti.... grazie mille
    Roby
     
  2. ixidron

    ixidron Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Impostazioni-wirless e rete-reti mobile- Roaming dati è disattivato giusto?
     
  3. roroc

    roroc Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    si è disattivato grazie. Ieri ho disattivato anche in Account e sincronizzazione - "dati in background" e ho notato che quando lo accendo non si attiva più la trasmissione dati.... devo provare invece quando mi collego wi-fi.... speriamo !
     
  4. Davide82

    Davide82 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    anch'io ho avuto lo stesso problema col mio Galaxy S: connetteva quando gli pareva! così facendo mi ha esaurito più volte il credito. Ho tentato tutti i settaggi possibili, ma niente da fare. Ci ho rimesso all'incirca 40 € prima di rinunciare :censura:
    Poi la sorpresa: me ne ritorno in Vietnam (dove lavoro), ci ficco dentro la SIM vietnamita... e va tutto liscio!!! Se sono nel raggio di un Wi-Fi mi si connette, sennò da bravo mi dice "impossibile connettere" (a meno che ovviamente non riattivi la connessione dati semplicemente dal menu, senza software apposta o altri "giri strani").
    La conclusione mi pare ovvia: la Vodafone ce lo sta mettendo nel c*** (censura). Sarebbe carino se qualcuno di voi avesse una SIM Tim o Wind x fare una prova e vedere se è solo la Vodafone o se sono tutte le compagnie italiane, a ladrare...

    PS: il Vietnam è un Paese appena in via di sviluppo, con le mucche che pascolano in autostrada, eppure ogni baretto offre il WiFi gratis.... non sarà il caso che in Italia ci diamo una svegliata???
     
  5. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    credo che il problema sia dovuto alle impostazioni dell'APN
    pure a me all'inizio consumava il traffico

    poi ho risolto cambiando APN; uso quello "mobile internet"; cmq puoi andare alle impostazioni dell'apn e cambiare l'indirizzo (aggiungi un .pippo alla fine e stai a posto :) ) e non ti si connette piu'

    alternativamente puoi andare a disabilitare l'APN di volta in volta, ma e' lungo.
    io ho installato l'app Extended Controls che costa tipo 90 centesimi ma secondo me ne vale; ci metti dei pulsantoni nello schermo che li clicchi e ti abilitano o disabilitano quello che ti pare :)
    cosi' facendo spengo l'APN quando non mi serve
    siamo il terzo... no scusa... il quinto mondo per questo
    non c'e' interesse a diffondere il wifi e anzi c'e' interesse a NON diffonderlo

    a Roma la provincia ha installato dei ripetitori wifi gratis in tutta la citta'; basta che ti registri al sito della provincia e puoi connetterti gratis. Problema: poiche' qualcuno ha rotto le scatole sulle emissioni elettroniche, sono limitati a CENTO METRI
    ce ne e' uno dietro casa di un amico mio, da casa sua lo vedi ad occhio nudo, ma il segnale non arriva
    locali con il wifi? al centro commerciale parco leonardo dicono che c'e' (le pubblicita') e sul sito sono segnati i ripetitori) ma nessuno mi ha saputo dire come fare a connettermi; quando ho chiesto al box informazioni non sapevano manco cosa fosse la wifi ("ah ma dici internet senza fili? devi andare in un centro di telefonia...")
    il discorso e' che alle lobby delle telecomunicazioni in italia fa anche comodo che la wifi non funzioni, cosi' ti fanno pagare (a peso d'oro) le connessioni 3g e hspa varie
    pero' la tivvu' digitale (di #####) vedi come l'hanno messa rapidamente...