Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ottimizzazione uscita suono delle cuffie

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da DeeDeND, 20 Ago 2010.

  1. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Questo hack serve per migliorare la qualità dell'uscita audio delle cuffie, che pur essendo ottime a livello hardware come confermato dai test di GSMArena vengono gestite malamente dal software Samsung... L'autore scrive così a proposito:
    Con questo fix, si può correggere questo problema modificando a piacere l'equalizzazione delle cuffie; sono presenti sul market delle applicazioni che facilitano queste operazioni.


    Headphones sound quality fix and improvements for Galaxy S
    MixGet v1.1 widget to control Alsa headset volume

    E' anche possibile aumentare la potenza di uscita nelle cuffie, con il programmino AudioBoost che però in questo caso richiede i diritti di root (con tutto quello che ne consegue) ed è ancora in fase di sviluppo.


    AudioBoost
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Re: [HOWTO] Ottimizzazione uscita suono delle cuffie

    Quella che trovi sul market è quella SamServMode? Se non sbaglio non fa altro che entrare in service mode, cioè ti risparmia di digitare *#*#197328640#*#*

    Quell'altra che hai linkato non ho visto bene che fa, ma dice che ci vogliono i permessi di root... Ti risulta? ???
    Io ho fatto con l'altro metodo e buonanotte :birra:
     
  3. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Re: [HOWTO] Ottimizzazione uscita suono delle cuffie

    Si, è quella... alla fine serve solo per evitare di scrivere la stringa a mano. L'altra richiede i permessi di root.
     
  4. Niubbo

    Niubbo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Provo a scrivere anche qui nonostante non sia proprio il 3d piu' azzeccato...

    C'e' modo di alzare "piu' del normale" il volume anche del cellulare senza cuffie? Saro' io che sono sordo come dice mia mamma, ma anche con il volume al massimo tramite i tastini laterali si sente la voce dell'altro utente piuttosto bassa... :(
     
  5. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10

    audioboost ma necessita dei diritti di root
     
  6. Niubbo

    Niubbo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Capisco, provero'...

    Intanto faccio un altro tentativo... Leggevo in rete che qualche SGS ha il problema del volume troppo basso, ma come faccio a sapere se e' il mio caso?
     
  7. lomu81

    lomu81 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao , hai risolto il problema del volume? anche il mio secondo me ha il volume un pò bassino
     
  8. Niubbo

    Niubbo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    No... per ora me lo tengo così... appena ripasso in zona dove l'ho comprato chiedo di fare un "test" con un altro Galaxy e vediamo ^^
     
  9. lomu81

    lomu81 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    io ho provato ad entrare nel service menù tramite il codice chè è stato postato qualche messaggio prima...da li probabilmente si possono modificare i parametri , infatti c'è la sezione audio....solo che è scritto tutto in modo strano e non capisco quale valore aumentare, qualcuno mi pò dare una mano?
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ciao a tutti...non so se quello che sto per chiedere possa rientrare in questo thread ma il mio è comunque un problema audio...se sto sbagliando fatemi sapere.
    Il mio problema si presenta quando vado a collegare il cell alla presa aux in dell'autoradio e mi riproduce tutte le canzoni in mono: manda il suono solo a destra, completo e senza "suoni mancanti", non è lo stesso suono che si sentirebbe se la cassa sinistra o il cavo fossero rotti.
    Volevo sapere se poteva essere un qualche errore di impostazione grazie per le eventuali risposte.

    PS: Ascoltando con le cuffie del cell funziona perfettamente.

    Ciao a tutti

    Inviata da GALAXY S usando Tapatalk
     
  11. Niubbo

    Niubbo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Non ho ancora provato... Non puo' essere colpa del cavo?
     
  12. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente il problema è il cavo, che ha 3 canali mentre il jack di ingresso per l'autoradio ne ha 2. Il canale in più è per il microfono o per il video.
    Quindi dovresti cercare un cavetto da questo jack 3.5 mm a 3 canali verso un jack sempre da 3.5 a 2 canali più un ulteriore cavetto (sempre jack o connettore RCA) che lascerai penzoloni.
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Immaginavo che il problema fosse qualcosa di simile....mi sa che mi conviene comprarmi un dispositivo bluetooth da collegare via aux:)
    A proposito, scusate l'OT, ne avete mai provato qualcuno e avete qualche consiglio?

    Ciao e grazie per le risposte.

    Inviata da GALAXY S usando Tapatalk
     
  14. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    No, spiacente, ma mi piace come ragioni :birra:
    Uhm, ma questo aggeggino Bluetooth esiste per davvero?
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Secondo me si :) anche perchè gli accessori da auto presumo si possano collegare all'autoradio e non vedo altra via se non quella della presa aux.

    Inviata da GALAXY S usando Tapatalk
     
  16. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Se lo trovi fa' un fischio...
    Ma il cavetto che ti ho detto sono sicuro che esiste, consuma meno, costa meno e non va ricaricato ;)
     
  17. iperalex

    iperalex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma non ho capito bene, scrivendo questa stringa *#*#197328640#*#* l'audio migliora o cosa?
     
  18. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    No. Fa entrare in service mode.
    Da lì puoi fare alcune operazioni, tra cui quelle descritte nel primo post.
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    be io sinceramente trovo l'audio del mio galaxy forte e chiaro cmq proverò ad aumentare ulteriormente la qualità seguendo quello che mi hai detto tu
     
  20. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ho scaricato l'app SamServMode dal market ora dove dovrei andare x sistemare l'audio? non vorrei fare qualche guaio