Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da elia_11, 2 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, lo fanno alla tim e probabilmente anche con gli altri operatori, il modello italiano no-brand che non è altro che quello internazionale è l'unico con la possibilità di sbloccare il bootloader, tutti i dispositivi americani e anche quello coreano non possono.
     
  2. ginxie

    ginxie Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    3
    ti chiedo una cortesia, ormai mi sono lanciato e siccome non riesco a scaricare sti benedetti files sarebbe possibile avere uno zip coi suddetti ?

    se sono of cancellate pure il post
    Luigi
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  4. alexys

    alexys Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    6
    ciao, non riesco ad ottenere la stringa per completare lo sblocco riesco. in tutto ma si blocca in attendo device senza esito..come potrei risolvere.?
    il g4 in mio possesso e wind



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Controlla di aver correttamente abilitato il debug usb sul telefono, quando inverai il comando, o forse anche prima, di verra chiesto sul telefono di abilitare l'rsa, tu fallo se non lo hai fatto in precedenza.
     
  6. alexys

    alexys Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    6
  7. alexys

    alexys Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    6
    ciao, ho provato era solo un problema di driver che ho risolto....ma con mio dispiacere il telefono in mio possesso risulta bloccato.. quindi niente sblocco ufficiale dovrò attendere quello non ufficiale suppongo...! tu cosa ne pensi.?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Bloccato in che senso ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non credo arriverà uno sblocco non ufficiale, ma per il momento farlo ha poco senso visto che mod, rom e kernel si contano sulle dita di una mano, se vuoi i permessi root puoi invece seguire questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...15-permessi-root-con-bootloader-bloccato.html
    Altrimenti puoi anche installare questa custom rom -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g4/46399-v10d-rooted-marcosuper7-1-1-13-08-2015-a.html
    Molti dispositivi brandizzati non possono sbloccare il bootloader per degli accordi presi tra l'operatore e LG.
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A gianfrinico e kalel77 piace questo messaggio.
  11. alexys

    alexys Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    6
    A droide_volante, elia_11 e Killua96 piace questo elemento.
  12. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao Killua96 volevo domandarti se possibile ...ho trovato un firmware h81510E.kdz se uso flash tool 2014 in normal flash la recovery TWRP la cancello ?
    perdo il root questo lo so cerdo ..... ma i dati e i programmi rimangono intatti??

    era solo un dubbio rifare tutto me rompe un po' grazie per aiuto se puoi
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    I firmware che si installano con flashtool ti portano il telefono come se l'avessi appena acquistato dal punto di vista software.. quindi perdi root e recovery..
    Se selezioni cse flash con flashtool perdi pure il materiale che c'è nella memoria del telefono.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A stefano40 piace questo elemento.
  14. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    ciao , nella pagian androiod sdk e anche scaricando non ho trovato i tre i file da usare..provato a mettere i comandi in adb senza sbk e mi ritrovo cosi..

    Cattura.PNG se sapete aiutarmi che con sto g4 non me ne esce una
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dal link nel primo post vai in: Get the SDK -> Sotto ad Android studio -> Other download options e ci sono i link per il download dell'SDK
    Per quanto riguarda l'immagine, beh, il problema non mi sembra tanto l'sdk ma bensì il telefono che non viene riconosciuto, assicurati di aver abilitato il debug usb correttamente e che la voce sblocco oem sia attiva, dopodiché con il comando "adb reboot bootloader" il telefono dovrebbe riavviarsi in fastboot, se non è così prova a cambiare porta usb, cavetto e se possibile pc, oppure prova a reinstallare i driver adb e lg
    PS: Eliminato il messaggio di UP, è contro il regolamento farne uno dopo così poco tempo.
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Post del genere sono vietati . La risposta alla tua domanda arriverà . Non c'é bisogno di sollecitare.

    Edit : come volevasi dimostrare

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    scusate epr l up...bene ora i tre file da mettere in una nuova cartella non li vedo cmq all interno della cartella sdk..
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami ma, lasciando perdere il downlaod dal sito, che file ci sono in Minimal adb and Fastboot? Sicuramente adb.exe, fastboot.exe e sono abbastanza sicuro anche la libreria =|
     
  19. maury7

    maury7 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    infatti tutto da tralasciare ,i file li ho trovati scaricando da un altra guida ,dal tuo link ho scaricato android sdk che contiene 3000 cartelle..
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se li hai già perché chiedere? Bastava solo segnalare che il link non porta ai file necessari alla procedura, adesso sistemo.

    - Edit -

    OP Sistemato, aggiunto il link diretto per il tool d'installazione di ADB e Fastboot.
     
    Ultima modifica: 11 Set 2015
    A gianfrinico piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.