Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con il microfono del Samsung Galaxy S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da MatteoIackADP10, 10 Ago 2015.

1. MatteoIackADP10

MatteoIackADP10 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei un vostro parere su un problema che mi si è presentato da circa due settimane a questa parte. Ho un S3 da due anni ormai e l'ho sempre utilizzato normalmente, anche se più volte è stato necessario un reset completo per tentare di "salvarlo". Con il mio smartphone ho sempre registrato video e la qualità sia audio che video mi è parsa sempre ottima, chiara, cristallina. Purtroppo però, negli ultimi tempi, la qualità dell'audio è scesa vertiginosamente e la mia voce registrata non è più chiara e limpida, ma viziata da un brusìo di sottofondo molto fastidioso che rende l'ascolto praticamente impossibile. Il suono è gracchiante, come se dinanzi al microfono, in sede di registrazione, fosse stato apposto un panno che ha modificato la voce.

Vorrei dunque chiedervi che problema è effettivamente sorto e se c'è una soluzione. Sono davvero preoccupato per la situazione, perché questi video che giro periodicamente sono legati a un progetto lavorativo di carattere multimediale e avendo delle scadenze da rispettare non so proprio come risolvere. Mi appello dunque alla vostra competenza in materia. C'è un modo per "ripulire il suono"?

Grazie mille per l'attenzione e a chi tenterà di aiutarmi.

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se dopo un ripristino di fabbrica o un flash con Odin il problema persiste credo sia hardware e non software.
    Hai provato con applicazioni alternative a girare i video?

3. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Se proprio non va... Sarebbe da vedere se è sporco il microfono, ma occorre lo smontaggio. Se lo pulisci e non va significa che la lamina del microfono che percepisce le vibrazioni è usurata/rovinata

Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

A MatVekk piace questo elemento.
  4. MatteoIackADP10

MatteoIackADP10 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta. Se volessi provare applicazioni alternative, cosa mi consiglieresti di scaricare?

- - - - post aggiornato - - - -

Grazie mille per la risposta. Dunque non ci sarebbe apparente soluzione, specie nell'ultimo caso.

5. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Mi pare che la parte audio che comprende il microfono sia sostituibile
    Edit

Errore.... Non è sostituibile.... Potresti provare ad usare una app microfono...
    Oppure c'è una soluzione:

Dovresti acquistare uno sdoppiatore jack a 4 pin (quelli che ti permettono di collegare cuffie e microfono diversi)
    E collegare sul jack del microfono un piccolo microfono (appunto), magari da cravatta e la pinzetta che andrebbe su camicia o taschino, la metti sull's3 rivolto verso la fonte audio..... Io risolsi così e guadagni pure in qualità audio se ne acquisti uno buono

Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 11 Ago 2015
  6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se è software prova con la Google Camera e vedi se migliora. Altrimenti lo porti in assistenza, lo cambi o fai come dice il buon Dario.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

A mantra piace questo elemento.
  7. vito2

vito2 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    2
    ciao io sono nuovo del foro ma dato che ho riparato questi problemi audio ti posso consigliare che ce un buchetto dove prende l'audio che molte volte si intasa di sporcizia prova a pulire con un'ago per cambiare il mic devi smontare il telefono e ci vuole la stazione ad aria calda spero di essere stato di aiuto

A MatVekk piace questo elemento.
  8. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Confermo ciò che dice vito2... Servirebbe un reballer... Ma occhio a non andare troppo a fondo con l'ago poiché non saprei se il microfono si trovi esattamente sotto il buchetto

inviato dal mio forno portatile

9. vito2

vito2 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    2
    con l'ago deve pulire il condotto il mic e in mettallo in smd

10. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Sì.... Ma intendo: siccome si fa spesso.... Molti puliscono il condotto e senza saperlo forano la lamina che c'è nel microfono (basta che l'ago centri il foretto)
    E poi va ancora peggio

inviato dal mio forno portatile

11. vito2

vito2 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ago 2015
    "Mi Piace":
    2
    ok esatto

A mantra piace questo elemento.