Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Foto panoramiche grandangolo

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da ricmanx, 18 Ago 2015.

  1. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Avete presente le foto panoramiche grandangolari? Non quelle A 360 gradi ma quelle che fai una foto centrale e poi una foto scostata in ogni direzione (9 foto in totale).
    Ad esempio la app di Google Foto funziona bene MA nelle foto si vedono sempre delle brutte giunzioni...

    Ne conoscete qualcuna valida?
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Quella Google é la più ottimizzata . Essendo una ricostruzione di più foto al minimo movimento sbagliato della mano la foto viene mossa e dunque il "collage" finale assume errori di ricostruzione. Per ottenere risultati migliori ti consiglio di comprare qualche lente

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    L'applicazione di Google è la migliore secondo me...
    Piuttosto devo ammettere che bisogna prendere la mano per tenere la stessa angolatura ee aiutare l'algoritmo che si cela dietro a questa funzione.
    Ad ogni modo bisogna anche impostare la miglior qualità di cattura per avere buoni risultati... Ci sta un menu apposito che riguarda proprio le sphere ma influisce anche sugli altri scatti composti.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Aggiungo che l'uso del treppiede fa meraviglie... Io ho un impugnatura che trovi facilmente e si chiama ShoulderPod S1. Mi permette di agganciare il mio nexus4 su qualsiasi treppiede per fotocamere standard. Costa un pochino ma li vale tutti. Mi era stato consigliato dal mitico Matteo e da allora lo portò sempre a presso con me. Anche solo l'impugnatura, aiuta molto negli inquadramenti e nella stabilità degli scatti.
     
  4. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, ho guardato le impostazioni ed ho già Alta là risoluzione della Panoramica. Quindi o l'algoritmo è quello che è o la mia mano è quello che è :D
    Purtroppo non sono abituato A fare foto col cell. Uso il mio nexus4 solo per fare foto divertenti (es le panoramiche) ma ogni volta mi escono con le giunte sfalsate :(
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Fidati il ShoulderPod S1 fa miracoli e anche quando non lo hai ti sentì più sicuro e metti la mano in modo migliore...
    Considera anche le distanze... Le funzioni di scatti composti richiedono una distanza maggior possibile... Mi pare che dalle ultime dichiarazioni si parlava di minimo due metri dalla scena da raffigurare, ma inizialmente era di 7 metri...

    Ad ogni modo spreca scatti a Go-Go, cerca sto ShoulderPod S1 che ti dicevo e prova a farti un aggeggio dal genere per convincenti. Considera che la parte della sua impugnatura che si svita è in alluminio pieno e li conferisce un peso simile ad una macchina fotografica... Anche come e bilanciamento non sembra più avere uno smartphone ma una fotocamera vera tutta schiacciata... A me piace davvero molto e non posso fare altro che consigliarlo perché è uno degli accessori che mi sia stato consigliato più geniale.
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Ciao Yann, quanto tempo.
    L'oggetto di cui parli è questo?


    Inviato dal mio OnePlus One