Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info Galaxy Grand Prime

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da kitty81, 7 Feb 2015.

  1. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Qualcuno per caso possiede, o ha avuto modo di provare, il Samsung Galaxy Grand Prime?
    Qui in Italia è appena uscito, ed è già nel listino Tre e Tim, costa 199 Euro (anche la versione no brand). Dovrebbe essere migliore rispetto al Galaxy Grand Neo (che ho avuto modo di vedere acceso e che ho trovato molto "grezzo" come qualità e risoluzione del display) perché entrambi hanno un display ampio 5 pollici, però il Grand Neo ha una risoluzione di appena 480x800 pixel, mentre il Grand Prime è già migliore avendo una risoluzione di 540x960 pixel. Sarà il solito smartphone di fascia medio-bassa, lento difettoso e piuttosto grezzo, o potrebbe essere decente secondo voi?
    Non volendo spendere 300-400 euro per avere uno smartphone di 5 pollici, questo potrebbe essere accettabile?
    Ho trovato una recensione completa: https://www.youtube.com/watch?v=MLJaOgaFJuc ma non capisco la lingua, qualcuno di buona volontà e pazienza mi può aiutare a capire come va questo cellulare? ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Feb 2015
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ciao, in italiano non ho trovato ancora recensioni, e senza averlo fra le mani e' difficile dirti di piu'....ti conviene intanto vedere le caratteristiche tecniche ed aspettare che pubblichino qualcosa su youtube
     
  3. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Ecco il primo unboxing italiano, anche se è relativo alla versione "duos" (dual sim). Credo non dovrebbero esserci grandi differenze.
    https://www.youtube.com/watch?v=vzCn25TqO9Q
    Adesso aspettiamo la prima recensione in italiano! ;)
     
  4. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
  5. Paolo Candelletta

    Paolo Candelletta Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    15
    io ho appena comprato il Grand prime dorato,SM G 530 Fz.....una bomba
     
  6. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    :confused: Scusa la mia curiosità ma non l'ho mai visto dorato, solo bianco e grigio scuro...sicuro che sia proprio dorato? :eek:hoh:
     
  7. Paolo Candelletta

    Paolo Candelletta Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    15
    Samsung Galaxy Grand Prime | Samsung
    l ho comprato in Spagna,libero....199 euro
     
  8. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Possiedo da 3 mesi il Galaxy Grand Prime (brandizzato Tim), come smartphone in verità fa più che bene il suo dovere, ma mi sono accorta che quando lo metto nella tasca dei pantaloni e poi lo riprendo in mano, lo trovo senza nessun segnale con il triangolo bianco, anche se dopo pochi secondi ritorna subito il segnale (ho una scheda Tim). Me ne sono accorta perchè chi provava a telefonarmi mentre avevo lo smartphone in tasca mi trovava irraggiungibile. Finora con i miei precedenti smartphone (tutti Samsung) non mi era mai successa una cosa del genere, è capitata anche a qualcun altro questa cosa, o posso considerarlo un difetto-bug solo del mio Grand Prime? potrei mai mandarlo in assistenza per un problema del genere? o potrebbero contestarmi che un cellulare con touch screen non andrebbe messo nella tasca dei pantaloni, e quindi potrebbero ritenere non necessaria un'eventuale riparazione-sostituzione? Grazie in anticipo! ;)
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    una amica ha avuto un problema radio ma differente...cioe' se perdeva il segnale non lo riagganciava piu' se non riavviava, ha risolto in assistenza.
    Non e' il solito problema ma pur sempre radio....quando lo tiri fuori riaggancia la cella regolarmente? Presumo che tu lo tenga in 2g/3g/auto?
     
  10. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
     
  11. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve! Agli inizi di Luglio ho mandato in assistenza il mio Galaxy Grand Prime (brandizzato Tim e utilizzato da me con una scheda Tim), che dopo solo 3 mesi di utilizzo aveva una scarsa ricezione e difficoltà a recuperare rapidamente il segnale una volta perso, e cosa strana, quando lo mettevo in tasca, perdeva completamente il segnale!
    Una volta ritirato lo smartphone riparato, dopo circa 3 settimane in assistenza, con mia grande sorpresa leggo che il difetto riscontrato era: "audio disturbato" per un "difetto meccanico dovuto ad usura" e che era stato sostituito lo speaker, e nessun riferimento al problema reale di scarsa ricezione per cui lo avevo mandato in assistenza. Infatti continua ad avere lo stesso problema! E vi assicuro che non aveva alcun problema-difetto audio, dovuto ad "usura" poi dopo solo 3 mesi di utilizzo? Mah!
    Ma che cosa fanno nei centri di assistenza Samsung? Guardano i cellulari 3-4 settimane, inventano difetti inesistenti e li rimandano uguali a prima?
    Purtroppo quei problemi di ricezione ci sono ancora ovviamente...mi consigliate di rimandarlo in assistenza, nella speranza che stavolta facciano davvero qualcosa, o dalle vostre esperienze è del tutto inutile? Grazie in anticipo!
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao se sei pratica/o per vedere se i problemi del tuo telefono sono di natura software puoi fare...

    1. Da impostazioni ripristino di fabbrica, oppure da Recovery un Wipe data.

    2. provare con Odin a flashare 1/2 Firmware.

    se dopo aver provato queste 2 cose non risolvi i vari problemi.. significa che il danno è hardware e quindi andrebbe mandato in Assistenza. altro non ci si può fare.

    Inviato dal mio Bidone - LG_E400
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2015
  13. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Il reset l'ho fatto già io prima di mandarlo in assistenza, e dopo anche i tecnici Samsung...purtroppo entrambi senza risultati! Per quanto riguarda il flash con Odin io so che invalida la garanzia, e se dopo glielo rimando in assistenza se ne accorgono e mi rifiutano la riparazione coperta dalla garanzia! Che ingiustizia però, 5 mesi fa ho pagato questo smartphone 179 euro e probabilmente me lo devo tenere difettoso, perchè in assistenza la Samsung non risolve quasi mai niente, da quello che ho letto un pò in giro! Assolutamente il prossimo smartphone non sarà più un Samsung, sono più di 10 anni che mi ostino a comprare cellulari Samsung, ma adesso basta! La prossima volta voglio provare con uno smartphone LG, magari mi sorprenderà positivamente! L'unica cosa che non mi piace è che tutti gli ultimi smartphone LG hanno i tasti dietro e questo mi sembra un pò scomodo e fastidioso!
    Grazie per la risposta! ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1.Tramite Odin flashare/installare un Firmware ufficiale Samsung NON invalida la garanzia.

    2. se hai vari problemi con il tuo telefono ed è ancora in garanzia.. Rimandalo in assistenza.

    3. d'accordo con te basta Samsung in giro ci sono tanti ottimi telefoni tipo, Asus, Motorola, LG, ecc... se cambierai... buon Acquisto

    Inviato dal mio Bidone - LG_E400
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  15. valeeraoul

    valeeraoul Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno ieri sera ho comprato un cellulare in privato lho formattato ma non mi fa andare avanti mi chiede l'account e password come faccio nemmeno lui lo sa..
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    E' un blocco imposto da Google per sicurezza. Non può essere sbloccato tranne che dall'account email precedentemente configurato dal vecchio proprietario.
     
  17. valeeraoul

    valeeraoul Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non se la ricorda più la password e ha perso il numero anche.. quindi niente da fare?
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    contattare Google per recuperare l'account in quanto per regolamento non possiamo dare assistenza per aggirare blocchi di password
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  19. valeeraoul

    valeeraoul Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    va bene grazie :D