Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone €200/220

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Mitzuashi, 23 Ago 2015.

1. Mitzuashi

Mitzuashi Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto in un nuovo smatphone, lo uso principalmente per whatsapp, giochi, internet, vorrei un display almeno di 5", che i giochi e le applicazioni siano fluide e non a scatti, 4G, buona durata della batteria in quanto lo uso parecchio. Queste sono le cose più importanti. Il mio budget è un po basso siamo sui 200 euro max 220. Al momento sono indeciso tra il Sony Xperia T3 (l'ho visto in afferta a 199€) e il Moto G 3°generazione (però se le uniche differenze con quello di 2° generazione sono la fotocamera da 13mpx contro 8mpx e l'impermeabilità porei valutare anche quello che costa meno). Se avete altro da consigliami ancora meglio, grazie a tutti.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti consiglio il moto g, sui 200€ è un Best Buy

Inviato dal mio OnePlus One

3. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti consiglio di vedere su Amazon -> Asus Zenphone 2/Moto G/Huawei P8 Lite ;)

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao a quel prezzo huawey g play mini, moto g 2015, Asus zenfone 2

Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition

5. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Aggiungerei qualche cinafonino, Meizu m2 note a 199 con 2 anni di garanzia Italiana o il più piccolo Meizu m2 "mini" in arrivo a 160€ sempre dall'Italia.
    Altrimenti, molto validi sono anche gli xiaomi redmi note 2 e mi4i.
    Come tradizionale, huawei honor 4x oppure p8 lite.
    Ciao

Ultima modifica: 23 Ago 2015
  6. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao consiglio Huawei P8 Lite o Huawei G7

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

7. Mitzuashi

Mitzuashi Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Allora... mi sn visto qualche recensione e devo dire che il Meizu m2 mini mi piace parecchio, gli altri direi di no gli Huawei non mi convincono e gli xiaomi non hanno la memoria espandibile, zenfone preferisco quello da 4g ma sfora il budget e il display da 5.5" è troppo grande. Devo dire che a furia di vedere recensioni anche il moto g che partiva favorito perde punti a causa degli 8gb di memoria di base. Ma il Meizu m2 mini quando sarà disponibile? come si comporta la meizu con gli aggiormanti e supporto?

8. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    L'unico "problema" di meizu è che se orendi la versione con rom A (cinese) non c'è la lingua italiana(ma l'inglese) e il playstore lo devi installare a mano dal market meizu lanprima volta) ma lo trovi già disponibile a meno di 130€ in vari shop che hanno magazzino anche europa (no dognaa).
    Se invece vuoi la sicurezza massima , prendi la versione con firmware I (internazionale) e non avrai problemi con lingua e playstore.
    Gli aggiornamenti sono frequenti e la flyme è molto valida come interfaccia (simile alla. Miui e ispirata a ios); in questk caso costerà almeno 30/50€ in più rispetto alla cinese.
    Tutti i meizu non hanno la banda 4g 800mhz, quindi wind potrebbe non essere disponibile su 4g se lavora nella tua zona a quella frequenza.

Comunque già ci sono guide per italianizzare le versioni A con una patch abbastanza semplice da effettuare, con un minimo di applicazione..

9. Mitzuashi

Mitzuashi Baby Droid

Iscritto:
    23 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Io al momento o wind ma devo cambiare probabilmente passerò a vodafone o tre, anche con loro potrei avere problemi con il 4g? la versione internazione la trovo già in vendita?

Ho fatto qualche ricerca ma non si trova ancora in vendita, ma il 5.5" sarà gestibile con una mano tipo mandare un msg vocale su wathapp mentre guido? e potrò tenerlo tranquillamente nella tasca dei pantaloni? perchè sto valutando di prendere il 5.5". Nel caso potete consigliarmi uno store online dove posso comprare la versione internazionale? Grazie a tutti :)

10. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Il 5'5 nei pantaloni entra ma con una mano nn é semplice da usare . La banda 800mHz viene usata da tutti dunque anche con altri operatori puoi aver mancanze (anche se in minor quantità rispetto a wind anche se vista la prossima unione con 3 cambierà tutto)

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

11. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Entra nella tasca perché 150x75 non è molto distante dai 142x71 dei 5" in circolazione.
    Per l'acquisto della versione I, su Amazon (prime venduto e spedito da amazon) , Meizu.it o Topresellerstore.