Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

VENDITORE - Progetto Tablet Android

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Pycon, 18 Set 2010.

  1. Pycon

    Pycon Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti

    Come dicevo nel topic della mia presentazione :

    ciao-a-tutti-cristian-di-torino-progetto-tablet-android-t4780.html

    sono a un passo dall'essere un venditore di tablet android provenienti dalla cina... Ho ottenuto delle convenzioni, tutte le specifiche e dettagli di quasi tutti i modelli che si trovano attualmente in quel mercato e la possibilità di farmeli customizzare entro certi limiti...

    ahhhhhhh

    Non sono qua x farmi pubblicità ma solo x chiedervi : QUALI SONO I MODELLI + DEGNI DI NOTA NEL MERCATO CINESE ? COSA DEVE AVERE UN BUON TABLET ANDROID ( hardware / software / accessori ) ???

    ???

    Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento...
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Come hardware sicuramente (per quanto mi riguarda) dovrebbe essere almeno pari (anzi SUPERIORE) al nexus. Quindi processore snapdragon con una buona gpu + minimo 512mb di ram.
    Come software, l'ideale é avere android 2.2 con accesso alle app google (Gmail, Market, Maps etc).
    Per gli accessori, niente in particolare credo.. magari una cuffia con microfono (se il tablet supporta le sim).
     
  3. TheKing

    TheKing Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Naturalmente 3G, Wifi e schermo capacitativo di buona qualità sono il minimo! ;)
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Giusto! Mi sono scordato a citarli anche se dovrebbero essere scontati (ma molti tablet di pessima qualitá ci hanno dimostrato che non é cosí).
    Soprattutto lo schermo NON deve MAI essere resistivo. MAI!
     
  5. Pycon

    Pycon Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Vi sono veramente grato x i consigli...

    Ma un prodotto con schermo capacitivo e 512 Mb di ram verrebbe a costare un botto. E + un tablet costa, meno sono i potenziali compratori... Senza contare che nel mercato cinese non
    c'è un accidente con entrambe quste 2 caratteristiche sullo stesso modello, a parte un paio di modelli che superano cmq i 200 sacchi già x un rivenditore intermediario...

    ahhhhhhh
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Beh un tablet fatto BENE a 400 sacchi venderebbe.
    Non ci aspettiamo certo di trovare un tablet con quelle caratteristiche a 100-200 euro.
    Del resto l'ipad che ha un hardware decisamente ottimo costa 500
     
  7. Pycon

    Pycon Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono fatto un bel giro di un'oretta e mezza su e giù x vari negozi online di tablet. Dai 5" ai 10.1", dai negozi americani ai cinesi, passando x i nostrani. Quello che mi sembra di capire, in un'indagine così superficiale, è che c'è un tablet a schermo capacitivo ogni 30 venduti e quei pochi che ho trovato superano sempre e cmq i 400 sacchi...

    Questa è una dimostrazione in + di quanto ho sempre pensato e si aggiunge quindi ai già svariati motivi x cui è opportuno non investire in tablet capacitivi: essendo un prodotto già di per sè di nicchia, il rischio è comprarne qualcuno spendendo già cmq una cifretta non da buttare e poi ritrovarsi alle prese con un prodotto che, come mi sento dire sempre, "non serve a niente xchè non è nè carne nè pesce" e che quindi non riesco poi a commerciare... Ben inteso, io non parlo con la veste di "consumatore" ma con quella di venditore...

    :censura:

    E' chiaro che lo schermo dell'ipad sia una figata, siamo tutti d'accordo su questo credo. Così come è notevole l'hardware che racchiude... Ma diciamocela tutta, con un prezzo del genere e con l'uso che ne farebbero quei pochi a cui interessa un tablet... vale davvero la pena spenderci una cifra del genere?

    :pazzo:
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Uno schermo resistivo é tutto tranne che comodo. Soprattuto per un tablet.
    Poi boh..

    Il fatto che non ne trovi é ovvio. Il mercato é ancora giovane e ci sono solo brutte copie (a parte qualche rara eccezione non di certo cinese).
     
  9. brancozzi

    brancozzi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    picon
    ma tu che prezzi hai e su quali modelli?
     
  10. Pycon

    Pycon Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Al momento nè prezzi, nè modelli... :fumo:

    Come dicevo, inizio a ottobre con i primi...

    Cmq ti terrò informato via PM :cool:

    Anche se vedo che ci sono altri utenti che fanno palesemente pubblicità al loro negozio online, non so quanto e in che modalità sia consentito farlo... Io evito...

    :X
     
  11. Pycon

    Pycon Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Quasi certamente il primo modello sarà :

    * 7"
    * schermo resistivo
    * Android almeno versione 2.x
    * CPU almeno 600 MHz
    * GPU presente ( giochi 3D )
    * RAM almeno 256 MB
    * DISCO almeno 2 GB
    * SDHC fino a 32 GB
    * HD 1080 compatibile

    Queste le caratteristiche principali. Probabilmente avrà un hw compatibile
    con XP x chi volesse eliminare Android e installare winzozz ( anche se con
    una quantità così esigua di ram non so se conviene ).

    Ora guardo qua in italia a quanto viene venduto un prodotto del genere...

    :birra:
     
  12. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Io invece sono dell'idea opposta. Proprio per le sue dimensioni, la possibilità di utilizzare un pennino può essere molto comodo come tavoletta di disegno, che invece può risultare scomodo su uno smartphone.
    E consente anche la gestione di una discreta mole di dati a video, con una selezione più precisa (sì, più precisa perché vedi bene dove stai andando a toccare).
    Inoltre, un tablet è meno soggetto a tocchi involontari sul display rispetto a un cellulare.

    D'altra parte, i resistivi multitouch sono oggetto di nicchia e per nulla diffusi, e soprattutto non nei prodotti cinesi, per cui la digitazione, soprattutto quella veloce, potrebbe essere un problema (vabbé, per me Swype tutta la vita!).
     
  13. Pycon

    Pycon Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io sono favorevole allo schermo resistivo x gli stessi motivi... In fondo, è + preciso, costa meno e ci puoi usare un pennino... Ergo, xchè no?

    ihih
     
  14. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Perché é molto, molto, molto meno sensibile e piacevole?
    Avete provato mai un ipad? Io l'ho provato alla sua uscita e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla reattivitá dello schermo. Era un piacere solo solo sfogliare le homescreen. Non vi dico usare il multitouch..

    Credetemi, scrivere su uno schermo RESISTIVO da 7/10 pollici come se fosse una tastiera non é per niente agevole. La pressione che si fa con le dita sulla tastiera é molto leggera rispetto a quella che si fa su un telefonino scrivendo coi pollici.
    E non é un problema di multitouch, ma anche di sensibilitá del singolo tocco.

    E per quanto riguarda il pennino: beh, stiamo parlando di Android, un sistema operativo ottimizzato per le dita.. A che serve essere piú precisi? Fossimo sul vecchio windows mobile, vi darei ragione, lá si che era necessario con tutti quei pulsantini minuscoli, ma qua no.
     
  15. Pycon

    Pycon Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Uno dei problemi è che capacitivi non ne vendono quasi...

    E quei pochi, costano un rene...

    ;)
     
  16. Curioso

    Curioso Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao venditore, leggo ora questi tuoi commenti sui tablet cinesi.

    Per motivi di lavoro sono interessato ad entrare in contatto con chi ha maturato una significativa esperienza riguardo a questo prodotto.

    Se sei interessato a continuare la conversazione, ti prego di contattarmi all'indirizzo mail urbani.giorgio@alice.it

    Un saluto e grazie

    Curioso