Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

desire brand fastweb

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da takeoff64, 20 Set 2010.

  1. takeoff64

    takeoff64 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti .ho un desire brand fastweb.ho la versione 2.1 di android software 1.22.1600.2.ho provato ad aggiornare alla 2.2 ma mi dice che la 2.1 e' l utima rilasciata.potro' mai aggiornarlo alla 2.2?la mem interna si sta' esaurendo,quindi non posso piu' scaricare applicazioni.ho sentito parlare di rom non ufficiali?cosa sono?e' facile installarle?dopo il cell funge ugualmente bene?scusate l ignoranza in materia x le troppe domande.
     
  2. ibrigo

    ibrigo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    esegui il root e installa rom manager dal market.
    dopodichè puoi installare rom modificate direttamente dal telefono.
    ti consiglio di usare x il root unrevoked,che lo esegue in pochissimi passaggi.
    x la memoria interna io uso app2sd che non richiede nemmeno il root!
     
  3. takeoff64

    takeoff64 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    intanto grazie.ci provo,spero di non far danni.ma update ufficiali fastweb,si sa' qualcosa?ora vado ci aggiorniamo.grazie
     
  4. takeoff64

    takeoff64 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusami,ma ho capito poco di quanto hai detto.che vuol dire root,mica fare i rutti?scherzo.come ti ho detto prima,sono a digiuno completo x quanto riguarda questa materia,scusami ancora.
     
  5. ibrigo

    ibrigo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    i permessi di root sono l'equivalente dei permessi di amministratore su windows.
    servono per utilizzare alcune app che richiedono questi permessi per funzionare...
    alcuni esempi sono root explorer (un filemanager completo) o rom manager che serve per installare rom/firmware modificati.
    Non è niente di difficile abilitarli sul desire...specialmente se hai ancora eclair(android 2.1) c'è un applicazione che fa praticamente tutto da sola chiamata unrevoked. cerca su google trovi un bel po di tutorial(è compatibile con i maggiori sistemi operativi).
    Visto che ti interessa aggiornare a froyo ti consiglio di mettere quando avrai eseguito il root la cyanogen mod che ho installato anche io sul mio desire e che permette pure di spostare le app sulla SD nativamente.
     
  6. takeoff64

    takeoff64 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    gentilissismo.ricapitolando.scarico unrevoked,lo metto sulla sd e lo lancio.poi devo scaricare root manager dal market e installarla.poi installo cyanogen e se va bene aggiorno,senno' butto il cell,giusto? :lol:
    grazie ancora provero'appena possibile.l unico problema che con il desire e' èprorio quello delle applicazioni,xche' x il resto mi va bene cosi'.
     
  7. ibrigo

    ibrigo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    se ti interessa solo forzare l'installazione delle app sulla sd allora scarica app2sd e applica la patch:
    http://www.androidblog.it/site/2010/08/ ... lice-tool/
    poi vai su applicazioni-gestisci applicazioni e sposta le app che vuoi sulla sd.
    prima di eseguire il root io facevo così ;)
     
  8. gm139

    gm139 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    sto procedendo all'esecuzio di unrevoked. mi sono fermato perchè non trova il driver usb. siccome non o il disco con anfroid come accio a trovarlo?
     
  9. gm139

    gm139 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    risolto
     
  10. gm139

    gm139 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho aggiornato il mio desire fastweb a froyo. non mi funziona più htc sync. sul sito htc è scaricabile la versione 3.0 ma va bene per eclaire. qualcuno ha lo stesso problema. inoltre chiamando il 4046 di fastweb per sapere il credito residuo mi dice che la mia sim non è riconosciuta. esiste una versione ok per fastweb?