Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ciao! appena iscritto in cerca di buoni consigli..

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da error404, 20 Set 2010.

  1. error404

    error404 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.. mi sono iscritto al vostro forum non tanto perche ho android ma perche vorrei prenderlo e sto cercando un consiglio sul cellulare attualmente migliore che lo supporti..

    personalmente sono andato a vedere e provare il galaxy s e mi e' piaciuto.. non ho pero' altri termini di paragone quindi non so se c'e' di meglio o no..

    voi cosa mi consigliate? come budgett vorrei spendere meno di 700€

    attualmente ho un nokia N900, monitor 800x480, 32gb interni + memory, fotocamera 5mpx carl zeiss.. ovviamente dato che cambio, non voglio certo farlo in peggio! :)

    grazie! ;)
     
  2. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    secondo me ti conviene aspettare l 11 ottobre e prenditi un desire z o hd..

    il galaxy s per ora è il migliore ma quei due.. :fumo:
     
  3. error404

    error404 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    l'11 ottobre lo posso aspettare... non mi scappa nulla... :)
    cos'hanno in piu i due modelli che mi hai detto? a me avevano detto che il desire aveva dei problemi in fase di multitouch.. come se non prendesse sempre bene il contatto di entrambe le dita.. avranno risolto?

    EDIT:
    sono andato a vedere le schede tecniche...
    hanno 1,5gb di memoria!! (adesso ne ho 32gb!) o_O e lo Z ha pure il procio da 800mhz.. almeno l'HD arriva ad un giga...

    perche dovrebbero essere meglio del galaxy s??
     
  4. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    si si..ho visto oggi un video con il test a 4 dita che andava bene senza errori..

    vai sul sito di htc, ci sono tutte le caratteristiche e probabilmente anche i video..
     
  5. error404

    error404 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusa, avevo editato il messaggio precedente invece di fare "rispondi"

    si, sono andato a vedere le caratteristiche ma a me sinceramente non entusiasmano piu di tanto...

    1,5 gb di memoria, mi va un tantino stretta... :/ non mi basta neppure per la musica...

    ed il processore non e' che sia proprio un innovazione, uno va ad 800mhz, ormai superata come frequenza.. e l'altro e' ad un ghz...

    in cosa sono migliori del galaxy?
     
  6. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Benvenuto!
     
  7. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Potrebbero essere considerati migliori per via del fatto che sono HTC, ma il Galaxy è comunque supportato molto bene dalle varie community e ha uno dei migliori (o il migliore?) schermo che c'è in giro. E su un terminale di questo tipo lo schermo è essenziale...
     
  8. error404

    error404 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao DeeDeND,
    ho visto che hai anche tu il galaxy.. come ti trovi, quali sono i principali pregi e difetti che hai trovato? se non sbaglio gli manca il flash vero?
    per quanto riguarda invece gli aggiornamenti, e' cosi complicato effettuarglieli come ho letto su altri forum?

    scusa se faccio cosi tante domande, ma ho sempre avuto nokia dai 13 anni in su, adesso cambiare cosi drasticamente mi fa venire un sacco di dubbi... :)
     
  9. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    1.5 gb non sono per i tuoi dati..hai la memory per la musica, le foto ecc..
    1ghz è il massimo che trovi in giro, e quello 800mhz dovrebbe essere nuovo come processore quindi migliore dei vecchi..

    per lo schermo vedi tu..sono tutti grandi per quello..

    io il galaxy non me lo prenderei perchè è tutto di plastica, non ha il flash e per l'orribile interfaccia samsung..

    anche se htc non supporta benissimo i telefoni, quei due saranno supportati alla grande dalla community..
     
  10. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Leggi QUI... avrei da aggiungere altro, ma un giretto per la sezione Galaxy S del forum ti può chiarire meglio le idee.
    Per l'aggiornamento non saprei, finora non ne ho fatti. Comunque te lo consiglio.
     
  11. error404

    error404 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si, ma la memory non e' mai veloce quanto la memoria del cell ed il risultato e' un telefono che va a scatti quando deve leggere dati dalla memory... :(

    per quanto riguarda l'interfaccia invece... che significa? O.O android non e' per tutti uguale?
     
  12. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    no, praticamente tutti i terminali android salvano su sd e problemi non ce ne sono..

    no, htc, samsung, sony, ognuno ha la sua..guardati le video recensioni..
     
  13. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Comunque puoi facilmente cambiare interfaccia a piacimento... Io ad esempio ho tolto la TouchWiz del Galaxy (che è una brutta copia dell'iOS) e ho messo ADW.Launcher, veloce e uguale a FroYo. Il tutto che non richiede root ed è veloce come se non più dell'interfaccia originale.
     
  14. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    si, è vero..ma comunque è una cosa che si può modificare fino ad un certo punto..la barra sopra non la modifichi così come i programmi di default..
     
  15. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Per programmi di default cosa intendi? Con i diritti di root comunque puoi fare quasi qualsiasi cosa da questo punto di vista.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  16. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    beh ovvio..ma per uno che deve ancora prendersi il primo android è prestino parlare di root..
     
  17. error404

    error404 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    che sono le root?
    omg! anche qui bisogna pregare tutti i santi per riuscire a farci girare qualche programma decentemente?? allora tantovale che rimango con maemo! :D
    speravo che con android avrei avuto piu semplicita' d'utilizzo ed una maggiore raccolta di applicazioni "plug&play" cioe' che basta scaricarle per farle funzionare... senza metter mano a nientaltro...

    speravo troppo? ???
     
  18. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    no anzi..è proprio così..per installare un applicazione ci vogliono 5 secondi..ma 5 cronometrati..

    i permessi di root di permettono di fare qualsiasi cosa sul telefono, cambiare temi, installare versioni diverse di android, accedere a cartelle di sistema che normalmente sarebbero nascoste..ma invalida la garanzia e c è anche il rischio di rompere tutto..quindi non preoccuparti, android è semplicissimo da usare e se un giorno vorrai avere qualcosa in più dal telefono c è sempre questa possibilità..
     
  19. error404

    error404 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    capisco.. e quindi anche se un domani dovesse uscire la versione 3 di android e nel caso il mio cell riuscisse a farlo girare, non avrei problemi ad aggiornarlo giusto?

    per quanto riguarda invece il bluethoot e la gestione degli sms cosa mi puoi dire?

    avevo sentito che il bluethoot android non e' in grado di gestirlo.. ed i messaggi li elenca in maniera "brutta" e con gli orari sballati..

    c'e' qualcosa di vero o sono solo leggende?
     
  20. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    si, giusto..non si sa ancora niente del 3 ma in linea teorica si, come per gli altri terminali..

    gli sms li gestisce da dio..stesso filosofia di iphone, raggruppati per contatto..

    il bluetooth io l ho usato pochissimo, credo una o due volte in quasi 2 anni che ho android e non ho avuto problemi..ho mandato un file ad un altro cell e ascoltato la musica collegando un' autoradio..