Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, ora mi ricordo.

    Per il resto niente, sul mio ho messo la beta 2 froyo (LS 2.2.0.0.b2) . oviamente è una beta quindi migliorera. ma per ora è già usabilissima, non ha niente che non funziona proprio. andra potenziata ( anche se rende già benissimo) e aggiustato i consumi. senza conessione dati, consuma pochissimo.... tipo 1% l'ora. con trafico dati attivaTi invece abastanza... tipo 10% l'ora.
    Il flash sui siti va , ma con i video di youtube rallenta molto il sistema e diventa scattoso.. i benchmark sono altissimi comunque, quindi tutte le apps golose vanno liscie...

    A dopo
     
  2. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito.. utilizzo la 2.1.4 fin quando non ufficializzerete la LS 2.2 così si risolveranno tutte le cose. La radio?


    Ps: Volevo un consiglio.. x utilizzare il navigatore con voce alta e mappe offline come posso fare?

    Grazie e mi scuso se questa domanda è stata già fatta!
     
  3. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    A me arrivano sempre lo stesso. comunque prova ad aggiungerlo nel elenco degli ignorati. per k9 provalo e pero comtrolla se non ti aumenta il consumo della batteria ??? Che solitamente più spesso le apps si aggiornano, più ti dura poco la batteria. e a volte anche di ore.[/quote]
    infatti quando avevo la rom ufficiale e non avevo il widget del task manager mi arrivavano istantaneamente le mail. sicuramente devo aggiungerlo all'elenco ignorati.
    ma tu yann se ho capito bene, non ce lhai nell'elenco ignorati? pero' le email ti arrivano regolarmente..
    k9 non lo provo, mi trovo bene con quello di default..
     
  4. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    yann io avevo letto un po di tempo fa chè froyo è un sistema velocissimo molto piuu' di eclair e secondo alcuni test, ora non vorrei dire cazzate ma non ricordo bene, forse andava il doppio o il triplo piu' veloce...
    questo intendevi con "i benchmark sono altissimi" nella tua beta noti gia una maggiore velocità nell'aprire le app o nell'uso in genereale del telefono?
     
  5. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Sapreste indicarmi dove si trova il programma Liquid Tether, (peraltro già inserito in questa rom) nel market non esite
     
  6. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!
    da oggi sono un nuovo LS ROM user! ebbene sì! stamattina tempo 20 min ho installato il tutto e ... complimenti! davvero una signora ROM! devo modificare alcune cose per mettrle più a mio agio! ma la velocità è impressionante! la reattività del pannello è eccezionale! e lo dico da iPhone user.

    Ma come tutti i niubbi ho un paio di domandine... :gulp:

    1) SetCPU mi da errore o meglio, al primo boot è partito tutto, adesso non ne vuol sapere... pensavo di disintallarlo e reistallare, magari, una versione più aggiornata...ma non lo trovo nella lista aplicazioni per l'unistall... ho letto qualcosa a proposito, ma non ricordo come e dove.... mi potreste illuminare? centra qualcosa con il WIPE? (che non so cosa sia...)

    2) HO settato come consiglisto la tastiera HTC...solamente che odio quel suggeritore/correttore che fa altamente i cavoli suoi!.. come lo si disbilita? ho cercaro sia nelle impostazioni di Android che in quelle di HENDCENT SMS... ma non ho trovato niente a riguardo... anche qui ... un aiutino farebbe comodo... :D (risolto: dalla Home>impostazioni>Lingia e tastiera>HTC_IME mod>Immissione testo>HO TOLTO TUTTI I SUGGERITORI!!! )

    3) "aporpos to" APP2SD... mi date qualche info riguardante il procedimento di formattazione della SD... ovvero come deve essere fatta e con quale programma, quanto FAT32 e quanto EXT2?

    Per il resto VA che è una bomba!

    Grazie a tutti.

    CIao
     
  7. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    yann ciao. Ma cosa intendevi per la prova del 3d? se intendevi il benchkmark aspetto tue notizie, sono disponibilissimo a darvi una mano se vi interessa...
     
  8. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0

    Nessuno risponde?
    Inoltre volevo chiedere 2 cose:

    1. Come funziona il Liquid Tether?
    2. Collegando il Liquid ad un Router Wifi come posso vederlo in rete col Pc Desktop e condividere dati e cartelle?

    Grazie!
     
  9. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Rispondo alla tua prima domanda. Il Liquid Tether funziona in questo modo:

    - abiliti la connessione dati (come se volessi navigare dal telefonino per intenderci)
    - avvii Liquid Teather
    - sul tuo PC (ovviamente deve avere una scheda wireless) nel rilevamento delle reti wireless compare la rete liquid tether, ci clicchi, si apre la stringa per inserire la chiave che di default è abcdefghijklm e ti connetti.....
    niente di più semplice e pratico
     
  10. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Grazie flok.. appena mi serve proverò come hai detto.

    X le altre domande? Nessuno mi aiuta?
     
  11. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    rieccomi... altro quesito... questo da veri niubbi LINUX....
    Dove trovo i "bin" delle applicazioni? (che poi sarebbero gli APK)?

    Nel senso... volevo passare a mio fratello Fancy widget che è installato nella LS 2.1.4... lo volevo copiare e incollare sulla mia SD dal mio archivio o inviarglielo per email, ma non so dove si trova...

    Grazie

    ciao
     
  12. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Usa Astro File Manager, ha una funziona per il backup delle applicazioni così te le salva in una cartella (mi pare /sdcard/backup ). Inoltre, giusto per informazione, tutte le app installate hanno il loro apk in /system/app , quindi puoi anche prenderle da lì ;)
     
  13. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    quindi quelle in SYSTEM\APP sono i pacchetti completi! ottimo!
    Grazie della dritta!
     
  14. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ho una domanda. voi siete riusciti a configurare correttamente un secondo indirizzo gmail?

    Io vorrei farlo in modo da ricevere le notifiche delle email ricevute anche da questo account "secondario".

    Purtroppo però facendo la procedura da "impostazioni" , "account" , "aggiungi un secondo account" ricevo sempre un messaggio di errore.

    L errore segnalato è sempre del tipo: la tua connessione dati non è attiva....
    ovviamente Ho già provato anche con il wi-fi attivo ma non è cambiato nulla
     
  15. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi, io vorrei installare questo ben di Dio ma non ci riesco.
    ho un acer liquid con firmware vodafone 1.100.06.EMEA.VFIT (l'ho preso usato e c'era già questo dentro) e quando vado a fare l'upgrade per flashare la bin consigliata da voi (2.100.07.EMEA.GEN1) il programmino per l'upgrade mi dice "spiacenti, impossibile aggiornare l'acer liquid usando questa immagine. Scaricare l'immagine per il proprio modello. Il modello del telefono è: VFIT)"

    come devo fare? ho provato a cercare un'altra VFIT ma non ne ho trovate. mi sapete aiutare? :gulp:
     
  16. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    http://www.tuttoandroid.net/forum/new-official-rom-2-100-07-emea-gen1-t4449.html

    qui un utente ha posto una domanda simile alla tua e yann73 gli ha risposto in maniera molto dettagliata.




    Qualcuno mi puo aiutare per il problema della registrazione dell'account aggiuntivo? La domanda è due post piu in su.

    E un altra cosa: sto per acquistare una nuova sd. Voi avete notato differenza tra una classe 4 e una classe 6. Mi scoccia spendere 10 euro in piu per una cosa di cui non apprezzo l'utilità.
    Anche perche una classe 6 da 8Gb costa come una classe 4 da 16 Gb

    grazie ancora
     
  17. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    perche hai la bin vodafone difatti VFIT sta per vodafone italia prova a installare la bin trmite acer tool http://www.megaupload.com/?d=CJG25NC9 e questa è la bin http://www.multiupload.com/MU_WSR0BPMK95
     
  18. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    fatto!!! grazie 1000, e scusate la niubbezza :birra:
     
  19. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    l'importante e che sei riuscito :birra:
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ne ho solo uno di account, se qualcuno ne.ha due, potrebbe provare per verificare il tuo probblema.
    comunque da quello che spieghi, sembra che l'errore sia dovuto al fatto che non hai la conessione dati aperta mentre compili la procedura guidata. Tra l'altro, al termine di un flash, un pò di tempo fà, l'account non si sincronizzava e avevo anullato per poi farlo dopo da aposita voce di menu. a questo punto l'aveva fatto...
    unica cosa è che i tuoi due account siano di gmail... non so se influisce, ma non dovrebbe.