Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Dopo flash odin non c'è reset

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da kali, 3 Set 2015.

  1. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti,
    dopo anni di modding dovevo vedere anche questa
    praticamente non c'è modo di fare un factory reset al mio s4
    Non va in recovery mode
    Se faccio ripristina dati di fabbrica, si riavvia come se non avessi fatto niente
    Il tel funziona normalmente, solo non c'è modo di resettarlo
    Addirittura, e qua davvero sono rimasto shoccato, ho flashato ben 2 volte con Odin, una volta anche con file PIT, ma niente, procedura PASS, tutto bene, ma al riavvio si ripresenta senza reset, con tutte le app vecchie wallpaper etc etc
    INCREDIBILEEEEE
    Ragazzi qualcuno mi illumina, sapete che caxx succede
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, ti è capitata una cosa stranissima :alol: siccome ti ritrovi in queste condizioni.. io ti consiglierei di provare a fare un "DEEP-CLEAN" usando il Firmware Leaked Modificato. per fare questa Procedura devi avere 2 requisiti importanti che sono:

    1. avere la Versione di Samsung S4 GT-I9505 con Processore Snapdragon.
    2. avere gia' installato sul Telefono Lollipop.

    verifica queste 2 cose e fammi sapere...
     
    Ultima modifica: 3 Set 2015
  3. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    ciao
    intanto grazie per la tua risposta
    ti dico subito che ho lollipop installato funzionante e si il mio s4 è i9505 snapdragon
    ti chiedo una cosa
    come fai ad essere cosi sicuro che funzionerà
    hai già sentito questo problema??
    Grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    questa procedura può farti tornare a nuovo l'S4 e formattera' tutto. per vedere se risolvera' il tuo problema... ovvio bisogna provare.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  5. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Si grazie ma dove trovo una guida..ne sai qualcuna?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io l'ho già fatto.. non è difficile basta scaricare il Firmware Leaked/odin v3.09/e un Firmware ufficiale lollipop.

    se vuoi posso dirti come fare.. Pero' la procedura è solo a tuo rischio.. ho il link del Firmware Leaked sul PC e posso darti una mano sulle 14.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  7. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Perché è molto rischioso?
    Cmq ho sia odin che il fw stock brand h3g (quello del mio s4)
    Mi manca il fw leaked che onestamente non so nemmeno cosa sia
    Perché è molto rischioso?
    Cmq ho sia odin che il fw stock brand h3g (quello del mio s4)
    Mi manca il fw leaked che onestamente

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si tratta di un Firmware ufficiale in versione beta modificato diviso in più parti che contiene il file PIT, il modem, il bootloader, il PDA e il CSC.

    Questo serve per fare il formattone all'S4, poi usato il Firmware leaked dovrai fare un secondo flash del Firmware buono che vorrai utilizzare. fine.

    quando usi odin e fai queste procedure il rischio c'è sempre. appena sono al PC ti dico...

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 3 Set 2015
  10. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3

    eccomi
    scusa il ritardo della risposta ero a lavoro, ora sono tranquillo a casa e posso dedicarmi
    scarico il pacchetto intanto
    se è un flash normale da mettere csc phone pda pit lo dovrei saper fare
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si è un semplice flash con odin 3.09, devi mettere tutti i file estratti su odin ogni uno nelle relative caselle, assicurati di mettere la spunta su Auto-Reboot, Re-Partition e F. Reset Time, colleghi il cell al PC in download mode e vai di Start. poi fatto il flash verifica se il telefono entra in recovery e se puoi fare il reset...

    se tutto funziona come deve dopo il flash del Firmware Leaked, vai in recovery e fai un hard reset, poi di nuovo con odin flasha il solo PDA del firmware che dovrai utilizzare.. al primo avvio salta la configurazione e fai un altro hard reset per ripulire tutto, al successivo riavvio configura il tutto e testa il telefono. in questo modo avrai tolto ogni problema software che avevi prima ed avrai un S4 nuovo di pacca.

    entro stasera/domani posteremo una guida. (una volta utilizzata questa procedura cambiera' il bootloader quindi NON sara' piu' possibile tornare indietro a kitkat) tanto tu sei gia' su lollipop quindi hai gia' cambiato il bootloader ;)
     
    Ultima modifica: 3 Set 2015
    A kali piace questo elemento.
  12. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    intanto un thanks
    provo il tutto e ti aggiorno
    grazie davvero
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati, aspetto tue notizie
     
    Ultima modifica: 3 Set 2015
    A kali piace questo elemento.
  14. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ok
    è stata lunga ma ce l'abbiamo fatta
    ho seguito la procedura da te indicata passo passo, nessunissimo problema i flash sono stati senza intoppi e il telefono è ritornato a funzionare perfettamente, sia la recovery che hard reset o altro
    Solo (ma è sicuramente indipendente da questa procedura) ognitanto mi salta la sim, cioè non la legge più e mi fa riavviare...spero sia sono casuale
    Che dire grazie
    Ora sarei pronto per rootare e provare ad azzerare il contatore (ormai ad 8) con triangle away
    Anche se per dire la verità fra 4 gg mi scade la garanzia, e il tel va bene, solo il fatto della sim potrebbe essere un problema...vedremo
    Ma basterà azzerare il contatore, o se ne accorgono lo stesso dal flag i tecnici samsung??

    Grazie 1000 Cristian, molto disponibile e competente ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego mi fa' piacere che tu abbia risolto almeno il problema del Reset. sto facendo pure una guida... si gli altri tuoi problemi non centrano nulla con la procedura che hai fatto. anche io ho fatto tale procedura e il telefono del mio amico è rinato e tutto funziona alla perfezione.

    prova magari un altra sim, dai una soffiata al lettore della sim ecc.. se la memoria non mi inganna... su S4 una volta che hai Moddato e scattato il contatore KNOX in garanzia non ci torni piu'. se lo mandi in assistenza purtroppo si accorgeranno che hai moddato.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2015
  16. kali

    kali Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    si si soffiando e dando una pulita il problema sim sembra rientrato in effetti
    anche io penso che comunque sia anche se azzero il contatore, il flag resta sempre 0x1 e non c'è verso di tornare 0x0
    ok ma va bene cosi, il tel va benissimo
    ciaoooo
    grazie ancora
     
    A Cristian piace questo elemento.
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esattamente. prego e grazie a te per avere riportato qui la tua Esperienza bye ;)
     
    A kali piace questo elemento.