Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta.

    L account che cerco di aggiungere è sempre di gmail e la connessione dati è attiva.
    Ho provato a rifare la procedura attraverso le 2 vie possibili: una da impostazioni e l altra dall'app Gmail ma il risultato non cambia,


    Aspetto qualcuno che provi ad attivarne un secondo come ho fatto io per vedere se è un bug.
    Al max comqunue si risolve aggirando il problwema e cioè facendo un forward automatico tra i due indirizzi email.....
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    L'ho già detto in altri thread: eliminate le app gmail e email. Installate K9 mail. Io ho usato 2 account e va alla perfezione. Account principale gmail, secondario hotmail.
     
  3. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ho appena installato il tutto... wow ahhhhhhh
    una cosa però mi lascia perplesso: se imposto uno sfondo live e poi vado a clikkare sull'icona con il fulmine (non ho idea di cosa sia e a cosa serva questo fulmine) lo sfondo live scompare, e ritorna quello di default. perchè?
    edit: ho notato che quando accendo il cell sotto questo fulmine c'è scritto 75M su sfondo verde e 14 su sfondo rosso... ma cos'è? e soprattutto, è normale?

    poi, se ho ben capito avendo installando questa rom non mi serve la patch per il touch, o sbaglio?

    e un'altra domanda che non c'entra nulla (ma non posso aprire un topic x questa stupidaggine :gulp: ): per ora io non ho possibilità di connettermi a internet e quindi al market tramite cell e non ho wifi a casa. posso scaricare le apps dal market tramite il mio computer fisso con ubuntu, e da li trasferirle sul cell tramite usb? e poi installarle nella sd?

    chiedo anche se esiste una sorta di guida per usare LSsettings, soprattutto x installare apps su sd
     
  4. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    il tasto con il fulmine è il task manager serve per liberare lo spazio dalla RAM e chiudere i programmi attivi quindi pure gli sfondi live dovresti mettere gli sfondi in programmi da ignorare quando killa le app,per il touch dovrebbe essere gia installata la patch prova a controllare su LS setting
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Confermo che la patch del touchsreen è attiva di default. lssetting per il touch serve solo se al vostro device crea un comportamento alieno ... cioè se si avviano app e cose varie senza tocare lo screen...

    Poi per le app senza.usare il.market... allora intanto i file delle app per android hanno un estensione.apk. se le scarrichi sul pc, li sposti sulla tua sd e con es file explorere li avvii sul tuo liquid. ti chiede se vuoi usare il gestore delle applicazioni e li dici di si. a , scordavo, devi prima andare in menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo/e abilitare le app di terze parti...
    comunque trovi poche app in giro fuori dal marcket (cioè pochi svilupatori a
    hanno un sito privato con il download diretto) . ;)
     
  6. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    grazie tante ragazzi, siete gentilissimi! :birra:
    non riesco a capire perchè se clikko sul taskmanager mi rimane comunque una applicaz. aperta.
    sapete dirmi come faccio a vedere qual'è?
    ah, c'è una guida per usare LSsettings? io non ci capisco nulla :gulp:

    comunque android così è fantastico :fumo: :fumo:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma, per ls setting, in realta è l'utility progettato e creato da sux che dovrebbe solo servire per modificare dei paramettri preimpostati della rom.stessa (tipo per la sensibilita del touch). ma inrealta la patch è già attivata e va settata diversamente grazie allo script di sux solo se riscontri probblemi. stessa cosa per la fotocamera... cioè è gia impostata quella dello stream... molto migliore di quella di eclair. quindi se vuoi tornare alla fotocamera classica, usi lo script di sux per cambiare la.fotocamera di sistema.
    unica cosa sarebbe per le apps2sd, ma per quello ci sono già dei thread sul forum.
     
  8. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    grazie yann, non avevo capito che LSsettings servisse solo per "risolvere problemi", pensavo invece che fosse indispensabile conoscerla per settare al meglio la rom.
    per quanto riguarda apps2sd ho gia creato le partizioni sulla sd (ext2:640mb, fat: la rimanenza x arrivare a 2gb). se ho ben capito la parte ext2 è per le apps, la parte fat invece serve x roba tipo foto, musica ecc. giusto?
    ho letto spesso che apps+data (data = foto e musica?) non devono essere insieme. che si intende? nella stessa partizione, o nella stessa sd?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, per data s'intende la partizione data del.sistema android che meglio lasciare sulla flash rom interna al telefono.comunque per spostare le apps on sd, quello si fa da ls setting, e scegli la voce apps on sd e non apps e data... il cel si riavviera un paio di volte, lascialo fare sensa fare niente dopo il primo riavvio. al termine avvrai spostato le apps sulla partizione ext come dici tu.
     
  10. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    mmm non so se ho capito bene. posso fare un esempio?
    se oggi installo 2 apps queste vanno di default sul telefono. poi io tramite apps2sd le posso trasferire sulla micro. se poi domani installerò altre 3 apps, queste ancora di default andranno sul cell, e poi dovrò essere io a rifare l'operazione con apps2sd per trasferirle. ho detto bene?
    ah, facendo questo trasferimento le applicazioni andranno automaticamente nella partizione ext2? (tra l'altro non so perchè mettendo la micro nel pc vedo un unico disco rimovibile da 2gb, mentre io ricordavo che se si fanno due partizioni ne vengono mostrati due)
     
  11. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    io ho 2 gmail da quando il telefono, zero prb.
    Notifiche e tutto funziona bene, backuppato gmail rimesso su brutalmente su rom aggiornate, sempre tutto bene.
     
  12. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9

    Ma hai messo il gmail nella lista ignorati del task manager?

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  13. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non uso l'es task manager (ho messo altro) e non uso mai il kill all.
    Quando serve uccido la singola applicazione .


    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  14. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0

    Salve ragazzi..

    Ho sempre usato 2 account gmail sul Liquid.. è sempre andato tutto bene.. non capisco il problema spiegato un paio di pagine fa.
    Unica cosa che ho notato infatti non + ripetuta dopo l'ultimo riflash, è il fatto che entrando in gtalk con uno dei 2 account, non sono riuscito in nessun modo a collegare contemporaneamente ne a sostituire con il secondo account il primo.
     
  15. 70gra

    70gra Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve Ragazzi.

    Dopo aver installato la ROM LS2.1.4 sul mio acer Liquid S100, non riesco ad impostare la velocità del processore oltre i default 768MH (l'applicazione mi si chiude dicendomi interruzione improvvisa del processo...)

    Non riesco nemmeno ad impostare la risoluzione 720p (1280x720) sulla telecamera. Mi si riposiziona sempre su 480p.

    Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo ?.
    Dov'e' che sbaglio ?

    Grazie
     
  16. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    La telecamera succede anche a me..


    Ps: Avete visto che uscirà il Liquid Metal?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto tra noi.
    allora, per la frquenza del processore, devi prima cambiare OC kernel, quindi scarrica l'oc pack, lo defomprimi e al suo interno hai i zip dei vari oc disponibili. io ho usato quello a 998 Mhrz ed era andato benissimo. quindi copi sulla sd lo zip del oc che ti interessa, entri in recovery e lo flashi come se fosse la rom. il cel si riavviera due volte.
    Invece per la risoluzione a 720 pixel, non te lo fa perchè il liquid non la.suporta. quindi il massimo è 480. Quella camera è dello stream, ed è migliore per tanti aspetti rispetto a quella old (di default eclair) ma giustamente non può far girare l'hw del liquid oltre il limite.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ci dai il link.... quello dovrebbe essere uno capolavoro di design xD ma prezzo ???
     
  19. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi dopo le tante domande che vi ho fatto, adesso vorrei ringraziare gli sviluppatori e gli utenti che hanno chiarito i miei tanti dubbi. birra per tutti :birra: :birra: :birra:

    però devo fare un'altra domanda :gulp:
    quando provo a chiamare mi si apre una schermata che mi fa scegliere dialer one o telefono, e quando devo mandare sms mi si apre un'altra schermata con handcent sms o messaggi. che differenza c'è tra queste cose? quale consigliate, e perchè?
     
  20. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    io ti consiglio handset per gli sms ke cosi puoi personalizzare le conversazioni con colori caratteri e tutto e per le chiamate vedi tu io per esempio uso quella android provale tutte e due e quella ke ti piace più la usi :birra: