Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 mostra una schermata nera

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da matte902, 8 Set 2015.

  1. matte902

    matte902 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti , oggi il mio nexus 7 (2012) ha deciso di punto in bianco di non mostrarmi più nulla.
    Mi spiego: dopo non averlo usato da qualche ora, quando l'ho ripreso in mano ho notato che vi era solo una schermata nera, la quale però aveva dei lampeggii bianchi, come delle righette di pixel che andavano ad intermittenza.
    ho provato a riavviarlo tenendo il tasto di accensione premuto per qualche secondo ma rimaneva tale e quale a prima che lo riavviassi.
    Ho provato anche ad attaccarlo alla corrente, tramite il suo alimentatore originale e uno della samsung, e ripetere il procedimento, ma non c'è stato nulla da fare.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se sì, siete riusciti a risolverlo?

    Grazie in anticipo per le risposte.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. matte902

    matte902 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Avevo già provato anche così, ma la schermata rimane sempre nera con una "riga di pixel" (non regolare) lampeggiante (più o meno nella zona dove appare il logo google)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    secondo me c'è qualche problema hardware dentro al tablet.

    sentiamo il parere di 144556


    inviato dal mio Nexus 5 - ORION LP 5.1.1
     
    Ultima modifica: 8 Set 2015
  5. matte902

    matte902 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    potrebbe essere un problema legato alla batteria?
    (l'ho tenuto in carica per un paio d'ore, e ancora non da segni di vita se non ancora degli sfarfallii)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bisognerebbe aprirlo e controllare tutto: che la batteria sia ancora buona/che non ci sia qualche cavo flat staccato/ecc.. in questi casi ti conviene farlo vedere ad un centro assistenza e vedi cosa ti dicono.

    ho taggato il mio collega... aspetta una sua risposta magari gli viene qualche idea ;)
     
    Ultima modifica: 8 Set 2015
  7. matte902

    matte902 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dopo ore e ore è ripartito.. ma i problemi sembrano non essere terminati ahimè... è ripartito sì, ma con data e ora sfasate, come fanno i computer quando la batteria non funziona bene, e con solo il 20% di carica dopo almeno 3 ore che è attaccato alla presa... A questo punto mi viene proprio da pensare che il problema viene dalla batteria, solo che non saprei come aprire la scocca per controllare
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    praticamente il tuo problema è simile a questo https://www.youtube.com/watch?v=HLmB8oYIZDQ
     
  9. matte902

    matte902 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se è ancora in garanzia contatta l'assistenza, sennò prova ad aprirlo e verifica che la batteria non presenti segni di una qualche usura o addirittura si sia gonfiata