Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La batteria scende all'improvviso!

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fabios15, 5 Set 2015.

  1. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, ultimamente ho un po' di problemi con la batteria che si consuma troppo velocemente. Ieri ho provato a installare la Rom Cataclysm ed è filato tutto liscio. Poco fa mentre usavo il telefono avevo la batteria circa al 79%. L'ho riavviato ed è scesa al 59%! Ecco uno screen sotto... Non è normale una perdita così grossa per un semplice riavvio, quale può essere la causa secondo voi?

    [​IMG]

    edit: ora la batteria è tornata da 58 a 61% da sola! Help


    edit2 aggiungo che ieri dopo aver tolto la cover ho notato questo rigonfiamento. il telefono non è caduto quindi ho paura che sia la batteria che si stia gonfiando.. cosa mi consigliate di fare? foto sotto

    [​IMG][​IMG]
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 5 Set 2015
    A fabios15 e Francesco Gambino piace questo messaggio.
  3. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao per ricariche complete intendi farlo arrivare a 100%?

    Riguardo al rigonfiamento sai cosa puo' essere?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per il rigonfiamento cover che hai aggiunto ora..

    il telefono è ancora in garanzia?

    inviato dal mio Nexus 5 - ORION LP 5.1.1
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se è gonfio devi far cambiare immediatamente la batteria e cercare di non usarlo. Può anche essere pericoloso.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A fabios15 piace questo elemento.
  6. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    L'ho comprato a gennaio 2014 sul play store (se non ricordo male sono 2 anni di garanzia) quindi si

    Lunedi lo porto a far aprire per vedere di cosa si tratta
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si sono 2 anni e se vuoi mantenere la garanzia... fai fare tutto in assistenza. come ti hanno gia' detto la cover dietro è gonfia per colpa della batteria e va sostituita.
     
  8. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ok allora mi sa che chiamerò proprio l'assistenza.. ma sapete se me ne danno uno nuovo/ricondizionato?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se l'hai preso dal playstore riceverai un ricondizionato -> (come se fosse nuovo) e devi dare il tuo indietro.
     
  10. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie, chiedo di lasciare aperta la discussione cosi' vi tengo aggiornati
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla, si la discussione rimane aperta. facci sapere..

    (se vuoi ringraziare puoi premere il tasto thanks) bye
     
  12. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Oggi è arrivato il nuovo Nexus 5, metto subito Cataclysm e Blue Spark Kernel, vediamo come va :)
     
    A MatVekk e Cristian piace questo messaggio.
  13. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Dopo un lungo periodo in cui andava tutto a meraviglia e arrivavo a fine serata con ancora il 30/40% inizio di nuovo ad avere alcuni problemi. Ci sono giorni in cui se il telefono è a schermo spento la batteria non scende per niente, altri in cui scende fin troppo velocemente. Un altro problema che si verifica tutti i giorni è quello che si può notare anche in screen: quando stacco il telefono dalla corrente al 100%, dopo pochi minuti scende all'80 circa senza nemmeno usarlo. Poi si stabilizza e rimane a quella percentuale scendendo lentamente. Sapete come posso "ripristinare" la situazione? Grazie!

    [​IMG]
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Hai già reinstallato da zero il Firmware? attualmente il cell è stock o usi una custom ROM?

    quante ore di schermo acceso riesci a fare?

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm Android 6.0
     
  15. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, come ROM uso la Cataclysm, e ho anche il kernel ElementalX. Mediamente con un ciclo di ricarica riesco a fare tra le 2 e le 2.30 ore di schermo acceso. Non riesco a capire perchè la batteria scende del 20% senza minimamente usarlo dopo averlo scollegato
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Installa questo e controlla: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&hl=it
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora ti consiglio di cambiare kernel perchè con quello anche io ho avuto qualche problema simile al tuo. se hai sempre la rete 4G attiva il GPS ecc... se fai circa 3 ore di schermo acceso non è male.

    se ti puo' essere utile io ho fatto cosi' -> fullwipe, flash Cataclysm, avvio rom, e per finire flash Hells-core kernel l'ultimo disponibile. testato il tutto per qualche giorno e fatte un paio di ricariche tutto è tornato ok. con rete 4G sempre attiva e un po' di cose spente faccio circa 3 ore e mezza di schermo. prova a riflashare tutto poi fai 2, 3 ricariche e vedi se la situazione migliora. magari per altre domande su cataclysm, kernel ecc.. usiamo gli appositi thread :)
     
  18. fabios15

    fabios15 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ok allora proverò a cambiare kernel grazie. Un'ultima domanda flashando il kernel si perdono dati?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non perdi nessun dato perchè non devi fare wipe data. nel thread di ogni Custom kernel trovi la procedura per l'installazione ;)