Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comportamento anomalo in seguito a ricarica wireless.

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Daniel Andreato, 10 Set 2015.

  1. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ieri sera mi è successa una cosa molto insolita: ho caricato per la prima volta il mio S6 con un caricabatterie wireless non originale acquistato online. A carica completata l'ho tolto dalla base e mi sono messo a messaggiare in WhatsApp e a navigare un po' su Facebook e ogni tanto il tasto "indietro" si premeva da solo. Ad esempio, mentre scrivevo, il telefono tornava alla home come se premessi il tasto indietro, con tanto di feedback vibrazione. Stessa cosa è successa stamattina anche avendo riavviato il telefono. Io ho dato la colpa al caricatore wireless perché non mi era mai successo prima. Secondo voi cosa può essere? Grazie :)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , boh mi sembra strano che sia causato dal caricatore ma tutto può essere . Prova a non usarlo per qualche giorno e vedi se il problema persiste

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Daniel Andreato piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Evita i carica di qualsiasi tipo non originali. Possono creare problemi al touch momentanei o perenni alla batteria. Non essendo oltretutto facilmente sostituibile in S6 ti sconsiglio fare da cavia ;)
     
    A Daniel Andreato piace questo elemento.
  4. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    E nel caso il problema non sparisse da solo cosa mi conviene fare? Un reset può risolvere? O mi conviene portare il telefono in assistenza?
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Secondo me si risolve. Tenta un reset caso mai.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A Daniel Andreato piace questo elemento.
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Vai sempre in ordine : prova prima un reset , poi riflashi il firmware tramite ODIN e infine assistenza

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Daniel Andreato piace questo elemento.
  7. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per le risposte! Sembra che non lo faccia più (solo stamattina dopo averlo acceso). Ma aspetto prima di arrivare a conclusioni affrettate :)
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    a me impazzisce lo schermo da collegato, appena scollego sparisce il problema ma basta qualche secondo per capire che quel carica è da gettare.
     
  9. Daniel Andreato

    Daniel Andreato Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Io l'ho anche usato quando era in carica, giusto per leggere un messaggio, ma non ha avuto nessun problema.
    In pratica un caricatore wireless usa le onde elettromagnetiche per caricare la batteria giusto? Che siano quelle che hanno mandato in confusione il touchscreen?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io ho testato con uno usb scadente mi rende impossibile usare il telefono. Nel tuo caso posso solo supporre ma se ti ha dato problemi non usarlo. Prendi solo caricatori di "marca" nota o garantiti.