Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

  1. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    salve, sono nuovo di questo forum ma non di android.
    sono alle prese con un LG G2 di un collega che mentre stava effettuando il software update, vedendo che non avanzava la barra, ha deciso di staccare il telefono e cercando informazioni su come resettarlo ha provato un hard reset. purtroppo questo ragazzo non sa una parola d'inglese e quindi per lui reset era riportare a funzionare il suo smartphone!
    Ma lasciando perdere questi particolari ho letto alcune guide in merito e, in base al problema del G2 che sto tentando di ripristinare, ho deciso di seguire la guida di Killua96.
    Purtroppo il g2 non dà alcun segno di vita, quindi niente download mode, recovery, fastboot nè altro... schermo completamente nero.
    l'ho smontato seguendo la guida per farlo rilevare dal mio PC (windows 10 64 bit) e lo vede come “QHSUSB_BULK†ma non vede il telefono in gestione dischi nè tanto meno le partizioni. allora ho trovato questa guida di Carmu che mi da le varie soluzioni ai problemi che ho io, ma pur tentando di seguirla non riesco a far diventare “QHSUSB_BULK†in “Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode†in quanto il driver probabilmente non viene riconosciuto e provando con il driver linkato nella guida non me lo fa installare! aprendo gestione dispositivi faccio click destro sulla periferica e lo indirizzo a quel driver, inizia il caricamento ma mi restituisce un messaggio di errore che dice:"Si è verificato un problema, il driver del dispositivo è stato rilevato ma si è verificato un problema durante l'installazione. L'ash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. il file è probabilmente danneggiato o è stato manomesso", di conseguenza mi continua a rimanere “QHSUSB_BULKâ€. Qualcuno ha soluzioni? grazie comunque per tutto ciò che fate!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono abbastanza sicuro che il problema del driver sia da imputare a windows 10, è un sistema operativo abbastanza acerbo, soprattutto in fatto di driver visto che in molti ancora devono adeguarsi. Il mio consiglio è di seguire la guida di carmu su un sistema operativo windows 7 a 32 bit (nel suo caso a 64bit), il più stabile e compatibile
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  3. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    grazie killua, sempre gentilissimo e disponibile!
    Si infatti penso anch'io di dover provare su un altro PC ma devo trovarne uno perchè purtroppo il mio vecchio non sò perchè non regge più windows e gli ho dovuto installare ubuntu. vedrò se riesco a rimettere windows xp. Non c'è un modo per inserire i driver manualmente? Tempo fa, quando ero più spigliato in queste cose, ricordo che si poteva fare qualcosa del genere!
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema non è l'installer, che anzi solitamente è anche generico, ma i driver in sè che quasi sicuramente non sono compatibili con w10
     
  5. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    capisco, quindi mi tocca farmi tutto lo sbattone del reinstallare Win XP sul vecchio PC! ahahah
    Pazienza! spero solo che poi funzioni.
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Una cosa importante quando si installano i driver LG, prima di far riconoscere il telefono, è quella di staccare la connessione del PC così si evita che vengano cercati i driver su Windows update dando errori di installazione.
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  7. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    avevo provato anche quello. ho disinstallato i driver, riavviato il pc, reinstallato senza connessione, collegato il dispositivo ma continua a non farmi vedere le partizioni nè il disco (che sarebbe appunto il G2).
     
  8. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    rieccomi! seguito la guida su un PC con windows xp service pack 3 fatto tutti i passaggi fino ai 3 pass completati ma lo schermo continua a rimanere nero e a non andare in dowload mode, di conseguenza non posso nemmeno flashare la rom.
    Qualcuno ha delucidazioni?
    Sarà partita la mainboard (anche se mi pare strano dato i 3 pass)?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano che anche spegnendo il telefono tu non riesca ad usare la combinazione per la download mode.
    A questo punto mi viene il dubbio che il telefono sia sia "departizionato" (strano che però abbia dato i 3 pass) infatti windows lo rilevava come un'unica partizione, di conseguenza o cambia MB o lo porti in assistenza.
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  10. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    QUOTE=Killua96;375037]Strano che anche spegnendo il telefono tu non riesca ad usare la combinazione per la download mode.
    A questo punto mi viene il dubbio che il telefono sia sia "departizionato" (strano che però abbia dato i 3 pass) infatti windows lo rilevava come un'unica partizione, di conseguenza o cambia MB o lo porti in assistenza.[/QUOTE]

    Il telefono rimane sempre spento, non da nessun segno di vita, riesco a farlo vedere con quel metodo e mi da le partizioni a posto con BD variant 2 ma per il resto da gestione dischi continua a non vederlo. Una volta avuti i tre pass seguo la procedura di rimontaggio ma non fa niente quando lo ricollego al PC provando il download mode. Ho provato anche a usare LG flash tool subito dopo aver ricevuto i tre pass ma da Windows xp, una volta che clicko su start, ritorna alla finestrella iniziale del programma non facendo assolutamente nulla, mentre provandolo su Win 10 arrivava fino al punto di dirmi almeno che il telefono non è collegata (e questo è normale dato che Win 10 non lo riconosce se non come QHSUSB bulk). Probabilmente con Windows xp LG Flash tool non funziona, boh!
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un momento, un conto è il telefono spento (display spento) un conto è il telefono acceso (display acceso anche se nero) Comunque come ti ho detto quasi sicuramente c'è un problema con le partizioni, se non ha funzionato in quel modo le due soluzioni sono quelle che ti ho elencato poco fa
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  12. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Penso sia spento dato che non accende nemmeno i led
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per esserne sicuro spegni le luci e lo capisci subito. Se è tutto spento i casi sono due:
    1) Il display è andato
    2) La batteria è scarica
    Per essere sicuro di effettuare tutta la procedura correttamente è necessario che il display funzioni, altrimenti non puoi capire se il telefono è in download mode ammenoché il con windows 7,8,8.1 o 10 non installa automaticamente i driver e inoltre con la batteria scarica se il telefono è rilevato dal pc (sarebbe comunque un mezzo miracolo) viene alimentato dal pc stesso rendendo la trasmissione dati molto più complicata.
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  14. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Su xp dopo i pass, se scollego il cavo USB e riconnetto lo spinotto della batteria, quando lo ricollego al PC tenendo premuto volume + mi da il messaggio di periferica sconosciuta.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché come hai potuto constatare anche tu, su versioni precedenti a 7 il flashtool non funziona
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  16. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Allora devo provare a mettere win 7 su xp e riprovare il tutto.
    Stasera farò anche la prova display.
     
  17. bruttarobba

    bruttarobba Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Chi mi da una mano? Arrivato a questo punto, BoardDiag mi restituisce questo messaggio:
    error lgg2.jpg
    Da cosa può dipendere?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tieni presente che il tool è stato inizialmente testato su xp a 32 bit, e successivamente da carmu su 7 a 64 bit, il problema potrebbe benissimo essere la versione del tuo sistema operativo.
    Prova a controllare che le dimensioni del file tot siano corrette, magari si è corrotto durante il download, e prova anche a cambiare destinazione per l'estrazione delle partizioni
     
  19. bruttarobba

    bruttarobba Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per i suggerimenti, proverò a seguirli.
     
  20. albj

    albj Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho un dubbio, il mio g2 è diverso da quello del video, la piastra dell'accensione è unica e fa tutt'uno con quella dei connettori laterali, in ogni caso pur smontato il telefono non viene riconosciuto dal pc
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ott 2015