Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LS 2.2.0.0, TOPIC PRE-RILASCIO

Discussione in 'eLITe ROM' iniziata da Suxsem, 8 Set 2010.

  1. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    cmq anche il ththering e hotspot funzionano senza problemi. valida l'opzione per sceglie la rete 2g o 3g oppure fare in automatico, bella cosa
     
  2. Dado93

    Dado93 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    okok doma ke l'userò tt il giorno ti saprò dire!!! :D :D speriem di no!!!
     
  3. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    chiamati col telefono di casa :D lo vedi subito eheheh prova 2 3 volte e vedi subito :D spero non sia mio l'unico cell sfigato ma non credo
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ho problemi con il server di Google.... non riesco ad entrare con il mio account, il market non va e anche sul mio PC il sito di google non riesco ad aprirlo........
    bho?!?!?!?
    Succede anche a voi?????



    Di nuovo tutto OK... bho.... meglio cosi....
     
  5. arrigh

    arrigh Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ma Sux è sparito?!?

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  6. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    no ieri l'ho letto su mondaco.. starà lavorando sulla rom e intanto studia
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si sta lavorando sodo sia per scuola che per noi xD... comunque anche se non scrive qua tranquilli che non ci dimentica. è importante scrivere tutto quello che notiamo, che cosi lui legge tuuto senza perdere tempo a seguirci individualmente, invece che di portare avanti il lavoro. poi quando sara terminato il lavoro, rilascia e testiamo. a questo punto dovra partecipare e spiegare quello che serve. nel frattempo, come stiamo cercando tutti di fare ci aiutiamo l'un l'altro come stiamo faccendo gìa da un pò e a me pare che vada molto bene. ci fa crescere nella conoscenza di android e del nostro liquid adorato.

    Insomma a me sembra che la qualita di questa comunità sia a buon punto e spero che si andrà avanti per molto tempo cosi, in modo da poter partecipare dividendoci i compiti man mano. grazie a tutti, almeno per il mio punto di vista.
     
  8. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    +1 :) io aspetto di sapere da dado93 se anche lui ha riscontrato il problema con l'acer UI sulle chiamate, per il resto le cose funzionano bene. Se avessi l'sd piu grande proverei a spostare le app su sd per vedere se funziona tutto per bene ma ho quella da 2 gb ahimè
     
  9. Dado93

    Dado93 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    NEGATIVO!!!! a me FUNZIONA TUTTO!!!! e mi sembra anke veloce e stabile come la beta di sux!!!! GRANDISSIMA ACER!!! +1 +1 a yann grezie a te x le belle parole!!! +1 +1
     
  10. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    ma sei sicuro? a me dopo che squilla per qualche secondo crasha sempre...chissà come mai... booooh
    cmq sul veloce dai :) lo dicono tutti che è ancora laggoso :D viaggi sull'onda dell'entusiasmo :p
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    thedoctorita, prova a riflasharla, non si sa mai che abbia flashato male qualcosa ??? succede spesso, ma spesso non c'è ne rendiamo conto cosi palesemente...
     
  12. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    beh due volte su due mi sembra strano no? :) il fatto che sia cmq laggosa la rom non penso ad un flash andato storto

    più che altro mi fa strano che con l'interfaccia Acer UI lo faccia mentre con la classica no
     
  13. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    non la sto provando molto, ma mi sembrava molto più fluida la beta di sux.
    questa si impunta spesso soprattutto quando ricevo e-mail e quando sblocco lo schermo
    quando lo accendo al mattino ci mette parecchio a ingranare

    apro una parentesi che non c'entra nulla. Se imposto 2 account diversi, è possibile vedere 2 rubriche separate? (esempio rubrica di hotmail e rubrica di gmail)
     
  14. Dado93

    Dado93 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    provate a mettere il mix infallibile di launcer pro + Acer UI e poi ditemi :p :cool:
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Infatti per la lagosità, penso sia dovuto allo stato di avanzamento dello sviluppo loro. quindi credo che sia comunque buono ma da migliorare. forse converra a suxsem, alla fine, ma proprio alla fine , metterci le mani.... speriamo di procurarli i codici sorgenti del UI... tra l'altro.

    ma io dicevo per il bug delle chiamate... ma se dici che hai già rifflashato.... o è il tuo download che non è stato perfetto opure è un bug e basta.... vediamo se qualcun altro lo riscontra...
     
  16. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    Si si ma infatti avevo capito. Con la prima rom di froyo avevo sto problema, con questa nuova ce l'ho ancora. Il problema è che metti su 10 telefonate mi da 6 volte il problema e 4 no però quando lo da proprio non posso rispondere alla telefonata. cmq si vediamo se qualcun altro lo riscontra altrimenti sono io l'unico sfigato :)
     
  17. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    Si come ho detto pure io questa release è ancora laggosa ma se imposti l'interfaccia classica Impostazioni->Applicazioni->Interfaccia utente->Interfaccia utente Android (riavvierà il telefono) la rom risulta fluida come quella di sux circa. Prova e poi dimmi se ti trovi meglio come risposta del telefono.

    Da quello che so di default su questa rom non puoi impostare un account di hotmail però puoi fare un'altra cosa del tipo crearti un altro account gmail, importare la rubrica di hotmail (dopo modifichi le impostazioni di invio su gmail per spedire le mail con hotmail al massimo) poi nella rubrica visualizzi i contatti per gruppo e sei a posto. In questo caso nelle impostazioni dei contati di gmail crei nel principale un gruppo Gmai a cui associ tutti i contatti, nel gmail secondario crei un gruppo hotmail e aggiungi tutti i contratti e sei a posto :) brigosa ma io farei così. Poi nella rubrica imposti la visualizzazione dei contatti per gruppo e hai i due gruppi separati.
    Si è capito qualcosa? :p
     
  18. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi provata e tolto l'acer ui non riesco a togliere tutte le app di acer inutili ho usato root explore e andrew tool ma non me le fa eliminare qualcuno ha una soluzione cmq secondo me è migliorata rispetto a prima e l'opzione automatica del cambio rete la trovo molto utile per risparmiare batteria ;)
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    hai provato con i comandi adb ??? non ti sapprei dire come... ma credo si possa fare... se lo sai sarebbe pure utile aggiungere una miniguida al manuale ;)
     
  20. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    trovata la guida dal forum di batista70 redatta dall'utente Captive ringraziandolo per averla creata, ora la provo un attimo :birra:

    Come sapete sul Liquid ci sono una serie di applicazioni preinstallate da acer, che non possono essere rimosse dal pannello di gestione applicazioni. Alcune di esse (Acer Registration, UrFooz, Spinlets) sono, a mio giudizio, piuttosto inutili, quindi, una volta guadagnati i diritti di root sul nostro device, perchè non rimuoverle??
    :max:
    Personalmente ho rimosso le 3 che citavo precedentemente, senza alcun problema..
    ATTENZIONE: L'OPERAZIONE CHE VIENE ILLUSTRATA MODIFICA IL CORE DEL SISTEMA OPERATIVO, RIMUOVERE APPLICAZIONI SBAGLIATE POTREBBE CREARE PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO SUL VOSTRO SMARTPHONE, O PERSINO RICHIEDERE IL RE-FLASH DEL FIRMWARE.


    Vi riporto i due metodi per liberare un po' di spazio prezioso.
    Utilizzerò, come esempio, la disinstallazione di UrFooz, ovviamente basta cambiare nome dell'applicazione ed il gioco è fatto..
    Per prima cosa connettete il Liquid via usb al vostro pc.
    Vi consiglio fortemente di fare un backup completo delle applicazioni di sistema tramite lo script allegato (per gli utenti windows è necessario rinominarlo come backup.bat).
    Il primo metodo, veloce ed un po' "sporco" è dare il comando, da shell (windows, linux o macosx):

    Codice:
    adb remount
    adb shell rm /system/app/UrFooz.apk


    fine. ;-) L'applicazione verrà fisicamente cancellata. Rimarrà però un riferimento ad essa nella lista applicazioni installate: se siete, come me, maniaci della "pulizia" del sistema, possiamo quindi usare il secondo metodo.

    Se non avete un backup completo delle app di sistema (male!), fate quello della singola applicazione che andremo a rimuovere (UrFooz, nel nostro esempio):

    Codice:
    adb remount
    adb pull /system/app/UrFooz.apk


    procediamo quindi a rimuovere il file dell'applicazione:

    Codice:
    adb remount
    adb shell rm /system/app/UrFooz.apk


    ed a reinstallarla dalla copia locale appena fatta:

    Codice:
    adb install UrFooz.apk


    Come mai? Perchè adesso UrFooz sarà disinstallabile direttamente dalla gestione applicazioni, come una normale applicazione utente, senza lasciare traccia alcuna.. :max:

    Come al solito, prudenza nelle modifiche, non toccate nulla se non siete sicuri di ciò che state facendo, la maggior parte delle app in /system/app sono realmente necessarie al funzionamento del telefono!!!