Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] UMI EMAX

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da chinaphone, 2 Lug 2015.

  1. chinaphone

    chinaphone Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Umi Emax arrivato 2 giorni fa, comprato su ######### SHOP, e ora dopo un paio di giorni di uso, provo a dare anche io il mio contributo. Le caratteristiche di base sono:
    • 5.5inch IPS OGS capacitive screen, 1920x1080 pixels
    • CPU:MTK6752 Octa Core, 1.7GHz GPU:Mali-T760
    • Android 4.4 OS (Android Lollipop 5.0 Update), 2GB RAM + 16GB ROM
    • Dual SIM card dual standby, micro sim slot
    • Dual Cameras, 5.0MP front camera, 13.0MP back camera with flashlight and auto focus
    • Support FDD LTE/4G/3G/GPS/Wifi/Bluetooth/Miracast
    • Band: GSM 850/900/1800/1900MHz, WCDMA 900/1900/2100, FDD-LTE B1/B3/B7, Support 2G & 3G & 4G LTE Network
    Il cellulare mi è arrivato color silver e a mio avviso è bello, anche se bordi e parte posteriore sono in plastica, ma danno un effetto allumino. Compreso nel box l’alimentatore (il telefono si ricarica molto velocemente, il cavo dati (a piattina molto bello) e cavo OTG. Nonostante le dimensioni, in mano il telefono si tiene bene e non tende a scivolare via.
    Sul fronte della scatola c’è scritto Umi Rootjoy (sul retro Umi Emax) e proprio dietro la sigla Rootjoy si nasconde quella che forse è la particolarità di questo cellulare; dal sito della Umi è infatti possibile scaricare il programma Rootjoy, che oltre a permettere di vedere esattamente quello ce si vede sullo schermo del telefono ed un file manager, c’è la possibilità di scaricare le diverse ROM che Umi rilascia per questo smartphone (di base android 4.4.4.) e poi decidere quale flashare sul telefono in maniera semplicissima e cioè clikkando sul tasto flash e in 5 minuti avremo il nostro telefono completamente trasformato: al momento le rom disponibili sono 3, una che simula un Windows Phone, una Miui e una Jyui. In questo modi anche gli utenti inesperti potranno “cambiare†il proprio telefono, senza rischi ed in maniera automatica.
    Sul fronte del telefono troviamo la fotocamera anteriore da 5 megapixel, il sensore di prossimità ed di luminosità, sul lato sinistro l’alloggiamento della Sim1 e della microSD, sul lato destro l’alloggiamento della sim2, il controllo per il volume, il tasto di spegimento/stand-by, in basso sul bordo microfono e alto il “foro†per le cuffie, sul retro (che non si può aprire fotocamera da 13 Megapixel, flash e altoparlante che purtroppo non trasmette ad un volume molto alto, ma comunque più che accettabile
    Il telefono è arrivato con una rom KitKat 4.4.4 stock e nonostante arrivi dalla Cina è presente il Playstore che funziona perfettamente; le applicazioni google non ci sono tutte di serie, ma basta installarle dal Play Store (la cosa a me è piaciuta così ho installato solo quelle applicazioni che mi servivano) e tutto funziona perfettamente ed in maniera molto fluida, il telefono resta sempre molto reattivo e veloce
    I 2GB di RAM, processore e GPU si sentono tutti in maniera positiva, il telefono e molto fluido e non ha lag, quindi nessun problema con il multitasking ed anche i giochi tipo real racing girano bene e con i dettagli al massimo.
    Per quanto riguarda invece le chiamate telefoniche devo dire che in capsula l’audio è molto buono addirittura ho abbassato il volume, meno potente invece il vivavoce, ma comunque più accettabile. Il tastierino numerico è “intelligente†nel senso che digitandolo mostra i contatti ed è anche possibile ricercare un contatto usando la propria voce; è anche possibile registrare la telefonata in corso. Vi ricordo che il telefono è un Dual Sim, Dual Stand-by con la solita gestione che offrono i processori Mediatek
    Purtroppo la mia adsl non è performante quindi non posso dare giudizi definitivi sulla ricezione in wifi del telefono, che comunque mi pare buona.
    Il GPS funziona bene ed è molto veloce all’esterno e anche dentro casa,.
    Nelle impostazioni, a parte quelle classiche Android, troviamo:
    in AUDIO E NOTIFICHE la possibilità di ottimizzare l’audio in vari modi e di scegliere uno dei profili predefiniti;
    In BATTERIA possiamo attivare una funzione “di risparmio energetico intuitivoâ€, visualizzare la percentuale residua della batteria.
    In GESTURE è possibile lo sblocco del telefon con un doppio tap e abbinare fino ad 8 lettere diverse per lanciare applicazioni a schermo spento, cosa bella è che possiamo decidere noi quale applicazione abbinare alle 8 lettere.
    Passiamo alla navigazione in internet: appena inserita la sim e acceso il telefono è subito comparsa la scritta 4G ed il telefono naviga in internet veramente molto velocemente e con un’ottima fluidità e senza lag fastidiosi, sia usando il browser stock che Chrome, anche con pagine pesanti tipo LaRepubblica.
    Non mi soffermo sulla messaggistica in quanto è quella classica dell’ultimo aggiornamento che ha ricevuto l’applicazione Gmail dove possiamo riunire vari account sia gmail che pop/imap
    Per quanto riguarda le foto, devo dire sono buone a patto di non voler ingrandire al massimo la foto perché si intravede una certa granulosità dell’immagine sia sullo schermo del cellulare che su quello del computer; esistono molte modalità d’uso ed un buon programma di fotoritocco accessibile direttamente dalla foto aperta in GALLERIA. Anche i video sono buoni ed anche qui possiamo girarli con vari effetti applicati.
    Per quanto riguarda il riproduttore musicale, audio buono soprattutto con l’uso delle cuffie, abbiamo a disposizione un equalizzatore, l’enfatizzatore dei bassi e dell’effetto sorround.
    La batteria non mi ha dato problemi, con un uso piuttosto intenso sono arrivato a sera senza problemi.
    Concludendo devo dire che questo Umi Emax, pur non essendo immune da qualche difetto, vale tutti i soldi a cui viene venduto online ovvero ben al di sotto dei 200 euro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ago 2015
    A mantra e RedHat piace questo messaggio.
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Grazie mille per la recensione! :)
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    ottima recensione, sono sempre utili; ti ricordo che se trovi magari custom rom, mod e varie potresti linkarle così da creare un thread che attirerà gli utenti e li aiuterà a capire
     
  4. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Ciao a tutti raga ...
    giusto per testare un po' la board in caso di nuove opinioni personali/recensioni ... ecco il mio parere su Umi Emax. spero sia cosa gradita

    [hr][/hr]

    [​IMG]

    Prima di iniziare, come al solito, ringrazio ###### per il campione.
    PS: ho visto che è stato censurato e mi spiace per questo ... in fondo era solo un ringraziamento dovuto ma andiamo avanti :D

    PRESENTAZIONE E UNBOXING
    Eccoci con un nuovo dispositivo MediaTek con SoC*MTK6752 da 1.7Ghz*a 64-bit: l'Umi Emax.

    Il design è sul classico, ovvero bordi tondeggianti e grid in policarbonato e acciaio; inoltre, quella sorta di "venatura" nella cover posteriore regala un bel effetto, sopratutto nella versione argentata.
    *
    Ci troviamo anche qui, di fronte ad uno smartphone di dimensioni rilevanti: lo ami o lo odi.
    Hho trovato un pelo scomodo il pulsante power durante l'impugnatura; da considerare anche, la scomodità nel tenerlo in tasca da seduti e quella di usarlo con una sola mano.

    Nella parte frontale superiore vi troviamo la solita capsula auricolare, un sensore di prossimità, il LED di notifica, e*la fotocamera*frontale Omni Vision OV5670*5 mega-pixel.
    In quella inferiore invece, troviamo i soliti 3*tasti soft*menu, home, back*non*retroilluminati.
    Non può mancare*ovviamente un display da 5.5 pollici IPS*LTPS, una*risoluzione Full*HD 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 401 ppi.

    Inutile prolungarsi sulla questioni colori vista la presenza del tool MiraVision che vedremo più tardi.

    Galleria Colori Umi Emax VS Nexus 5: QUI
    PS: ovviamente non potrà essere fedelissimo ma la fotocamera è di buona qualità e ha immortalato quello che doveva immortalare.

    [​IMG][​IMG][​IMG]
    *
    Sul lato destro*abbiamo il tasto accensione i tasti volume e lo slot per la SIM N°2.
    Il lato sinistro invece, contiene slot per la SIM N°1 e per la Micro SD.
    Consiglio di far attenzione perchè l'innesto da estrarre per accedere alle slot, è molto sensibile e facilmente danneggiabile; inoltre, farete un po' di fatica per inserire le varie sim o micro sd.
    Avremo dunque il pregio di avere a portata di mano i vari scompartimenti senza dover smontare il dispositivo ma anche i difetti sopra citati da mettere in preventivo.

    [​IMG][​IMG]

    Sul lato inferiore abbiamo il microfono e la porta USB mentre su quello superiore l'uscita audio con jack da 3,5 mm
    *
    [​IMG][​IMG]

    Nella parte posteriore invece, troviamo una fotocamera 13 Mega Pixel con tipo di sensore CMOS, apertura f/2.2, flash LED e un secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali.**
    Infine non può mancare lo speaker audio dotato anche di due "gancetti" per evitare il soffocamento quando appoggiato.

    [​IMG]

    All'interno, avremo una batteria Li-Ion non rimovibile da 3780 mAh

    Infine, per quanto riguarda l'unboxing, abbiamo due scatole (una dentro l'altra) molto eleganti.
    Contiene oltre a dispositivo:
    - Caricabatteria + cavo*
    - Un manuale
    - Cavo Otg (che può fare anche da power bank su altri device)
    [​IMG][​IMG]

    CARATTERISTICHE SPECIFICHE
    [​IMG]

    SOFTWARE
    Umi Emax viene rilasciato con Android KitKat 4.4.4.
    Piuttosto strano visto ormai il passaggio a lollipop di moltissimi mediatek.
    Niente panico! Come per umi hammer, anche questo smartphone è dotato di root; senza dubbio una cosa molto apprezzata per gli smanettoni che avranno la possibilità di utilizzare il software RootJoy dove è presente anche Lollipop e diverse ROM.
    Nonostante questa possibilità, vi consiglio di non sottovalutare KitKat: ha dimostrato in più occasioni di essere migliore di Lollipop ... sopratutto su dispositivi MediaTek.

    Il comparto software si avvicina molto al classico Android Stock.
    L'unica applicazione difficile da digerire è "One Cleaner" , un'applicazione che all'inizio vi apparirà in cinese per poi auto aggiornarsi in inglese.
    Possiamo paragonarla a Clean Master e vi cancellerà file inutili, cache e altro ancora; tutto perfetto fino a qui ma non bisogna tralasciare che consumerà batteria per cose che in questo smartphone non servono.

    Per quanto riguarda le modifiche al sistema operativo stesso, eccovi le principali aggiunte:

    - Root incorporato
    - HotKnot: l'alternativa di MediaTek a NFC
    [​IMG]
    - Profili e ottimizzazioni audio
    [​IMG]
    - Gestures:
    Vi permetterà di fare determinate azioni (come da screen allegati) tramite doppio tap o vari slide/draw
    Funzioni davvero utili per chi vuole facilitarsi ancor di più.
    La gesture double tap to unlock funziona bene; non sono riuscito invece ad usare il "to lock".
    [​IMG]
    - Programma di accensione/spegnimento:
    [​IMG]
    - Logo Umi: Sostituisce il classico app drawer
    [​IMG]
    - MiraVision: Strumento per cambiare come meglio si vuole i colori del dispositivo
    [​IMG][​IMG]
    - ClearMotion: Strumento in grado di migliorare lo streaming del video (vedrete meglio a video)
    [​IMG]

    Viene garantita un'ottima fluidità con frequenze minime sui 468MHz che garantiscono un discreto equilibro nel surriscaldamento e nella velocità del dispositivo.
    Nessun problema dunque, per quanto riguarda impuntamenti/lag e una buona esperienza di gaming anche in questo dispositivo come ci ha abituato la GPU Mali-T760 MP2.
    Unica nota dolente da segnalare, è il multitouch: se useremo più tocchi è possibile che si presenti qualche fenomeno di ghost touch che con altri dispositivi non avevo notato; tuttavia, nella quotidianità non è qualcosa che viene a pesare. probabilmente non lo noterete nemmeno.

    BATTERIA
    Le prime sensazioni erano che questa batteria da 3780 mAh fosse "pompata" ma i vari test fatti sono comunque soddisfacenti e rassicuranti.
    Assolutamente uno dei punti forti del dispositivo! vi permetterà, con uso medio, di usare Umi anche per un giorno e mezzo, due.
    Sarete capaci di toccare le 5h/6h di schermo con solo 3g/4g.

    Ho notato però qualche mal ottimizzazione su qualche voce del kernel come ad esempio quella che riguarda la gestione del led di notifica; durante il test ha consumato più di quanto dovrebbe.

    Test uso personale:
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Test Antutu Tester:
    Per chi non lo sapesse, questo è un test che mette sotto sforzo il dispositivo.
    Non verranno contati i minuti di schermo attivo ma la media rispetto ad altri dispositivi.
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    FOTOCAMERA, AUDIO, MULTIMEDIA
    La fotocamera anteriore mi ha sorpreso parecchio; riuscirete a fare selfie di buonissima qualità per essere "secondaria" ed è sicuramente superiore a tanti altri dispositivi incontrati precedentemente.
    Da segnalare la comoda funzione "aquisizione gesto": mostrando 2 dita, verrà scattato un selfie automaticamente.
    Tuttavia, questa "aquisizione gesto" sembra non funzionare come ho visto in altri dispositivi; infatti, spesso non viene riconosciuta e con rassegnazione dovrete premere il tasto fotocamera.

    La fotocamera posteriore invece presenta varie modalità:
    - Modalità normale
    - Modalità Picture-in-picture
    - Modalità Live
    - Modalità inseguimento movimento
    - Modalità Panorama
    - Modalità Veduta Multiangolare
    Da segnalare anche caratteristiche come il "rileva volto" , "aquisizione voce" (solo in lingua cinese) e altro ancora.
    Insomma le solite features made MediaTek.

    Fotocamera posteriore che delude le aspettative: non eccelle ed è anche un pelo sotto la media.
    Con questo non vuol dire che le foto saranno sempre deludenti, anzi! riuscirete come al solito a fare ottime macro e tutto il resto in modo discreto ma vi troverete dopo una semplice zoomata, delle foto molto granulose sopratutto in condizioni di scarsa luminosità.

    Quanto alla messa a fuoco non ci si può lamentare rientrando negli standard.
    *
    Galleria Foto: QUI
    *
    Lo speaker di sistema è abbastanza alto con la pecca di essere un po' "gracchiante" .

    RICEZIONE
    La ricezione GPS e wifi sono senza dubbio molto soddisfacenti.
    Fix rapido e preciso e WiFi deciso anche in punti con poco segnale. Buona anche la ricezione Mobile.

    Davvero pessimo invece, il Bluethoot che non riesce a connettersi con un altro dispositivo per ricevere file ma riesce quanto meno ad inviarli.
    Spero in un update di Umi per fixare questo fastidioso problema.

    BENCHMARK ANTUTU / VELLAMO
    Antutu Benchmark:
    [​IMG][​IMG]
    *
    Stability Test:
    [​IMG]
    *
    Vellamo:*
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    CONCLUSIONE
    Se da una parte Umi ha migliorato delle pecche che trovavamo in Umi Hammer, dall'altra ne ha create altre.
    A livello software, questo modello ha qualche imperfezione di troppo e chi ha letto la recensione lo avrà notato.
    Nonostante tutto, Umi Emax è un dispositivo ad un prezzo davvero basso per le sue caratteristiche.
    Stiamo parlando di un bel Octa Core che gira molto bene e che sicuramente accontenterà una bella fetta di utenza.
    Se avete voglia di avvicinarvi al mondo del modding inoltre, questo è uno di quei smartphone cavia di base che può fare al vostro caso!

    Cosa mi è piaciuto particolarmente
    Fotocamera Anteriore
    Rapporto qualità/prezzo
    Batteria
    Root incorporato

    Cosa non mi è piaciuto particolarmente
    Fotocamera posteriore sotto la media
    Bluethoot deludente

    Valutazione finale: 7.5
     
    A RedHat piace questo elemento.
  5. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    BATTERIA
    Le prime sensazioni erano che questa batteria da 3780 mAh fosse "pompata" ma i vari test fatti sono comunque soddisfacenti e rassicuranti.
    Assolutamente uno dei punti forti del dispositivo! vi permetterà, con uso medio, di usare Umi anche per un giorno e mezzo, due.
    Sarete capaci di toccare le 5h/6h di schermo con solo 3g/4g.

    Ho notato però qualche mal ottimizzazione su qualche voce del kernel come ad esempio quella che riguarda la gestione del led di notifica; durante il test ha consumato più di quanto dovrebbe.

    Test uso personale:
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Test Antutu Tester:
    Per chi non lo sapesse, questo è un test che mette sotto sforzo il dispositivo.
    Non verranno contati i minuti di schermo attivo ma la media rispetto ad altri dispositivi.
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    FOTOCAMERA, AUDIO, MULTIMEDIA
    La fotocamera anteriore mi ha sorpreso parecchio; riuscirete a fare selfie di buonissima qualità per essere "secondaria" ed è sicuramente superiore a tanti altri dispositivi incontrati precedentemente.
    Da segnalare la comoda funzione "aquisizione gesto": mostrando 2 dita, verrà scattato un selfie automaticamente.
    Tuttavia, questa "aquisizione gesto" sembra non funzionare come ho visto in altri dispositivi; infatti, spesso non viene riconosciuta e con rassegnazione dovrete premere il tasto fotocamera.

    La fotocamera posteriore invece presenta varie modalità:
    - Modalità normale
    - Modalità Picture-in-picture
    - Modalità Live
    - Modalità inseguimento movimento
    - Modalità Panorama
    - Modalità Veduta Multiangolare
    Da segnalare anche caratteristiche come il "rileva volto" , "aquisizione voce" (solo in lingua cinese) e altro ancora.
    Insomma le solite features made MediaTek.

    Fotocamera posteriore che delude le aspettative: non eccelle ed è anche un pelo sotto la media.
    Con questo non vuol dire che le foto saranno sempre deludenti, anzi! riuscirete come al solito a fare ottime macro e tutto il resto in modo discreto ma vi troverete dopo una semplice zoomata, delle foto molto granulose sopratutto in condizioni di scarsa luminosità.

    Quanto alla messa a fuoco non ci si può lamentare rientrando negli standard.
    *
    Galleria Foto: QUI
    *
    Lo speaker di sistema è abbastanza alto con la pecca di essere un po' "gracchiante" .

    RICEZIONE
    La ricezione GPS e wifi sono senza dubbio molto soddisfacenti.
    Fix rapido e preciso e WiFi deciso anche in punti con poco segnale. Buona anche la ricezione Mobile.

    Davvero pessimo invece, il Bluethoot che non riesce a connettersi con un altro dispositivo per ricevere file ma riesce quanto meno ad inviarli.
    Spero in un update di Umi per fixare questo fastidioso problema.

    BENCHMARK ANTUTU / VELLAMO
    Antutu Benchmark:
    [​IMG][​IMG]
    *
    Stability Test:
    [​IMG]
    *
    Vellamo:*
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    CONCLUSIONE
    Se da una parte Umi ha migliorato delle pecche che trovavamo in Umi Hammer, dall'altra ne ha create altre.
    A livello software, questo modello ha qualche imperfezione di troppo e chi ha letto la recensione lo avrà notato.
    Nonostante tutto, Umi Emax è un dispositivo ad un prezzo davvero basso per le sue caratteristiche.
    Stiamo parlando di un bel Octa Core che gira molto bene e che sicuramente accontenterà una bella fetta di utenza.
    Se avete voglia di avvicinarvi al mondo del modding inoltre, questo è uno di quei smartphone cavia di base che può fare al vostro caso!

    Cosa mi è piaciuto particolarmente
    Fotocamera Anteriore
    Rapporto qualità/prezzo
    Batteria
    Root incorporato

    Cosa non mi è piaciuto particolarmente
    Fotocamera posteriore sotto la media
    Bluethoot deludente

    Valutazione finale: 7.5
     
    A RedHat piace questo elemento.
  6. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Caspita. Va detto: una recensione con i fiocchi!!! Complimenti

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
  7. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    grazie mille :)
    peccato manchi una parte (mi pare debba essere approvata)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il post mancante era finito in moderazione. l'ho appena approvato ;) :ciao:
     
  9. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    io ho letto tutto. ora mi informo
     
  10. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    grazie cristia
    purtroppo non me l'ha presa tutta :(
     
  11. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di questo device e vorrei fare anche io una piccola recensione:
    Il dispositivo ha una confezione elegante, involucro esterno grigio satinato che contiene un cofanetto nero a libro. Il logo Umi e quello di Rootjoy, il software fornito per cambiare rom ai dispositivi con pochissimi click. All'interno della confezione, presenti il caricabatteria, il cavo dati in forma piatta ed il cavo OTG, oltre ad un manuale estremamente essenziale.
    Trovo sia un dispositivo in grado di fare la sua bella figura nonostante i materiali interamente plastici, il retro in policarbonato è ben lavorato e sembra metallico, mentre la parte frontale del dispositivo è semplice e monocolore. I tasti a sfioramento non sono retroilluminati, ha uno spessore estremamente ridotto per la batteria che contiene (7.9 millimetri appena), il dispositivo è monoblocco, ovvero con batteria non removibile. Le slot sim sono una per lato, mentre la slot micro-sd è sul lato sinistro. Sul lato destro sono presenti il tasto power ed i tasti volume, mentre l'altoparlante è presente nella parte posteriore in basso.
    Lo schermo è da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, con un'ottima luminosità e definizione. Il valore aggiunto del comparto è l'opzione Miravision: grazie a questa feature infatti è possibile dare allo schermo l'aspetto che maggiormente preferiamo. E infatti possibile abbassare la luminosità, alzare il contrasto, la saturazione e avremo una resa molto simile a quella degli AMOLED, viceversa è possibile allontanarsi dai colori saturi se si preferiscono colori più fedeli e schermo più luminoso. La buona qualità del pannello unita alla personalizzazione totale mi permettono di dare un ottimo giudizio generale.
    La fotocamera principale è da 13MP posta sul retro, dotata di flash ed autofocus. Gli scatti e la messa a fuoco sono molto rapidi, i risultati sono buoni, migliorabili ulteriormente scaricando il nuovo firmware della stock rom disponibile a breve su Rootjoy. Con l'ultimo update ufficiale tramite rootjoy Veloce anche l'aggiustamento della luminosità durante il video. Tra le funzioni interessanti vi è la possibilità di registrare video in slow-motion. La camera frontale è davvero di buon livello: permette autoscatti e videochiamate di buona qualità, esaltando la luminosità circostante. Presenti anche le impostazioni di rilevamento automatico del volto e ritocco automatico.
    Per quanto riguarda il suono, lo speaker posteriore ha un'ottima potenza ma gracchia leggermente quando è al massimo del volume. Buona la definizione del suono. L'audio in capsula è buono, si sente bene sia in chiamata e ci sente bene chi viene chiamato con ottima qualità del microfono.
    Grazie all'ottimo processore Octacore MT6752 a 1.7Ghz, le performances sono di tutto rispetto soprattutto nell'uso quotidiano. Nessun problema in multitasking, caricamento veloce delle pagine web, i 2GB di Ram completano il tutto permettendo al processore di lavorare al meglio. Con una batteria da 3780Mah, con il mio uso (molte chiamate, whatsapp, mail e skype, wifi sempre attivo e luminosità automatica si riescono a fare quasi due giorni di utilizzo, e con un uso mag possa comunque non giormente intensivo, credo si possa tranquillamente arrivare a sera con ancora una buona scorta di batteria.
    Molto interessante è la funzione che permette di utilizzare il terminale come powerbank per ricaricare altri smartphone sfruttando l'OTG del dispositivo.
    Connessione WIFI molto stabile e GPS sorprendente per velocità di fix e stabilità di segnale, superiore addirittura al samsung galaxy s3 che usavo prima, ma non avendo un piano dati 4G per provare tale modalità non mi posso pronunciare.
    In conclusione devo dire che sono molto soddisfatto di questo terminale, in termini di fluidità, robustezza, leggerezza, e materiali costruttivi discreti.
     
    A mantra e RedHat piace questo messaggio.
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Grazie, ottima recensione
     
  13. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Grazie mille. Spero di essere stato utile :cool:
     
  14. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    AGGIORNAMENTO ROM UMI Emax - Rom Archivio Aggiornamento (21/07/2015)
    La revisione V05 della rom di Emax è disponibile per flashtools. Cambio di registro:
    1. Risolto il problema con alcune lingue che hanno problemi con l'accesso alle impostazioni dello schermo
    2. fotocamera è stata migliorata.
    Qui è possibile scaricare la rom per SPFLASHTOOLS: eMAX_2015_07_15_ROOT
    La Rom sarà disponibile in Rootjoy nei prossimi giorni.
    :)
     
  15. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
  16. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Ciao ragazzi, su Rootjoy ho visto che sono disponibili alcune nuove Rom per l'Emax! Qualcuno ha avuto modo di provarle? :)
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Un mio amico l'ha comprato da amazon a circa 170 euro, ottimo device, circa 41 mila punti su antutu.. batteria dura un giorno con uso intenso, quasi due con uso moderato.. ancora ora c'è kitkat sul device perchè sembra che lollipop ha qualche problema con la sim, ma tra qualche settimana verrà rilasciato.. disponibile emiui e miui tramite tool ufficiale rootjoy.. design standard e scocca di dietro molto carina... a quel prezzo devo dire un ottimo device
     
  18. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    In effetti hanno rilasciato per il momento un'anteprima. Secondo me vuole essere un segnale che ci stanno lavorando per sistemare i problemi che hanno annunciato essere presenti. Questa la loro nota ufficiale (in attesa della versione ottimizzata)
    Dear UMI Fans,
    UMI eMAX Lollipop 5.0 is half way done for this moment.
    We run into two major Bugs that we are still working on it:
    1. Camera not able be installed
    2. SIM card network doesn't recognize
    However, if you would like to have a beta to test, you can do so.
    Here you can download the ROM: UMI eMAX_ Lollipop5.0_FlashtoolROM
    Flashtool install only.
    Fresh man are not recommended.
    We will certainly keep you posted when there's any update next week.
    Thank you for being so much patient!

    Cari fans di UMI,
    UMI Emax Lollipop 5.0 è fatta per metà in questo momento.
    Sono presenti due grandi bug sui quali stiamo ancora lavorando:
    1. La fotocamera non può essere installata
    Scheda di rete 2. non riconosce la SIM
    Tuttavia, se si desidera avere una versione beta di prova, è possibile testarla.
    Qui potete scaricare la ROM: UMI eMAX_ Lollipop5.0_FlashtoolROM
    Si può installare solo con Flashtool.
    Fresh men are not recommended (questo proprio non so come tradurlo) :D.
    Ci sarà sicuramente un aggiornamento la prossima settimana e vi terremo aggiornati.
    Grazie per essere così tanto pazienti!
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si si l'avevo letto l'importante è che ci stanno lavorando

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. giorgio704

    giorgio704 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi che voi sappiate, quando fate un backup attraverso l'app ufficiale umi, e vi ritrovate a cambiare/provare rom, quando fate il restore vi rimette oltre alle apk, anche i dati? o li dovete rimettere di nuovo voi? se c'è qualcuno che ha provato una rom si faccia avanti. grazie

    ci vorrebbe una recensione per ogni singola rom, mi viene un dubbio, visto che con questa rom kitkat ufficiale (ammesso se si tratta di implementazioni softwer e non hardware), come ad esempio aggiungere semplicemente dei numeri alla lista bloccata, o poter attivare un profilo non disturbare con programmazione,o fare uno screen shott con tasto dedicato, ecc in altri smartphone con kitkat queste semplici ma comode funzioni sono presenti, qui in questa rom ufficiale non esistono.

    inoltre vorrei sapere da qualcuno il widjet di questa foto https://dl.dropboxusercontent.com/u/45253263/Umi Emax la Recensione di HDblog.it HDblog.it.png , quella sotto il meteo qualcuno sa come si chiama?