Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ROM] [KERNEL] [G92X] [MM] [PGW] [AROMA] [OTA] TYRANNUS ROM v29.1 (28/08/2016)

Discussione in 'Rom per Galaxy S6' iniziata da frenkowski, 31 Lug 2015.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Io ho ancora il BL e MODEM della prima versione ufficiale 5.1.1
    L'aggiornamento non è obbligatorio basta che quelli che si possiedono siano della 5.1.1
    Una volta persa non ci fai più nulla, non c'è modo di tornare indietro.
    Io ho perso la garanzia dopo 7gg perché volevo godermi appieno delle funzionalità del telefono e se uno sta attento della garanzia se ne frega (imho)

    frenkowski Se l'aggiornamento del BL porta alla perdita della garanzia però è da capire e segnalare in OP

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Set 2015
    A frenkowski piace questo elemento.
  2. Giovanni Betting

    Giovanni Betting Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    grazie ragazzi. se ho perso la garanzia amen. per fortuna il telefono fin'ora non mi ha dato nessun tipo di problema almeno si può togliere quella scritta rossa all'avvio?
     
  3. ingwye

    ingwye Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    D'accordo in tutto, anche sul fatto di segnalare che aggiornando un bootloader NON engineering, la garanzia va a benedirsi.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Non puoi toglierle se hai una rom custom, se flashi la rom stock di mamma samsung sparisce tutto :)

    Goditi il cellulare con una buon ROM ;)
     
  4. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    il cambio del bootloader invalida la garanzia, mi sembrava sottointeso... lo aggiungo in OP per evitare future incomprensioni... la scritta rossa all'avvio invece indica che il kernel non è stock ma custom e siccome con kernel stock le rom non partono non ci si può fare niente, almeno per ora... comunque qua siamo tutti con knox0x1 personalmente meglio avere il lettore di impronte funzionante e una maggiore liberta, mi scuso se non l'ho specificato

    Inviato dal mio TyrannusS6
     
    A kalel77 e Morissio piace questo messaggio.
  5. Giovanni Betting

    Giovanni Betting Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    allora ragazzi ho risolto il problema della scritta rossa riflashando l'engineering bootloader e poi l'unikernel quindi almeno un problema l'ho risolto la garanzia ormai è andata e quindi pazienza .però approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un ultima cosa visto che con la batteria 3minit esce già la percentuale nell'icona è possibile eliminare la percentuale quella accanto alla batteria che mi usciva anche prima con la rom stock? Grazie
     
  6. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    certo, basta andare in impostazioni/batteria e deselezionare mostra carica su bar. stato

    Inviato dal mio TyrannusS6
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Nelle impostazioni batteria dovresti poter disabilitare la percentuale stock

    Inviato da Tuttoandroid
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ecco un consiglio se non vuoi pentirti di aver perso la garanzia, tocca il meno possibile il BL ma soprattutto non giocare con i downgrade. La scritta è un fattore estetico e non crea nessun tipo di problema (frank ti ha spiegato cosa intende).
    Per la batteria basta che vai nelle impostazioni batteria e infondo trovi la spunta

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A frenkowski piace questo elemento.
  9. Giovanni Betting

    Giovanni Betting Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    quindi ora mi dovrebbe riandare anche il lettore di impronte in automatico?
     
  10. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    se flashi il bootloader in OP si, con l'engineering bootloader no

    Inviato dal mio TyrannusS6
     
  11. Giovanni Betting

    Giovanni Betting Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille ragazzi gentilissimi, cmq con questo aggiornamento 4.0 non so se la mia impressione ma rispetto al 3.1 va come una scheggia ora il cell :)
     
    A frenkowski piace questo elemento.
  12. simoboy89

    simoboy89 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    17
    Minchia allora Misa che sono l'unico ad avere knox a 0 e niente impronta digitale. Per ora lo tengo così con il bootloader vecchio. Dev segnalo un bug non so se solo a me. Ma l'effetto parallasse non funge. Installata la rom con tutti i wipe quindi pulita al massimo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  13. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    bug del kernel... anche il vindicator e l'arter ne sono affetti, l'unica è mettere la versione precedente dell'unikernel

    Inviato dal mio TyrannusS6
     
  14. ingwye

    ingwye Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    Siamo in due

    ingwye
     
    A simoboy89 piace questo elemento.
  15. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    seguendo la guida Knox0x0 le impronte digitali non funzionano

    Inviato dal mio TyrannusS6
     
  16. Drumeppe

    Drumeppe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    10
    ..intendi che, pur avendo già su la 3.1 devo comunque riflasharla e subito dopo (senza neppure uscire dalla recovery) flashare la 4.0?
    Grazie
    Ciao
     
  17. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    esatto ma penso che il tuo problema sia dato dal modem/bootloader... flasha la 4.0 e al termine spegni il telefono, vai in Download Mode con i tasti e flasha insieme il modem ed il bootloader in prima pagina. così dovrebbe andare senza problemi, tienimi aggiornato

    Inviato dal mio TyrannusS6
     
  18. Drumeppe

    Drumeppe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    10
    Con la 3.1 che ho su ora ho il modem e bootloader OH2. Se faccio come suggerisci tu (flashare la 4.0 e poi mettere il bootloader OH8) e poi non dovesse funzionare, posso ripristinare il nandorid backup senza problemi? Il bootloader tornerebbe ad essere il OH2 o rimarrebbe il OH8?...e se così fosse, avrei qualche problema ad avere la 3.1 che è basata su un firmware diverso?
    Scusa per le 1000 domande, ma vorrei avere un quadro completo ;)
    Grazie
     
  19. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    se hai il modem e bootloader OH2 deve partire, pensavo avessi il BOGE... in questo caso prova a flashare la 3.1 e successivamente la 4.0 come detto in precedenza

    Inviato dal mio TyrannusS6
     
    A Drumeppe piace questo elemento.
  20. Drumeppe

    Drumeppe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    10
    Non so in base a quale logica, ma la tua idea di flashare prima la 3.1 e poi la 4.0 ha funzionato!! :D
    Grazie mille

    Ps: ma la funzione "flusso informazioni" di schermo curvo, funziona?


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk