Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

"NON REGISTRATO SULLA RETE" poi "NESSUNA SIM INSERITA"

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da bagnasco1, 14 Set 2015.

  1. bagnasco1

    bagnasco1 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, vorrei esporre quello che mi è capitato qualche giorno fa con il mio galaxy s4.

    una sera, noto che il mio cellulare segna "solo chiamate di emergenza", quindi provo a far una chiamata e mi esce "non registrato sulla rete".
    a questo punto provo a fare un semplice riavvio, ma niente.
    il giorno successivo porto il telefono ad un centro vodafone, pensando che sia la sim che non funziona.
    la commessa mi cambia la sim, credendo sia smagnetizzata, ma ancora niente.
    a questo punto prova a mettere la sua sim (stesso gestore) nel mio telefono, e tutto funziona benissimo.
    la cosa strana è che io mettendo la mia sim nel suo telefono, non rilevo alcun problema e funziona tutto.
    solo la mia sim nel mio telefono non funziona.
    a questo punto, il centro vodafone dice di non potermi aiutare. (mi conferma che il mio IMEI non è bloccato, anche se non ho idea di cosa sia)
    torno a casa e provo a fare un ripristino ai dati di fabbrica, ma niente.
    hard reset, e ancora niente.

    ora addirittura il mio telefono non rileva alcuna sim, e quando lo accendo mi dice "nessuna sim inserita".

    qualcuno puo aiutarmi in qualche modo?
    sono disperato, anche perche non avendo un altro telefono a disposizione ora mi ritrovo senza.

    grazie :)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , beh francamente qui la cosa é strana , molto strana . Per quanto riguarda l'IMEI se nn hai fatto modding nn hai problemi e infatti il centro ha detto che sta tutto apposto . La tua SIM su altri dispositivi funziona perciò non é lei il problema . Altre SIM sul tuo telefono funzionano perciò non é lui il problema. A questo punto la mia domanda é solo una : il telefono lo hai acquistato in abbonamento oppure preso usato da chi magari lo aveva preso in abbonamento ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con la sim della ragazza funziona bene,quindi,a rigor di logica il problema è nelle sim nuove e nella vecchia,prova un altra sim,anche di diverso operatore,e se funziona bene torna alla vodafone.
     
  4. bagnasco1

    bagnasco1 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono l avevo preso io in abbonamento con vodafone, e il contratto finisce a novembre
     
  5. Alastor100

    Alastor100 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Che versione di android possiedi?
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai cambiato qualche cosa con la Vodafone ? Magari nn hai pagato qualche rata ect

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  7. bagnasco1

    bagnasco1 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    con la vodafone è tutto ok.
    rate pagate sempre.
    la mia versione è 5.0.1
     
  8. Alastor100

    Alastor100 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Non credo che il problema sia imputabile alla vodafone, ad ogni modo facendo qualche ricerca ho notato che molti galaxy s4 ne soffrono.
    Hai riscontrato questo malfunzionamento dopo aver fatto un aggiornamento di SO?
    Se sì, allora una strada che puoi percorrere è il downgrade di sistema tramite odin.

    Aggiornamento: ho letto da varie fonti che il problema è dovuto ad una cattiva gestione della trasmissione del calore, questo fa sì che lo slot SIM non comunichi bene con la motherboard.
    Soluzione 1: giacché è un problema hardware, mandarlo in assistenza.
    (consigliato)

    Soluzione 2: Attaccare all'interno del copribatteria, in prossimità dello slot SIM, un pezzetto di plastica (alcuni hanno usato un plettro per chitarra smussato) così da creare una maggior pressione tra i due componenti.
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La storia del plettro io la eviterei per la pericolosità. Piuttosto reinstalla la rom da capo e in maniera pulita tramite ODIN. Se non va neanche cosi contatta l'assistenza .
    Qui la guida : http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=24230

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  10. bagnasco1

    bagnasco1 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi, ho dimenticato di dire una cosa.
    io vivo in svizzera e torno in italia solo nei weekend, quindi mi sto con la scheda sim sempre all estero.
    mi sono accorto del problema solo tornando in italia.
    Ieri sono tornato in svizzera, e ieri sera ho provato la cosa con il plettro, accendo e boom tutto funzionante.

    che strano vero?

    comunque grazie mille a tutti per l aiuto, per ora sembra risolto.
    siete mitici davvero :)
    grazie!!!!
     
  11. Alastor100

    Alastor100 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    No problem. :)
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Non hai detto una cosa fondamentale ahahah . Allora la scheda é fatta solo per funzionare in Svizzera

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  13. bagnasco1

    bagnasco1 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    NO ma prima ha sempre funzionato anche in italia, dopotutto la scheda sim è italiana.

    comunque ora sembra funzionare, con quel pettetto di plastica dietro, lo mandero comunque in assistenza a breve :)
    grazie ancora
     
    A elia_11 piace questo elemento.