Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE][S6] Domande veloci [NO-MODDING]

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 11 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Identico problema con S6 flat! Se si attiva il risparmio energetico, pur con cursore al max, in AUTO il display è illeggibile.
    Vorrei aggiungere un commento ed una domanda.
    Per tanti anni ho avuto iphone come primo telefono ed un Samsung Galaxy come muletto con una seconda linea privata.
    I problemi di ricezione dei vari iPhone, almeno fino alle versioni recenti, sono noti.
    Ora ho Samsung Galaxy s6 come primo telefono ed uno ZTE Blade S6 come muletto. Dopo un intervento in assistenza mi è tornato con il firmware più recente: sempre basato su android 5.0.2 ma ora è molto ben ottimizzato; con la pur piccola batteria da 2400mA ho potuto fare 3h43min di schermo acceso ed ha fatto dalle 6 di mattino alle 24 di sera senza problemi. Il Samsung GS6 guardando il menù "BATTERIA" ha uno schermo che al confronto consuma molto meno di molti altri servizi ed app. Vorrei capire perché con un accont whatsapp e 2 accont mail in push (gli altri hanno tutti la sincronizzazione manuale) e poche altre funzioni attivate fatico ad arrivare a sera. Potrebbe essere l'architettura 64bit che consuma così tanto?
    Inoltre ho la netta impressione che il telefono, brandizzato Vodafone, abbia molti problemi in più dei GS6 no-brand. Oltre alle noiose notifiche non disattivabili il software dell'operatore è troppo invasivo. Ed essendo un firmware personalizzato ho la sensazione che il segnale 3G/4G sia penalizzato fortemente. Nel frattempo ho disattivato molte app Microsoft e Google che non uso ma che consumano RAM e batteria (Onenote, Onedrive, Google+, Hangouts, G. Play Edicola, Play Film, Play Libri, Dropbox ecc).
    Cosa ne pensate?
    Grazie
    Mauro
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se avete tappato sulla voce AUTOMATICA la luminosità viene gestita appunto automaticamente . Con risparmio energetico potete comunque alzare la luminosità a vostro piacimento . Nn ho ben capito se intendi che a luminosità massima manuale il telefono sembra spento perché se cosi fosse ha un problema il tuo device visto che S6 a luminosità massima ti abbronza . Per il discorso autonomia la cosa é soggettiva e dipende dall'utilizzo. Io ci faccio 5 ore di media al giorno di display. L'architettura a 64bit nn crea assolutamente problemi del genere

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Allora, ricapitoliamo:
    Su automatica, in ambienti poco illuminati, tende ad essere troppo poco illuminato, difficile da leggere, anche se la sensibilità sta al massimo.
    Invece se metto risparmi energia, il display diventa quasi spento, impossibile leggere nulla....
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ok ma l'unico modo é , se la trovi bassa , di alzarla manualmente fin quanto basta . In risparmio energetico va al minimo o quasi appunto per risparmiare energia . Ma li ugualmente, se vuoi , puoi alzarla di tuo mantenendo comunque il risparmio energetico che opererà su altri fattori come CPU , sincronizzazione account ect

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Quindi funziona male. Sul Note 1, one plus one, la luminosità automatica funziona benissimo, mai dovuto "correggere."
    Inoltre il risparmio energetico, se non è solo per me ma per tutti uguale, è inutilizzabile. Che cavolo ci fai con un telefono che non ti permette di leggere lo schermo? :D
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dire che il telefono non ti permette di leggere lo schermo é una grande bugia perché lo schermo lo leggi eccome e a luminosità massima hai una visione ottima sotto il sole e non lo dico io ma tutte le recensioni e vari utenti . Ognuno poi ha il suo uso e i suoi parametri . Io ad esempio la luminosità automatica non la uso e la metto manualmente su un valore del 20-30% che per i miei occhi é il valore perfetto . Se poi a te non sta bene vendilo e compratene un altro la cui luminosità automatica sia gestita in maniera migliore . Questo é l'unico consiglio che posso darti .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  7. robbynaish

    robbynaish Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2015
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Invece di dire che è una bugia, e come ti permetti, magari potrebbe essere il sensore starato, non credi??
    Ho detto che in ambienti poco illuminati abbassa troppo e non si legge bene... dove ho scritto che alla massima luminosità non si legge?
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai detto che il telefono non ti permette di leggere lo schermo e cosa cavolo ci fai con un telefono del genere ? Parole tue queste, non mie . Chi legge ciò pensa che il display del telefono chissà quanto sia scarso quando in realtà non é cosi , dunque é una bugia . Rimanere scandalizzati/offesi da ciò mi fa sorridere perché prima lanci il sasso e poi nascondi la mano facendo la vittima della situazione . Il sensore starato non lo é , la gestione in automatico é questa di suo . C'é a chi va bene e a chi non va bene , come ogni altra cosa di ogni telefono . Se per te questa é un opzione di fondamentale importanza allora ripeto il consiglio di cambiare telefono poiché la gestione della luminosità automatica é questa , dunque non puoi cambiarla e l'unica cosa é gestirtela manualmente cosi da risparmiare anche batteria . Altre soluzioni non ce ne sono , se ci saranno te lo farò sapere .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  9. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao elia_11.
    Ti confermo che anche io uso la regolazione auto per lo schermo.
    In genere non ci sono grossi problemi. Ho rilevato un sensore di luminosità un pò pigro ed a volte strano nelle risposte. Ma quando la batteria va in "emergenza", se non sbaglio al 5%, la luminosità auto è bassissima; e non permette più lo switch al manuale. Per me che ho qualche annetto in più della media dei frequentatori abituali del forum è quasi impossibile vedere qualcosa nello schermo. Il mio dubbio è che ho qualche problemino con il mio GS6. Lo schermo visto in controluce non è piatto; presenta molti avvallamenti e dossi. Onestamente non mi era mai capitato nei precedenti Galaxy ed iPhone! Il telefono ha circa 3 mesi di vita e sono più infastidito dalla discontinuità del segnale 3G/4G. Pensavo ad un difetto del mio GS6 ma poi confrontato con un altro GS6 edge Vodafone avevano lo stesso comportamento. Sospetto che i firmware personalizzati abbiano anche una diversa baseband che in qualche modo penalizzi questo aspetto.
    Ma il telefono, nonostante le enfatizzazioni dei fans Apple, per me sostituisce degnamente il mio precedente iPhone 5. Sicuramente non tornerei in Apple.
    Mauro
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per il discorso 3-4G penso sia il segnale della Vodafone dove il 4G in quella zona non é ancora molto esteso . Arrivato al 5% la luminosità va al minimo in automatico per risparmiare più batteria possibile . Per te conviene dunque cercare di arrivarci il meno possibile . Il discorso avallamenti invece la cosa é piuttosto strana. Se penso al termine avallamento allora mi faccio l'idea di un vetro mal costruito ma il difetto sarebbe grossolano ed evidente . Magari posta una foto del problema cosi valuto meglio .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  11. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    IMG_8322 (4).JPG

    Scusate la qualità! Purtroppo non sono ancora abituato alla mirrorless.
    La zona più frastagliata è circa 2 cm sotto al pulsante di accensione.
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Purtroppo non si capisce da questa foto

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  13. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Le macro sono veramente difficili con una mirrorless.
    Non sono riuscito a tirar fuori di meglio nel formato 1000x1000. Nella foto originale si vede meglio!
    Però è almeno 2500x2500 e pesa 1Mb.
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Pubblicalala

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  15. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Come faccio?
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Usa roba come directupload

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A wkmaurom piace questo elemento.
  17. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ho visto ma gli avallamenti non li noto . Un avallamento é una cosa evidente dovrebbe vedersi. Forse hai sbagliato però termine da usare . Spiega meglio perciò il problema in questione

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  19. Gladiatore55

    Gladiatore55 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma è vero che quando si aggiorna il firmware si perdono i dati sul dispositivo? come se facesse aggiornamento e ripristino
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    facendo via OTA un Qualsiasi Aggiornamento del tuo OS non perdi nessun dato
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.