Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto smartphone Hong Kong

Discussione in 'Smartphone' iniziata da luca.f, 1 Set 2015.

1. luca.f

luca.f Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, tocco un argomento che non ho trovato nello storico, spero sia di interesse anche per altri.

Settimana prossima sono ad Hong Kong per lavoro. Dovendo acquistare un nuovo smartphone, pensavo di comprarlo li, i prezzi sono sensibilmente più bassi.

La mia domanda è: equipaggiato con una scheda vodafone, questo cellullare sarebbe poi utilizzabile in Europa e Stati Uniti?

Attenzione, parliamo di Hong Kong, non di Cina interna, quindi i parametri dovrebbero essere più simili ai nostri.
    Andrei da un buon negozio con una buona reputazione (per esempio Fortress, ad Ocean Terminal, in cui non dovrebbero vendere falsi FORTRESS - Official Website of Hong Kong?s Professional Consumer Electronic Retailer ) prendendo un Nexus 5 o un Moto G, quindi marchi conosciuti. Certo che quando vedi un -30% rispetto a noi, e poi si sa che ad Hong Kong è un divertimenti tirare il prezzo ai negozi ;)

La lingua inglese non mi spaventa, il cinese un po' di più, ma ad Hong Kong la lingua madre è l'Inglese quindi...

La cosa importante è che il telefono poi funzioni qui da noi. Che ne dite?

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Se fatto per il mercato cinese avrai problemi con le reti LTA europee,se parli bene inglese chiedi un modello compatibile,non sempre i modelli cinesi possono essere aggiornati con firmware europei.;)

3. luca.f

luca.f Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1

Ciao, intanto grazie :) però attenzione, Hong Kong, non Cina...su tante cose sono due mondi ben distinti

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Dovresti chiedere li stesso se le SIM europee sono compatibili

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

5. luca.f

luca.f Baby Droid

Iscritto:
    26 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Rientrato da Hong Kong aggiorno il topic, per dare un indicazione agli altri utenti:

Ho visitato molti negozi e ad Hong Kong c'è molta serietà (più che da noi). Mi hanno assicurato che i telefonini acquistati la funzionano perfettamente anche da noi.

Tuttavia non posso assicurarvelo di persona. I negozi la sono incredibili, col mercato della tecnologia che è una pompa aspirante. Fuori dallo schema degli ultra top di gamma (iphone6, galaxy s6+, huawei top, LG G4...) non si trova praticamente nulla, vanno solo i top di gamma. Idem per le macchine fotografiche (di hobby sono fotografo, la hanno negozi che ci sognamo non solo in Italia ma anche in Europa...).

Il mio interesse era in un Motorola Moto G o in un Nexus 5 (visto l'utilizzo che faccio del telefono sono più che sufficienti), chiedendoli ai commessi praticamente ci ridevano in faccia, alla faccia del paese emergente ;)

Ad avere i telefoni di seconda fascia erano solo i negozi meno rassicuranti, che ho preferito evitare. In pratica ci sono dei palazzi tipo centri commerciali con tutti questi piccolissimi negozi di tecnologia (meno di 20mq) in fila che vendono le stesse identiche cose.

Alla fine mentre ero la ho fatto un ordine online e quando sono tornato a casa mi sono trovato il mio MotoG 2014 a casa con 149€, alla faccia del marketing dei grandi brand :)

A elia_11 piace questo elemento.
  6. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Minori tasse , minore spese per il personale , affitti e bollette ed ecco i prezzi più bassi . Se uno capita da quelle parti deve approfittarne per forza

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6