Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] UMI IRON

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da UriahHeep, 22 Lug 2015.

  1. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Presentato ufficialmente il 23/06, è disponibile con spedizioni a partire dal 24/07. Molto interessanti il rilevatore di battito cardiaco, il flash led frontale, il chip hifi texas intruments, la fotocamera Sony IMX214 e il corpo interamente in metallo. Il processore è l'MT6753, con supporto ad un numero maggiore di frequenze rispetto all'MT6752.

    Umi-Iron-13.jpg

    Specifiche:

    Brand: UMI
    Modello : Iron
    Colori disponibili: Black , White

    SIM CARD
    Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)

    NETWORK
    2G bands: GSM 900/1800/1900
    3G bands: HSDPA 850/900/1900/2100
    4G bands: LTE band FDD 1800/2100/2600

    HARDWARE
    CPU: Octa-core 1.5 GHz 64-Bit
    Processor maker: MediaTek MT6753
    GPU: Mali-T720MP3

    MEMORIA
    RAM: 3GB
    Memoria interna: 16GB
    Card slot: microSD, fino a 32 GB

    SOFTWARE
    Sistema Operativo: Android OS, v5.1 (Lollipop)

    DISPLAY
    Schermo: 5.50 pollici
    Touchscreen: Sì
    Touchscreen tipo: Capacitivo
    Risoluzione:1080x1920 pixels
    Pixels per inch (PPI): 401
    Colori: 16M

    FOTOCAMERA
    Fotocamera posteriore: Sony IMX 214 13-megapixel
    Flash: Dual-color LED
    Fotocamera frontale: 8.0MP OV8858 camera with frontal flash light

    BODY
    Dimensioni: 152.3 x 76.5 x 7.9mm
    Peso :148g

    BATTERIA
    Lithium 3350mAh battery

    Altro
    HI-FI Texas instruments DAC Chip, Heart Rate Monitor

    MHAUMIIN_0cf52ea7dbb4d3bcb2f6909925de9818.jpg

    Ordinato, sono in attesa di entrarne in possesso per poter fare una piccola recensione :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ago 2015
    A RedHat piace questo elemento.
  2. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Ragazzi, riporto la comunicazione che Umi ha pubblicato oggi in merito all'uscita di questo terminale:

    UMI Iron uscita posticipata il 15 agosto
    A causa di problemi di stabilità del software, non saremo in grado di consegnare l’ UMI Iron per te come previsto. Ci scusiamo per questo.
    Il ritardo è dovuto all’accesso root e si sta rivelando molto più difficile di quanto ci aspettassimo. I nostri ingegneri stanno lavorando per le migliorie al fine di consentire agli utenti di godere di tutti i servizi RootJoy e la nostra squadra ha bisogno di circa due settimane in più di stabilità test.
    Per noi è molto importante fornire Umi Iron per i nostri clienti con un ottimizzato Android 5.1 e con tutto ciò che IRON ha da offrire.
    La spedizione sarà prevista il 15 agosto
    A causa della grande quantità inattesa degli ordini, abbiamo in programma di completare tutti gli ordini entro una settimana ai nostri distributori.
    Anche in questo caso siamo molto dispiaciuti per il ritardo e per quelli che sono disposti ad essere un po'
    più pazienti, UMI Team ha previsto di regalare una flip-cover intelligente del valore di 19.99USD gratuita di UMI Iron fornita con il telefono.
    Se non siete disposti ad aspettare altre due settimane, si consiglia di chiedere un rimborso contattando il negozio presso cui avete effettuato l’ordine. Ma promettiamo l'esperienza IRON varrà tutta l'attesa.
    Con le nostre più profonde scuse,
    UMI Team.
     
  3. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    UMI Iron riceve l’aggiornamento 1.03 con molteplici miglioramenti
    Il nuovo top di gamma di UMI, l’UMI Iron, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che fixa e ottimizza il sistema e le funzionalità esclusive del terminale. Ecco un interessante articolo da Gizcina : Umi riceve aggiornamento 1.03
     
  4. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Umi Iron: la recensione di Tariffando.it

    Nel link una completa ed interessante review dell'Umi Iron QUI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ago 2015
    A RedHat piace questo elemento.
  5. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Recensione Umi Iron con l'aggiornamento firmware 1.4

    Ciao ragazzi, GizmoChina ha pubblicato la recensione dell'Umi Iron con l'aggiornamento firmware 1.4! Qui
     
  6. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Grazie :) prova a vedere se trovi custom ROM o modo in futuro... Così arricchiamo (lo faccio tutt'ora)

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
  7. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Ciao dario5890, rimarrò sicuramente con le antennine collegate :) così provvederò a postare aggiornamenti vari, custom ROM ed eventuali porting non appena ne verrò informato :D
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ho visto inoltre che umi mette a disposizione RootJoy per il modding, backup, installazione di custom rom, ecc.. davvero ottima come cosa :)
     
  9. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ottimo :)
    Anche per rootjoy... Secondo me è un'ottima cosa

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
    A RedHat piace questo elemento.
  10. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16
    Ciao Redhat, i terminali sono forniti già rootati, e Rootjoy in effetti è un programma dedicato molto semplice da usare, anche per i meno esperti per il modding: aggiornamenti, flash nuove ROM, e backup, anche se quest'ultimo è parziale; di solito per quello si consiglia l'utilizzo di altro, tipo Titanium. Qui è illustrato il funzionamento
     
    A mantra piace questo elemento.
  11. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    interessante.

    Vorrei provarlo.. ma a qualcuno è già stato spedito??
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2015
  12. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    video unboxing:
    [video=youtube;wroIemxRmpo]https://www.youtube.com/watch?v=wroIemxRmpo[/video]
     
    Ultima modifica: 7 Set 2015
  13. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Recensione UMI IRON
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore grigio, un cartoncino quadrato di dimensioni generose con lavorazione esterna satinata/goffrata.
    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa Ita 5V 1A, 1 Cavo Usb, 1 Cavo OTG, 1 mollettina per estrazione vassoio si..

    - Dimensioni esterne delo smartphone abbastanza compatte per un 5,5"; misura infatti 152,3 x 76,2 x 7,9 mm per poco più di 150g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, solo lievissime sbavature di allineamento non perfetto al centesimo tra frame esterno posteriore e particolari laterali.
    - Sul Lato sinistro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un buon feeling .
    - Sul Lato detro troviamo il vassoio estraibile per 2 nano sim ppure 1 nano sim + 1 micro sd
    - SUl Lato superiore troviamo il jack audio
    - Sul Lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono principale
    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 13Mpixel Sony IMX214 (sporgente) e il flash led dual tone (decentrati sulla sx), il secondo microfono per la soppressione dei rumori in registrazione e lo speaker posizionato al centro (la particolare forma non planare del retro aiuta in questo senso a non soffocare l'audio con dispositivo appoggiato sul tavolo).
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 8Mpixel OV8885, il flash led e i sensori di luminosità/prossimità/battito cardiaco; in basso il led di notifica Rosso/Verde molto bello. I Tasto soft touch sono a schermo, anche se con la versione della rom 1.6 è possibile sbilitare anche i tasti esterni (che non sono cmq retroillminati ne serigrafati sul frontale)
    - Cover posteriore non removibile (per la rimozione vanno tolte le sei viti dei frame laterali) in alluminio; l'assenza di lavorazioni particolari la rende scivolosa se avete le mani secche. Buona comunque l'ergonomia per la forma arrotondata e per la buona distribuzione del peso.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata purtroppo senza trattamento oleofobico, quindi preparatevi con le pellicole in vetro temperato di buona qualità o cmq dovrete pulirlo regolarmente.
    - Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione; schermo lcd con colori ben riprodotti e nitidezza eccellente per la categoria.
    - Touch preciso, multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a più dita (utilizzata tastiera Touchpal)
    - Due slot sim : Nano Sim 4G.
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 64Gb (che però vi farà perdere l'utilizzo della seconda sim).
    - Batteria non removibile da 3100/3350mAh che sembra mostrare un buon comportamento.
    - Android 5.1 con leggera personalizzazione UMI ma praiticamente stock.
    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consiglio Chrome che risulta eccellente).
    - Gestione eccellente dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte di Android 5.1 .. più di 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi
    OTG: OK correttamente funzionante
    GPS: Ottimo ed immediato il fix dei satelliti non abbiamo testato la navigazione.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX214 13 Mpixel f/2.2 che produce dei discreti scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash potente; interfaccia fotocamera modificata leggermente da UMI; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala vistosamente.
    - Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 8 Mpixel f/2.2 dotata di flash led; la qualità è davvero scarsa per messa a fuoco e dettafli, il flash non aiuta.. veramente una delusione!..
    Bench:
    Antutu 5.7.1 33380 punti..risultato in linea con altre cpu quad core MT6753 Octa Core 1.3Ghz.
    Geekbench 3 con circa 2607 punti nel test multicore e 603 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3353886
    Geekbench Battery Test (oltre 8h di screen on time, direi buono!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/106305

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente troppo alti i volumi che tendono a far distorcere al massimo.
    Audio dello speaker al massimo volume troppo, posizione dello speaker che potrebbe sembrare infelice se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione, ma che data la forma della cover, non perde troppa potenza.
    Buona vibrazione e audio in cuffia buono (C'è un bug nella gestione del volume che porta al blocco del dispositivo (qualsiasi app si usi) se utilizzate le cuffie e portate al massimo il volume per poi diminuirlo gradualmente... spero risolvano nel prossimo Update)!.

    Funzioni Extra:
    Umi ha implementato alcune funzioni "innovative" come l'EyePrint ID per lo sblocco del dispositivo tramite la rilevazione della zona degli occhi da parte della fotocamera frontale e la funzione Heart Rate per il controllo battito cardiaco e livello di stress tramite sensore frontale.

    Mentre per l'EyePrint ID dobbiamo dire che il suo funzionamento è assai lacunoso e impreciso (soprattuto in caso di illuminazione del viso non ottimale), la funzione Hear Rate e misura dello stato di stress sembra funzionare abbastanza correttamente, anche se dobbiamo approfondire comparando il risultato con misuratori specifici.

    Conclusioni:

    PRO:
    - Schermo FULL HD, ottima luminosità, colori e angolo di visione del display
    - Buono l'ultizzo di materiali premium e la ricerca di elementi distintivi come flash frontale, EyePrint Id e sensore battito cardiaco
    - Led di notifica in basso con design eccezionale (verde e rosso)
    - Doppio tap per sblocco schermo ; gestures invece assenti
    - Accessori quali cover e pellicole facilmente reperibili
    - 4G bande 1,3,5,7,8,38,39,40,41
    - Dual sim (nano sim sim) (Mico Sd utilizzabile rinunciando ad una delle due sim)
    - 3Gb di ram e cpu OCta Core MT6753 1,3Ghz sempre reattiva
    - 16Gb di rom disponibili in unica partizione (12Gb dirponibili per app e dati)
    - Con la versione firmware 1.6 possiamo scegliere tra i tasti a schermo o quelli esterni

    CONTRO:
    - Qualità assemblaggio non sempre perfetta per tutte le parti che si accoppiano
    - Alcuni bug ancora non risolti per quanto riguarda volume e crash con app musica utilizzando cuffie e variando il volume al massimo e poi abbassandolo.
    - Fotocamere non all'altezza delle aspettative; la frontare pessima!
    - Batteria non removibile.
    - Schermo che trattiene le impronte ed è molto riflettente..
    - No pellicola exta proteggi schermo inclusa, no cuffie nella scatola
    - Tasti soft a schermo che rubano spazio, qualora voleste usare i tasti esterni, non essendoci la serigrafia, ne la retroilluminazione potreste trovarvi ale (anche se potrebbe alla fine essere anche un ulteriore elemento distintivo)
    - Non c'è supporto alla banda 4G n.20 a 800Mhz (può creare problemi di compatibilità, quindi non aggancio del 4G con wind ma anche altri operatori che la usano)
    - No Bussola e Giroscopio
    - Tasti fisici posizionati tutti sulla sx, non molto pratici se utilizzate cover a libretto
     
    Ultima modifica: 7 Set 2015
    A UriahHeep piace questo elemento.
  14. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Prova a 3 tra Umi Iron, Siswoo C55 e Meizu M2 Note:
    [video=youtube;Nt3dvItu5Ic]https://www.youtube.com/watch?v=Nt3dvItu5Ic[/video]
     
  15. UriahHeep

    UriahHeep Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    16