Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

un saluto e un consiglio

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da gotikrose, 24 Set 2010.

  1. gotikrose

    gotikrose Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...sono una neo iscritta stufa di tutto ciò che è Microsoft.

    Avrei una perplessità e sono convinta che qualcuno di voi sarà in grado di darmi una mano a sedare i miei dubbi.

    Due anni fa mi è stato regalato un PDa phone della di Gigabyte (GSmart MS800). il sistema operativo di cui è dotato è windows mobile...ma ogni tanto (ultimamente troppo spesso) impazzisce costringendomi a spegnere e riaccendere per "risvegliarlo". Ero tentata di cambiare prodotto e passare ad uno dotato di Android ma mi dispiace perchè il regalo mi è stato fatto dal mio ragazzo e non vorrei che si offendesse.
    l'altra soluzione che mi viene in mente è cambiare il sistema opeativo ovviamente la mia ignoranza in materia mi fa sorgere mille dubbi...potrei passare da windows mobile ad Android?

    Mi scuso se la domanda può risultare stupida ma rispecchia la mia ignoranza per ciò che è tecnologia.
    Vi ringrazio per l'attenzione
     
  2. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e benvenuta!

    Abbiamo già qualcosa in comune, ovvero l'antipatia verso mamma Microsoft :birra:

    Per quanto riguarda il tuo quesito, la risposta è: probabilmente no. Passare da un sistema operativo all'altro su un cellulare/palmare/smartphone è più difficile di fare la stessa cosa su PC, in primis perché sui dispositivi mobili prima citati ci vogliono determinati driver! Quindi ti faccio un esempio: sul tuo PDA phone hai Windows Mobile e hai dei driver, per esempio uno per controllare il touchscreen, uno per controllare la fotocamera, e così via. Ma questi driver sono scritti per Windows Mobile e non vanno su Android... capisci il problema? Se il dispositivo è famoso (mooolto famoso) allora c'è la possibilità che qualcuno faccia il port (vedi iPhone). Quindi, a meno che qualche volenteroso abbia deciso di effettuare il suddetto porting, non hai nessuna possibilità! Mi dispiace, ma fai lo stesso una ricerca (la speranza è l'ultima a morire :p )

    P.S. Neanch'io sono espertissimo di queste cose, ma le mastico, quindi non prendere i miei esempio come oro colato :gulp: