Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema tap sui tasti

Discussione in 'LG G3' iniziata da tafazio, 20 Set 2015.

  1. tafazio

    tafazio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti.
    Ho un Lg G3 e da diverso tempo ho dei problemi di tap nel senso che molto spesso tappo sopra qualche tasto (ad esempio la lettera P, il tasto indietro ecc ecc) e non mi prende il comando. A volte torna a funzionare dopo qualche tap, altre volte risolvo mettendo il orizzontale il telefono spostando così il luogo "fisico" dove si trova la lettera o il pulsante che debbo spingere ed allora funziona.
    Secondo voi è un problema hardware o software?
    Grazie.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'animazione della pressione c'è? Lo fa sempre o solo "spesso"?
     
  3. tafazio

    tafazio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Per animazione intendi che il pulsante si ombreggia quando si tappa (come il tasto back key) o appare la letterina in alto sopra la lettera che tappo?
    Quando tappo e non funziona, non appare neanche l'animazione mentre quando mi fa l'animazione allora mi prende il tasto.
    Non lo fa sempre ma abbastanza spesso e non con qualsiasi tasto, più o meno sono una serie di tasti che si trovano sempre al margine tipo la P, i 3 puntini di chrome in alto a destra, il back key a volte anche il tasto quadrato delle app recenti.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È successo qualcosa quando il problema è iniziato? Tipo: caduta, aggiornamento software, installazione di qualche app relativa al display ecc... ?
    Comunque per capire se è un problema software il mio consiglio è di provare prima con un reset, e successivamente con un flash con flashtool2014, se il problema permane allora è quasi sicuramente hardware.
     
  5. tafazio

    tafazio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Nessun evento, tutti gli aggiornamenti ricevuti non hanno migliorato il problema (che già persisteva).
    Cadute nulla di clamoroso anche perchè l'ho straprotetto con una cover spigen e una pellicola protettiva in vetro.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma quindi il problema ce lo hai sempre avuto? Comunque come ti ho detto se è un problema software si risolve con i metodi di cui ti ho parlato sopra
     
  7. tafazio

    tafazio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Si, praticamente sempre.
    Non basta un ripristino impostazioni di fabbrica? Devo per forza reistallare il firmware originale sopra?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il ripristino non tocca minimamente il firmware, cancella solo le impostazioni, le app e i dati installati/acquisiti dall'utente, quindi un solo reset non basta a capire se il problema è software o hardware, con il ripristino del firmware si ha praticamente la certezza dell'origine del problema in questo caso.
    Comunque, se il problema ce lo hai sempre avuto, sono quasi sicuro che sia hardware e che quindi ti debba rivolgere in assistenza.
     
  9. tafazio

    tafazio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2011
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, in effetti credo sia più un problema hardware perchè mettendo il telefono in orizzontale e cambiando fisicamente nel display la posizione dei tasti, tappando sulla lettera che in verticale non prendeva, in orizzontale la prende....
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se ne sei sicuro anche te allora recati in assistenza, se come mi ha detto non ha mai subito botte o cadute e il problema te lo ha sempre dato allora direi proprio che non ci sono dubbi.



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid