Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ram o altro?

Discussione in 'Motorola Moto G' iniziata da Lilav, 26 Set 2015.

  1. Lilav

    Lilav Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ragazzi!
    Ho un problema con il mio moto g!Ormai ho lo smartphone da 6 mesi e non ha mai dato grossi problemi, ultimamente invece è diventato lentissimo e si inceppa spesso e oltretutto si surriscalda presto e tantissimo, avendo clean master ho notato che la ram è al 77%, non capendone nulla credo che sia un po' la causa della lentezza e del surriscaldamento del cell... Ho eliminato alcune app (come skype aimè) che pesavo potessero pesare alla ram, ho anche disattivato tre programmi di google che non utilizzavo... sembra che la situazione sia migliorata ma continua ad incepparsi ogni tanto e la ram rimane al 77% almeno da quello che mi dice clean master, voi cosa ne pensate? come potrei potenziare il mio moto g, avete dei consigli a proposito?
    Vi rigranzio per l'attenzione!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, ti consiglio di disinstallare subito "clean master" è un programma inutile che ti succhia solo ram e batteria. siccome hai anche altri problemini vari.. direi che è giunto il momento di fargli un bel Ripristino di fabbrica.
     
  3. Lilav

    Lilav Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    lo devo ripristinare??? :OO nooo come? e tutte le cose che ho nel telefono come faccio?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ti consiglio di ripristinarlo cosi' dopo fatto il reset risolverai molti problemi che hai ora e avrai un cell come Nuovo.
    se decidi di farlo -> (perderai i tuoi dati) prima salvati eventuali dati importanti su un PC ecc..

    per fare il ripristino di fabbrica vai in impostazioni -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica -> conferma e fara' tutto da solo.
     
  5. Lilav

    Lilav Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    :( uffina... poi c'è anche il problema che molte immagini sono scure e non me le fa più vedere... mi sa che farò come hai detto... comunque secondo te quali sono poi delle ottime applicazioni da scaricare su un android per renderlo più performante? oltre tutto mi hai anche consigliato di non scaricare più clean master... ???
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    installando delle semplici App non è che puoi fare miracoli, anzi meno App inutili installi e meglio è. evita di usare APP tipo Antivirus vari o per la pulizia della Ram ecc.. che Non servono a niente.

    Controlla se ci sono da fare Nuovi Aggiornamenti.. se ci sono falli -> poi fai un ripristino di fabbrica -> reimposta il telefono e Installa solo le APP a te indispensabili.

    se ogni tanto vuoi dare una pulita generale al telefono -> reinstalla Clean Master -> fai la pulizia -> quando hai finito disinstallalo fine.

    questi sono solo miei Consigli.. poi fai come credi ;)
     
    A Lilav piace questo elemento.
  7. Lilav

    Lilav Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    beh si farò come hai detto grazie ancora! :) :eek:
     
    A Cristian piace questo elemento.