Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi nella personalizzazione del font

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da CalmWaves, 24 Set 2015.

  1. CalmWaves

    CalmWaves Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti Androidiani! Vi scrivo perchè sto "litigando" con il mio smartphone Samsung Galaxy Ace Plus (S.O. Android 2.3). Ho installato l'applicazione a pagamento iFont così da permettermi di cambiare il font di sistema ma quando tento di cambiarlo con un font avente estensione TrueType o OpenType seleziona il font scelto ma non lo cambia affatto, rimane quello di default. Perchè e come potrei risolvere tale problema? Vi è mai capitato? Grazie.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto nella sezione Corretta -> Galaxy Ace Plus.
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Su Android 2.3 il font non lo puoi cambiare dal menù del telefono?
     
  4. CalmWaves

    CalmWaves Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sì ma se seleziono un font diverso da quello di default rimane quest'ultimo.
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Strano, perché dovrebbe essere il contrario. Allora penso che ci sia un problema che prescinde da ifont.

    Forse dovresti provare a fare un po' di pulizia.
    Intanto installa SD Maid e vedi che succede facendo le dovute pulizie.
     
  6. CalmWaves

    CalmWaves Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ha eliminato vari file e resti di applicazioni ma non ha risolto nessun problema. Ho provato a cambiare font ma rimane impostato quello di default. Centrerebbe qualcosa la versione del sistema operativo? (Io ho Android 2.3.6 Gingerbread)
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    No, perché sul menu hai la funzione per cambiare font.

    Forse ci vuole un reset.
     
  8. CalmWaves

    CalmWaves Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dove? Tieni conto che ho scaricato SD Maid gratuito e nel menu ci sono queste voci: (1) 'pulizia di sistema', 'pulizia delle applicazioni' (2), (3) duplicati, (4) file di grandi dimensioni, (5) 'database', (6) 'ultime modifiche'. La seconda e la terza voce richiede la versione a pagamento. Inizialmente ero riuscito a installare il font 'Segoe Ui' con 'iFont' ma dopo averlo formattato non riesco più a impostarlo come font di sistema.
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Tu mi hai detto: "centrerebbe qualcosa la versione del sistema operativo?" Ed io ti ho risposto no, perché nel menu del telefono è presente la funzione per cambiare font. Dunque i problemi che stai avendo anche con ifont li imputo all'esigenza di fare un reset del telefono.
     
  10. CalmWave

    CalmWave Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato nuovamente a resettarlo ma mi ripropone lo stesso problema.
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    A questo punto potrebbe essere una limitazione del tuo sistema operativo. La cosa strana è la presenza della funzione che, di fatto, non funziona.