Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Permessi root con bootloader bloccato!

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Lug 2015.

  1. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    Io stesso ho messo il 10f..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  2. ProtoTitan

    ProtoTitan Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ma quindi il v10d e piu stabile non essendo un porting ? oppure mi sbaglio ?
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Installa il 10f e vai tranquillo. A me non ha dato nessun problema ed ho fatto la procedura per ben due volte.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. ProtoTitan

    ProtoTitan Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ma scusate l ignoranza ma e un aggiornamento vero o soltanto si fa credere che un aggiornamento ?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è un aggiornamento completo e nessuno lo fa credere tale, è come spiegato prima, la partizione system del firmware 10F modificata con i permessi root.
    In termini più semplici, l'unica parte che si aggiorna alla 10f è la system, mentre kernel e baseband rimangono alla vecchia versione.
     
  6. mapik

    mapik Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,

    mi racconto la mia esperienza.

    Ho aggiornato il mio G4 Brand TIM, con la 10D OTA, quindi ho fatto il root con la l'immagine rootata 10D... tutto ok a parte il problema del mirrorlink che si blocca all'avvio.

    Oggi ho provato a mettere sù l'immagine 10F rootata.

    Tutto ok nell'installazione, ok nel riavvio dei primi servizi, Problema solito con il mirrorlink... ma anche problema con il Launcher!
    Ho com elauncher quella di default di LG "Home" e non ne ha voluto di riavviarsi, mi compariva il popup "l'applicazione Home si è fermata"

    A quel punto sono tornato chiaramente all'immagine 10D e tutto è tornato a posto.

    A qualcun'altro è successa la stessa cosa? La 10F non è compatibile con il launcher Home?

    PS
    ma quali reali vantaggi ne vengono con l'installazione dell'immagine 10F? ;-)


    Saluti
    fabio
     
  7. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    Devi svuotare la cache del launcher dal menù delle applicazioni, come per magia tutto si risolve....
    Io ho su la 10f.. .

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'unico reale vantaggio è avere la partizione system aggiornata, altri non ce ne sono visto che comunque rimane un update minore.
    Per LG Home ti ha risposto salvio, non pensavo potessedare problemi anche con la partizione system stock, ora aggiungo un ultimo punto alla guida.
     
  9. mapik

    mapik Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ... niente da fare! HO rifatto tutta la procedura :-(

    Prima, però, ho svuotato la cache di "Home" per sicurezza ho impostato un altro Launcher prima dell'aggiornamento a 10F

    Dopo l'aggiornamento al riavvio il launcher semplificato si apre... ma continua comparire sempre il popup "l'applicazione Home si è fermata"

    Niente... torno alla 10D :-(
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai anche cancellato i dati nella home oltre che la cache?
     
  11. mapik

    mapik Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    NO! pensavo che questa operazione mi faceva perdere dati personali, non è così?

    PS ma il problema del mirrorlink è anche legato a queste immagini?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se cancelli i dati dell'app mica perdi dati personali, al massimo perdi le preferenze del launcher tipo la disposizione delle app, widget e lo sfondo.
    Per mirrorlink il problema potrebbe essere il medesimo, prova a cancella cache e dati (dell'app ovviamente), al massimo se proprio vuoi prova con un reset (È questo che ti fa perdere dati)
     
    A Salvio66 piace questo elemento.
  13. mapik

    mapik Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ma perderei anche tutte le cartelle da me impostate con le app dentro?
    Questo è un lavoraccio che ho fatto che mi dispiacerebbe rifare!
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Direi proprio di sì, comunque se hai così tanti problemi e non vuoi perdere nulla non installare la 10f, come ti ho già detto non ti perdi più di tanto.
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ho un G4 brand Vodafone ed ho eseguito la guida con la 10f due volte. Mai un problema, non capisco da cosa possa dipendere.

    La prima volta ho fatto pure io aggiornamento OTA e poi root.

    Perché non provi con una installazione pulita?
     
    Ultima modifica: 28 Set 2015
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. 1986andrea1986

    1986andrea1986 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi chiedo aiuto a Voi in quando ho dei dubbi da porvi. Ho comprato il mio LG G4 H815 garanzia UE sbrandizzato ho fatto tutti gli aggiornamenti (firmware 10d) via OTA e ho installato varie applicazioni (tra cui real racing 3). Volevo fare il ROOT ma ho alcune domande:
    1-la procedura di root e quindi il file da 4 GB va messo nella memoria del telefono E NON SULLA SD giusto?
    2-la SD quando si fà la procedura di ROOT va tolta dal telefono o si può lasciare???
    3-in tale procedura l'applicazione superSU non viene installata giusto? si può farlo dopo scaricandola dal playstore?
    4-dopo aver fatto il ROOT e installato superSU (come si usa poi dopo averlo scaricato? quali impostazioni devo settare?)posso spostare tutte le applicazioni sulla SD e disinstallare quelle di fabbrica installate sul telefono tipo il browser perchè ho scaricato chrome?
    5-si può impostare la sd come memoria predefinita su lg g4 perchè tale opzione non l'ho trovata!!!
    Grazie e complimenti per la guida
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) esattamente, solo sulla memoria interna.
    2) meglio toglierla
    3) supersu è già installato
    4) per usare i permessi root basta scaricare e installare un app che necessiti di questi, tipo titanium backup, e usarla, ti verrà chiesto di concedere i permessi e dopo averlo fatto potrai tranquillamente usare l'app per fare quello che vuoi, disinstallare app di sistema ecc...
    5) no, sarà possibile solo con l'aggiornamento a marshmallow

    - Edit -

    Tieni presente che per le prime due domande bastava leggere i "requisiti" dove c'è scritto che la micro sd non deve essere inserita.
     
    Ultima modifica: 30 Set 2015
  18. 1986andrea1986

    1986andrea1986 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Beh grz mille delle risposte killua96!!!
    ok quindi una volta fatto il root come posso fare x spostare tutta la cartella obb di real racing 3 (ca.3 gb) su sd invece che su memoria telefono compresi i ca. 45 mb dell'applicazione??? cioè non posso fare solo un copia/incolla o sposta da memoria tel a scheda sd e poi cancellare i dati dalla memoria del tel x risparmiare spazio o devo riscaricarla tutta?
    Dopo il root le app scaricate rimangono o bisogna riscaricarle?? Io vorrei spostarle tutte su scheda sd si può fare?
    Ah quindi dopo aver fatto il root posso aggiornare a marshmallow o no? E se sì il root rimane lo stesso anche con marshmallow? Perchè se disabilito gli aggiornamenti OTA come lo aggiorno?
    Grazie Mille delle risposte
    Ps dopo il root posso reinserire la sd normalmente? le app che avevo spostato che si potevano fare anche con tel NON ROOTATO vengono lette normalmente o mi conviene rispostrle prima sulla memoria del telefono e poi fare il ROOT così la sd rimane vuota?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti rispondo per punti, che mi è più semplice:
    1) No, non puoi ammenoché l'app stessa non lo permetta, però puoi provare con app tipo Link2SD che però permette lo spostamento di questi dati solo nella versione pro.
    2) Non ho ben capito la domanda, è ovvio che se scarichi un app rimane dov'è finché non sei tu stesso a disinstallarla.
    3) No, non si può spostare tutto su sd proprio perché non si può impostare come memoria predefinita, come ti ho detto nel punto 1 però puoi provare con quel tipo di app.
    4) No, se hai i permessi root non puoi aggiornare via ota, e Marshmallow deve ancora uscire in via ufficiale per i Nexus, per il G4 si dovrà aspettare almeno dicembre.
    5) Facendo l'aggiornamento via Flashtool2014, visto che via ota non è possibile farlo, perdi il root.
    6) Lo aggiorni con il flashtool che ti ho linkato sopra.
    7) Sì, per le app non è cambiato nulla, basta reinserire la sd e tutto dovrebbe tornare a posto.
     
  20. bega2003

    bega2003 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Scusate una domanda stupida ma il file v10f routed che e' in prima pagime, perché 4.4 gb mentre gli altri sono molto più piccoli? grazie.