Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cucinare una custom ROM ICS (tool e strumenti)

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 15 Mar 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    dunque, per l'updater dipende da molte cose:
    innanzi tutto, quale smartphone hai e con quale firmware?
     
  2. maxim20

    maxim20 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ecco le info..

    INQ Cloud Touch ( sono riuscito a rottarlo finalmente.. sono uno dei pochi che ci riuscito) firmware : yamato_pm4. fw o yamato_pfp. fw
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    oh mamma...ma allora non ha nulla a che vedere con ICS, Arc S e Sony!

    L'updater è diverso in base alla memoria del dispositivo, perchè specifica in quale partizione devi montare il sistema, la recovery, il kernel ecc...

    se hai il link di una rom per il tuo dispositivo posso darci un occhio e magari le cose da modificare non sono molte...
     
    A maxim20 piace questo elemento.
  4. maxim20

    maxim20 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che non è stato condiviso nessuna rom flashabile..solo una backup tramite cwm..:( per questo mi sto impegnando io a capire i vari file di questo dispositivo per poter fare modifiche...il problema è che non riuscendo a creare l update..sono bloccato con gli aggiornamenti=O e non so cosa fare...proprio adesso sto analizzando gli elementi per modificare la grafica del mio cell

    ---------- Post aggiornato alle 17:08 ----------

    cmq siamo pure vicini xD intendo dove abitiamo ;)
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    M, ho capito. Vedo se riesco a trovare qualcosa di utile. Altrimenti passiamo da altri metodi per flashare parti modificate di sistema, vai tranquillo che in qualche modo la si fa!
    Di dove sei?
     
  6. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Ciao MatteoV,
    Una guida bellissima ma ti voglio fare delle domande:
    1) : Questa guida la posso usare anche per creare una ROM per galaxy s plus GT-I9001?
    2) : Le tools per estrarre il file ftf è per i dispositivi Xperia e io voglio creare una ROM per galaxy s plus visto che lo uso.Cambia qualcosa se scarico il file per i dispositivi Xperia?
    3) : Nel paragrafo 3 hai detto di estrarre la ROM.Ma non so se estrarre sul cell o sul PC?
    Grazie Tante....
     
  7. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Ho fretta :p
     
  8. Domenico Placanica

    Domenico Placanica Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Complimenti ottima guida!!!!!!! Per favore mi potete postare il link della continuazione di questa guida :D