Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto : Notifiche spam da app inesistenti

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Amedeo Dalle Tezze, 6 Ott 2015.

  1. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Salve, da un paio di mesi si verifica una cosa nel mio telefono, compare ogni 4-5 giorni una notifica (immagine) in una lingua che credo sia polacco dove pubblicizza ogni volta qualcosa di diverso, e ha nell'angolo una stellina... se premo la notifica mi si apre una pagina web in un browser che NON HO MAI VISTO nel mio telefono, ne chrome ne mozilla ne altro simile che abbia mai installato, se apro il multitask per vedere che app si tratta non la visualizza e si chiude tutto...

    Questa cosa devo dire che mi preoccupa e credo sia un virus e vorrei trovare il modo di eliminare (senza dover arrivare a formattare il telefono, che sarebbe problematico per me) ho già provato a vedere tra le app installate se c'era un applicazione anomala ma non ho trovato nulla che non abbia installato io volontariamente, apparte app di sistema che sinceramente potrebbe essersi nascosta tra quelle...

    Chiedo aiuto al forum xk davvero non so come cercare una soluzione in rete

    [​IMG]
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, hai installato qualche App o Gioco al di fuori del Playstore?
     
  3. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Solamente uno, Pottery e basta

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    inizia a disinstallare quello, poi prova a scaricare un antivirus dallo store e fai una scansione del sistema e vedi se ti trova qualcosa...
    se vedi altre notifiche simili.. come si vede nella foto che hai postato -> NON ci cliccare sopra.
     
  5. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Che antivirus mi consiglieresti?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    uno qualsiasi giusto per vedere se hai qualcosa di sospetto nel sistema.

    Tipo AVG, fai la scansione e se trova qualcosa fai la pulizia poi quando ha finito disinstallalo.

    io farei un hard reset.

    inviato dal mio Nexus 5 - Android 6.0
     
  7. Amedeo Dalle Tezze

    Amedeo Dalle Tezze Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato a installare e fare una scansione con due antivirus diversi ma niente, non mi rileva nessun virus

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai rimosso l'App -> "Pottery" e con l'Antivirus hai fatto una scansione del sistema senza trovare file strani.. prova il telefono cosi' per un paio di giorni.. poi vedi..

    gia' che ci sei Cancella -> i Dati+Cache dell'App Browser.

    se queste strane Notifiche dovessero ricomparire.. allora ti Consiglierei di fare un "Hard Reset" cosi' ripulisci tutto il telefono.