Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nandroid backup?????

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da astrovale, 27 Set 2010.

  1. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    finalmente, grazie all'assistenza passo passo di Giuseppe, ho rootato il mio desire e mi preparo a flashare la mia prima rom.
    Volevo però fare quello che leggo un po' ovunque, cioè un nandroid backup. Ho cercato nel forum prima di fare questa domanda, ma non ho trovato una vera e propria guida per farlo.

    Mi chiedo: si tratta di una funzione delle clockworkmod recovery? Se sì immagino sia fra le opzioni.

    Oppure è una procedura + complessa, come mi pare di aver letto in alcune guide in inglese su XDA che richiede l'istallazione di fastboot oppure quickboot? Un po' di confusione

    Si potrebbe fare una microguida anche per questo aspetto per futura referenza?

    Luca
     
  2. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Nandroid è il backup della clockworkmod. Basta che entri in recovery e poi in nandroid e fai il backup
     
  3. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Mille grazie SeVi :birra:
    Certa gente complica le cose facili!
    Luca
     
  4. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    E' vero, all'inizio anche io, cercavo qualche opzione che si chiamasse appunto Nandroid... invece era un semplice backup, :D
     
  5. asprey.81

    asprey.81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi dato che sono novellino di android, volevo sapere ma questo nandroid ( backup ) una volta fatto dove viene salvato??

    Si potrebbe salvare anche sul pc per conservarlo??
     
  6. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    da novellino a novellino, credo proprio di sì! Ti basta fare una copia della SD dopo aver fatto il nandroid e lo dovresti ritrovare lì anche se non so dove!

    Ciao
    Luca
     
  7. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Viene salvato sulla SD nella cartella Clockworkmod>backup