Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco consigli nell'immenso mondo android!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da peterpaolo, 9 Ott 2015.

  1. peterpaolo

    peterpaolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, dopo più di due anni di onorato servizio, è tempo di dire addio al mio Nexus 4, volevo quindi prendere entro il prossimo mese un nuovo telefono, ovviamente android, ad un prezzo che non sfori i 400 euro.
    Stavo pensando al One Plus 2, che a quel prezzo mi sembra un'ottima scelta, il problema è la lista inviti veramente infinita. Ho quindi cambiato decisione verso il One Plus One, anch'esso ottimo device anche se un po "superato" (ma poco importa)
    Il problema è che anche questo è finito a quanto riportato dal sito della One Plus.
    Inoltre cercando un po tra le ultime news ho visto veramente moltissimi device interessanti come l'honor 7.
    Sono quindi quì a chiedervi consigli su alternative al One Plus 2/1, che abbiano le seguenti caratteristiche:
    -schermo minimo 5 pollici ma se ne è di più è meglio, e luminoso.
    -batteria duratura, che non si scarichi dopo 8 ore, ma mi permetta di arrivare al dopocena con utilizzo intenso
    - gps preciso, sono un giocatore di ingress, va da se che mi serve un device con un buon GPS che rilevi la mia posizione corretta (per questo il One Plus One è famoso, infatti ha un ottimo GPS)
    -possibilmente android più vicino possibile allo stock, anche se non è una necessità adoro il sistema stock del nexus, e ne vorrei uno quanto più simile possibile.
    -ovviamente fluido, quindi con almeno 2gb di RAM e un processore decente, ma più RAM c'è e meglio è, un po come per lo schermo.

    Non penso di avere grandi pretese per un telefono di 400 (o meno) euro, quindi spero di avere dei buoni consigli!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , ti consiglio lo stesso OnePlus Two o il Nexus 6 . Ti segnalo che é possibile acquistare OnePlus Two senza inviti il giorno 12 Ottobre : http://www.tuttoandroid.net/oneplus...za-inviti-lunedi-12-ottobre-per-unora-311715/ .

    Honor7 é un ottimo device ma la sua rom (la EMUI) é molto personalizzata . Dai un occhiata anche a Motorola Moto X Play e X Style , LG G4 e Sony Z3

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. peterpaolo

    peterpaolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    LG e Sony mi piacciono molto come marche, ma non dovrebbero costare più di 400 euro?
    Per i Motorola, non mi convincono anche se so benissimo che sono validissimi telefoni
    Il One Plus two senza inviti lunedì? Buono a sapersi! Ma quanto tempo ci mettono poi per spedirmelo?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao se vuoi rimanere vicino a un sistema operativo nexus punta sul Motorola Moto x style o play..lo style non riesco a trovarlo mentre il play lo trovi su Amazon.. È molto buono però per hardware non arriva a one plus two, honor7, Meizu mx5,ecc.. Quindi devi vedere se puntare sull'hardware o software.. Secondo me comprando il oneplus two sei vicino a un sistema puro senza molte personalizzazioni grafiche con un hardware di top gamma

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2015
  5. peterpaolo

    peterpaolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Guarda quella del sistema stock è una cosa che mi piacerebbe avere ma non è una priorità anche perché mi piace moddare i telefoni, quindi potrei mettercelo io in ogni momento un sistema pulito!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si quello si però bisogna vedere se c'è modding per quel dispositivo che vuoi prendere.. Bho secondo me il oneplus two se vuoi rimanere su Android tradizione senza troppe personalizzazioni grafiche come miui ecc, è perfetto.. Poi valuta tu a quel prezzo ci sono anche meizu mx5, honor 7, lg g4..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    LG G4 costa 379 euro , Sony Z3 lo trovi a quel prezzo visti gli Z5 . Però il G4 ha molto modding alle spalle mentre il Sony e tutto il resto no . Dunque ripeto : OP2 - N6 - G4 .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  8. peterpaolo

    peterpaolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ad entrambi, visto che lunedì apriranno le vendite per un ora, ho ancora 2 giorni per decidere se effettivamente prendere il op2 o altro, nel caso mi orienterei verso l'lg g4 che conosco abbastanza bene come dispositivo oppure verso l'honor 7. Cosa potete dirmi di questa marca e del telefono? Non mi fido molto nel comprare marche di cui ho sentito parlare poco

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao è un ottimo telefono, comunque è huawei quindi vai sul sicuro

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk