Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] LAGFix per Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da DeeDeND, 19 Ago 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10

    senza i permessi di root non fà nulla
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    allora l'ho aperto e mi spuntava in verde il ROOT DEVICE 2.1 e l'ho fatto dp di che mi ha detto di riavviare il cel,guardando l'utilizzo ram mi sn accorso che sn passato dall'utilizzo del 60% più o meno al 45% e mi restano liberi 179MB di ram.

    già credo sia una gran cosa,cmq vi sarei grati se potese spiegarmi cosa succede se sbocco il root e che benefici ne potrei trarre! Inoltre sarebbe gradita una spiegazione di OCLF. grazie :birra:
     
  3. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    OCLF ti abilita anche i permessi di root. Non c'è LagFix senza permessi di root.
     
  4. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho questo splendido cellulare da un mese oramai (no tre settimane...) e l'unico grosso problema che ho scoperto e' proprio il lag. a volte e' anche fastidioso xD

    stavo pensando di fare appunto il lagfix ma ci sono un po' di cose che non ho capito e su un paio ho bisogno di un consiglio :)

    1) devo sbloccare i permessi di root e POI fare il lagfix o ci pensa lui da subito?
    2) perdo tutti i dati (e soprattutto le app installate xD ) o in teoria dovrebbe rimanere tutto ok?
    2a) in caso posso fare un backup di tutto e poi rimetterlo in caso di problemi? con che app? i soliti titanium backup e quellaltrochenonricordomacheconsiglianotutti?
    3) che problemi comporta lo sblocco del root? i mean, perdita di garanzia a parte (e in ogni caso: e' reversibile no? quindi si puo' in caso rimettere a posto...)
    4) fra un mese circa dovrebbe uscire froyo. conviene aspettare l'uscita di froyo e poi fare il root+lagfix, conviene farlo e poi rimetetre a posto prima dell'uscita di froyo oppure conviene farlo e basta e poi quando esce froyo si integra tutto a posto?

    grazie per la cortese attenzione
    e' che sono un poco niubbo e sono un po' paranoico; non vorrei fare qualcosa che poi mi rovina il telefono a meno di un mese di vita se non ne sono estremamente sicuro e convinto che cosi' facendo il mondo sara' migliore :)
     
  5. crissyx

    crissyx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0

    Ciao ti rispondo più che volentieri...
    allora scaricati one fix di ryanza dal market(il migliore anche perchè fatto dal team xda), lo installi e in automatico ti verrà scaricato nella sd interna del cell il file zip update..
    Spegni il cell e riaccendilo in modalità recovery(ovveo tasto su del volume, tasto centrale del menù e tasto power fino a che non si riavvia il cell) e sempre con i tasti volume scendi fino al file update.zip e lo installi confermando con il taso menù centrale..
    Una volta riavviato il cell troverai l'icona superuser saprai così di aver rootato il cell, vai nel programma one click lag fix, installi la ext2, applichi dopo il lagfix, e il gioco è fatto.
    Per quanto riguarda il backup lo potrai fare successivamente(perchè devi avere sempre i permessi di root abilitati) scaricando sempre dal market titanium backup, programma fantastico..
    Non ti preoccupare che questa procedura non ti crea problemi al cellulare, e nel caso dovessi mandarlo in assistenza potrai sempre disinstallare il tutto, e riportare il cell alla versione della fabbrica.

    Ciao
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Allora ho scaricato tutto
    ho fatto cm da te descritto e mi è spuntata app. Superuser ma quando provo ad istallare la ext2 nn me lo fa fare e se provo ad usare un applicazione che richiede il reboot dice che nn ho i permessi...ho provato già 2 volta ad installare update.zip ma è sempre lo stesso il risultato
     
  7. crissyx

    crissyx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    hai provato a mettere in modalità recovery(tasto su centrale e accensione) e poi fare apply update.zip?

    così dovrebbe abilitarti il tutto, poi apri superuser edovresti vedere che hai i permessi.
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto apply update zip almeno 4 o 5 volte ma quando povro ad entrare sull'app. superuser e vado su log mi si blocca e si chiude, invece dove c'è la lista app. è completamente vuota. E come detto prima se provo a fare un qualcosa che mi richiede i permessi mi dice che non li ho...qualche soluzione?
     
  9. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille ma...
    un'altra domanda prima che provo...
    conviene farlo adesso, oppure conviene prima aspettare Froyo a fine mese?
     
  10. M3xital

    M3xital Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Anch'io ho il Galaxy Rooted e con il Lagfix di RyanZA. Solo che non ho usato quello del market, che ormai e superato.
    Prima ho fatto il root con il metodo di BlackFireNL, anche questo sul sito xda, e molto semplice e non cancella i dati.
     
  11. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    dove hai trovato tutta sta roba? sul sito xda?
    e come si scaricano e installano? io so installare solo roba dal market al momento x.x

    (diciamo che non ci ho perso molto tempo... finche' non esce froyo so tentato a non fare nulla e aspettare la release ufficiale...)
     
  12. M3xital

    M3xital Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho trovato tutto su xda, per il lagfix devi copiare un file APK (un applicazione come quelle del market) nel telefono. Lo installi cliccandoci sopra.
    Per il root devi installare un file zip nella sd interna , riavviare in modalità recovery e scegliere l'opzione "apply sdcard:update.zip"
     
  13. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie.
    piuttosto sono molto combattuto se provare a mettere subito il lagfix o aspettare froyo e veder se corregge... ??? :roll: ohoh
     
  14. M3xital

    M3xital Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Lo puoi mettere subito, se non ti convince lo levi.
    Una volta installato lo usi come qualsiasi applicazione, quando lo apri ti da la possibilità di scegliere le modifiche che vuoi apportare, queste modifiche possono essere annullate in qualsiasi momento.
     
  15. angel89g

    angel89g Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Ragazzi onestamente pensate che froyo possa migliorare questo problema del lag?
    Penso sia un grosso bug che samsung non può sottovalutare e non tenere in considerazione, non pensate?
     
  16. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ma voi per lag cosa intendete,cosa vi succede esattamente quando il relefono vi lagga???
     
  17. angel89g

    angel89g Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Penso che si riferiscano al fatto che il cellulare rallenta proprio nel caricare le schermate! Almeno a me questo succede e penso tutti si riferiscano a quello!
    Ripeto la mia domanda: pensate che con froyo aggiustino questo problema?
    E poi è possibile proprio eliminare sia il lag fix che il root senza perdere i dati?
     
  18. angel89g

    angel89g Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma che differenza c'è tra il tuo root e quello indicato nei post precedenti?
    Perchè dici che è superato?
    Grazie.
     
  19. erikveronese

    erikveronese Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate sono nuove, mi chiamo Erik e vivo in romania ( sono Italiano ) ho un problema col galaxy s non riesco a fare il root. in pratica quando lo accendo con i tre tasti parte normalmente . ho scaricato il lag fix dal market , installato , mi dice successo , controllato che ci sia il file zip creato sulla sd , ma non riesco a continuare. qualcuno a dei cosigli . GRAZIE
     
  20. M3xital

    M3xital Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Superato il Lagfix, nei post precedenti parlano della versione scaricabile dal market, esiste una versione più recente ma non la trovi nel market.
    Per scaricarla devi andare sul sito xda.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.