Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento S6 Brand Vodafone

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da De Bei Mario, 2 Set 2015.

  1. De Bei Mario

    De Bei Mario Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Salve, da ieri la Vodafone ha aggiornato il firmware dei galaxy s6 Galaxy S6
    PDA: G920FXXU2QOH8
    MODEM: G920FXXU2COH2
    CSC: G920FVFG2COH4
    data build: 19 agosto 2015

    Galaxy S6 Edge
    PDA: G925FXXU2QOH8
    MODEM: G925FXXU2COH2
    CSC: G925FVFG2COH4
    data build: 19 agosto 2015

    Però a me ancora non da nessun aggiornamento via OTA e con Smart Switch mi segnala l'aggiornamento ma non riesce a terminarlo perchè si blocca il download del file, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo aggiornamento o se sono io che sbaglio qualche cosa......
    Graazie
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    L'OTA viene rilasciato gradualmente perciò aspetta massimo qualche giorno e lo riceverai . Per quanto riguarda il download tramite SS hai controllato se la connessione o il collegamento del telefono non abbiano ricadute ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A De Bei Mario piace questo elemento.
  3. De Bei Mario

    De Bei Mario Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie, no ho capito la questione delle ricadute del telefono per quanto rigurda la connessione e il collegamento tramite Smart Switch.
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Come hai eseguito l'aggiornamento tramite Smart Switch? Passo dopo passo intendo

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A De Bei Mario piace questo elemento.
  5. De Bei Mario

    De Bei Mario Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho provato di fare l'aggiornamento con smart switch per due volte ma si è bloccato sempre al 69% mentre scaricava l'aggiornamento per tutte e due le volte
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ok allora non credo sia un problema tuo ma loro . Attendi l'OTA per qualche giorno direttamente. Tanto é un piccolo aggiornamento

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  7. Romafa

    Romafa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Volevo segnalare che ho appena fatto un nuovo aggiornamento al mio s6 edge. Sono presenti molti dettagli del s6 edge plus. Tipo l app edge. Ed è tornato lo sfondo che si muove

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. Romafa

    Romafa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
  9. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Salve a tutti anche io ho brand Vodafone ma con l ultimo aggiornamento la ricezione e peggiorata per non parlare dei consumi

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Quando si hanno problemi dopo gli aggiornamenti é sempre consigliato un ripristino del telefono.
    PS : in futuro apri un thread tutto tuo per avere assistenza cosi é meglio per te e per noi che vediamo subito il post

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A boomby piace questo elemento.
  11. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Sinceramente era una domanda per capire se anche voi avete notato questi peggioramenti il problema ricezione purtroppo non è molto paragonabile perché ci sono molti fattori zona operatore
    Cmq a breve formatto il tutto e vedo che succede

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Anche io ho un SG6 flat con brand Vodafone. Per la mia modesta esperienza, considerando che con i Samsung Galaxy S6 è molto facile reinstallare tutte le app, ho dovuto spesso fare degli hard reset da recovery per dei malfunzionamenti. Ho contattato diverse volte Vodafone per delle loro app chei davano problemi. Oggi però, per caso, sono arrivato ad una parziale ma importante soluzione. Stavo lavorando con il mio notebook ed ho deciso di usare SmartSwitch per ripristinare il SG6 e mi sono scaricato lo stesso firmware già installato. È stata un'esperimento casuale ma il mio telefono è cambiato radicalmente. Pur con lo stesso firmware che avevo già (brandizzato Vodafone), il telefono è molto più reattivo e senza lag; la ricezione mi sembra nettamente migliorata; e la navigazione con Chrome è nettamente più fluida. Quindi questa sorta di installazione pulita nel gergo Windows mi ha cambiato radicalmente l'esperienza d'uso. Come può essere una tale radicale differenza?
    Mauro
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2015
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma questo firmware come lo hai installato ? Smartswitch nn installa nuovi firmware ma fa solo eventuali aggiornamenti

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  14. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ti assicuro che Smartswitch fa anche l'installazione pulita. Ha impiegato quasi 2 ore per il download... ma poi hai veramente un sistema lindo e pulito.
     
  15. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Dopo quasi un mese ritorno sull'aggiornamento con SmartSwitch.
    Ora ho tentato un'operazione ancora più radicale: sfruttando il menù inizializzazione del dispositivo ho operato con modello e seriale e... sorpresa mi sono trovato un telefono non più brandizzato Vodafone ma SiMobile (Slovenia) con CSC SIM al posto del CSC OMN Vodafone e senza nessuna app operatore.
    Adesso, con un firmware più recente e senza le app Vodafone che davano i numeri posso dire che la ricezione è nettamente migliorata come anche la durata della batteria.
    Ciao
    Mauro