Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

garanzia dopo smontaggio

Discussione in 'LG G2' iniziata da David Garra, 14 Ott 2015.

  1. David Garra

    David Garra Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho aperto una nuova discussione nonostante sia legata alla precedente in quanto si tratta di due argomenti differenti
    Ho smontato il cellulare per controllare se la batteria si stesse gonfiando, al rimontaggio il display ha mostrato delle righe verticali, controllando bene mi sembra che uno dei piedini(non so se si chiamano cosi) del cavetto del display è rovinato
    ora non penso qualcuno sia in grado di riparare una cosa simile, pensavo perciò alla garanzia, il cellulare ha soltanto 6 mesi e, nonostante lo abbia smontato e abbia sostituito lo schermo che si era rotto, non ho visto particolari sigilli che ne invalidino la garanzia, quindi pensate me lo riparerebbero?
     
  2. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Non ho esperienza diretta con LG ma le linee comportamentali in materi di garanzia sono simili x tutte le case
    Puoi tentare la riparazione in garanzia, ma se è stato aperto loro lo vedono comunque a prescindere da sigilli o altro, questo però non vuol dire automaticamente che ti invalidino la garanzia.. dipende dal tipo di danno che presenta il device e se la "manimissione" potrebbe averlo causato o contribuito a causarlo/peggiorarlo.... ma se c'è un pin (piedino) storto la vedo dura è un segno evidente di manomissione
    Comunque con il note 4 ho avuto la sostituzione della main board in garanzia nonostante Knox warranty void a 0X1...
    Ma dal momento che il problema nel mio caso era hardware, anche con Knox a 01 la riparazione è stata coperta dalla garanzia, nonostante quasi tutti dicano che con il counter modificato si perde la garanzia..
    Non è sempre così...
    In ogni caso se non ti copre la garanzia prima dell'intervento riceverai un preventivo di spesa e deciderai il da farsi, al limite dopo aver parlato con gli operatori del N° verde dell'assistenza in garanzia
    Bye... facci sapere :)
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sei hai aperto il telefono.. la garanzia ormai è persa. prova a mandarlo in assistenza e vedi che ti dicono.
     
  4. David Garra

    David Garra Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    se non fosse per il fatto che la batteria si stava effettivamente gonfiando e ora non si chiude neanche il telefono lo proverei a mandare, rimane sempre almeno uno dei gancetti staccato...
     
  5. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Mandalo senza batteria... a me la fecero togliere prima di ritirare il device e me la lasciarono ..il tel è partito senza
     
  6. David Garra

    David Garra Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ma in teoria per togliere la batteria al G2 lo devo aprire, così sarebbe evidente che è stato aperto
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente, aperto o non aperto che sia, il problema grosso è lo schermo che è stato sostituito, quello lo noteranno di certo, comunque come ti hanno consigliato portalo, nel paggiore dei casi ti fanno il preventivo gratuito