Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Asus Zenfone 2 (ZE500CL) o Xiaomi Redmi Note 2

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Sara Ghira Saida, 18 Ott 2015.

  1. Sara Ghira Saida

    Sara Ghira Saida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Sono una neofita del gruppo e oggi vorrei porre alla vostra attenzione una questione per me alquanto "delicata": sono proprietaria di un iPhone 5 da 64 GB che a breve dovrò lasciare, dovrò sostituirlo con un cellulare Android, per il momento nella fascia di prezzo che m'interessa (circa 200 euro) ho individuato 2 cellulari che mi sembrano "buoni": l'Asus Zenfone 2 (ZE500CL) e il Redmi Note 2 della Xiaomi, volevo sapere da voi:
    -Quale consigliate?
    -Pensate che ce ne siano di migliori appartenenti a questa fascia di prezzo?
    -Pro e Contro di entrambi?
    Sono una studentessa di Ingegneria di Internet, al che uso questo cellulare, oltre al classico uso di social (whatsapp, facebook..) anche come piattaforma per codici di programmazione e affini, inoltre tendo a caricare abbastanza la memoria con un gran numero di applicazioni, c'è un cellulare performante in questo senso?
    -Ho letto che la questione delle Gapps sembra essere risolta per quanto riguarda lo Xiaomi, confermate?

    Vi ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità,
    The_Rovs.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , per quella fascia di prezzo sono entrambi buoni , forse per te meglio l'Asus poiché più "stabile e maturo" a livello SW e sopratutto più seguito dalla comunità. A quella fascia di prezzo ti consiglio anche di vedere Huawei P8 Lite .
    Per il fatto delle app se ne usi molte é obbligatorio l'uso della SD ma bisogna vedere per molte quanto intendi perché se ne usi in maniera sproporzionata hai bisogno allora di un telefono con Storage più elevato . Le gapps in xiaomi sono risolte nel senso che il playstore si puó installare facilmente e alcuni modelli lo prevedono giá come installato . Per quanto riguarda i pro e contro sono quelli tipici di un telefono di media fascia : buono in tutto senza eccellenze in particolare . Per un'idea migliore ti consiglio di leggere e vedere le nostre videorecensioni sul blog ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao tra i due preferirei lo xiaomi, comunque su quella fascia di prezzo c'è ne sono diversi buoni: umi emax mini con 2 gb ram e spapdragon 615, XIAOMI MI 4I anche questo con 2gb ram e spandragon 615, oppure se puoi spendere qualcosina in più c'è il nuovo xiaomi mi4c..
    se devi scegliere tra quei due secondo me lo xiaomi, è maggiore quasi in tutto
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2015
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  4. Sara Ghira Saida

    Sara Ghira Saida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    In realtà sto ancora scegliendo, per questo sono aperta a suggerimenti.. Mi sono andata a vedere le specs dell'Umi e mi sembra molto simile allo Xiaomi, mi è sfuggito qualcosa?
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dipende che Umi ... i cinafonini offrono tanto a poco prezzo ma a volte hanno problemi vari . Dunque ti chiedo : il tuo utilizzo quale sarebbe ? Hai bisogno di un muletto o di un telefono per tutti i giorni che ti faccia da primo device ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si è simile di caratteristiche però è preferibile lo xiaomi

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  7. Sara Ghira Saida

    Sara Ghira Saida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Avrei bisogno di un telefono che mi faccia da primo device e che mi sostituisca l'attuale iPhone 5.. Sto cercando un telefono abbastanza solido, con un software all'altezza, in velocità e affidabilità.. I problemi di batteria non mi preoccupano molto, perché passo buona parte della giornata all'università, quindi ho la possibilità di metterlo in carica anche più volte al giorno (certo sarebbe preferibile non doverlo attaccare più di 2 volte al giorno..).
    Indubbiamente ho bisogno di un telefono che regga senza problemi:
    -collegamento continuo a rete wifi per circa 8 ore
    -funzionalità di router
    -uso "pesante" di social e download di app
    -quantomeno visualizzazione rapida di codici (ex linguaggio C e affini, senza che mi esploda hahaha)
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se devi farci da primo device allora consiglio di nuovo o Zenfone2 o Huawei P8 Lite . Lo Xiaomi Mi4 c in italia costa troppo e il Redmi Note2 é ancora acerbo a livello SW . Dai un occhiata anche a Huawei G7 che trovi a 220 e li allora stai davvero a posto

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ti confermo la presenza del play sullo xiaomi,che come dispositivo è il migliore tra quelli citati, come software il Redmi Note2 effettivamente è un pochino acerbo, trascurabile nell'uso quotidiano nelle sue principali funzioni.
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prendi Asus se é il primo device. Tra i 2 lo xiaomi é migliore ma come dicono o saggi colleghi é acerbo e come primo meglio evitare. Se riesci prendi almeno il modello da 5.5 pollici HD anche se in offerta a poco più trovi quello con 4gb di RAM che é perfetto in tutto e per tutto.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  11. Sara Ghira Saida

    Sara Ghira Saida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, innanzitutto grazie a tutti! Siete veramente molto gentili :eek:
    Nonostante questo io sono un po' cocciuta, devo capire la questione fino in fondo prima di chiuderla: quando parlate di software acerbo e mi consigliate di evitarlo come primo device, che intendete? Cioè quali sono i limiti che potrebbe avere? In che modo si manifesta questo suo essere acerbo? Cosa lo rende poco consono ad essere utilizzato come primo device? (Voglio capire se sono 'passabili' o sono restrizioni che proprio non posso ignorare).
    Principalmente sono molto "attratta" dallo Xiaomi perché mi sembra veramente un bel telefono, soprattutto rispetto al rapporto qualità prezzo, inoltre l'idea di aggiornamenti continui e di libertà di personalizzazione maggiore rispetto ai canonici dispositivi android mi affascina molto. Però, ecco, non vorrei trovarmi con una macchina che sia ostrogoto e che finirei non solo per non "sfruttare al meglio", ma addirittura risulti essere "d'intoppo" a quelle che sono le mie necessità..
    Mi rendo conto che scritta così sembra essere "la posta del cuore", ma spero voi esperti sappiate sbrogliare un po' questa matassa di dubbi! :p
    P.s.
    Di quelli citati credo i partiti principalmente siano due:
    -Zenfone2/Huawei G7 (da decidere in base alle esigenze del portafoglio hahaha)
    -Xiaomi Redmi Note 2
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Leggi questo thread su Redmi Note2 per capire meglio alcuni suoi problemi : http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=47293 . Ti segnalo inoltre che Xiaomi e la MIUI sono piuttosto chiusi col modding in realtà. Puoi fare il root facilmente si , ma di rom alternative e kernel nn ne troverai di molti (per redmi note2 probabilmente neanche mezza vista la cpu mediatek) e il root alla fine puoi farlo su tutti . Poi se vuoi personalizzare le icone e il tema allora ti basta un launcher alternativo qualsiasi tipo Apex o Nova .
    Visto che hai bisogno di un primo device io andrei su qualcosa di più pronto fin dall'inizio ecco . Lo Xiaomi ha la fortuna di essere sicuramente più aggiornato rispetto agli altri ma nn sempre é una cosa buona . Poi che dire ... se vuoi prova , male che va lo rivendi . Se riesci ad alzare il prezzo però e arrivi sui 299 allora riesci a farti un primo device di tutto rispetto come OnePlus One o Zenfone 2 4gb di ram.
    Comunque a questo punto il miglior qualità prezzo che trovi é LG G3 a 279 euro , secondo me davvero un'affare . Altrimenti vai proprio di LG G2 che paghi 200 euro e poco più . Ha 2 anni si ma ha molto modding alle spalle e nn avresti problemi con gli aggiornamenti poiché hai le custom rom aggiornate alle ultime versioni android .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.