Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

telefonate gratuite stile skype?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da fransuat, 29 Set 2010.

1. fransuat

fransuat Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi, sono da poco possessore di un bellissimo acer liquid e volevo chiedervi una cosa...
    esiste qualche applicazione che permette di chiamare gratis altre persone? Intendo chiamate sfruttando il collegamento internet, stile skype insomma...
    Vi ringrazio per la vostra risposta, buona serata! :cool:

2. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    sul market trovi programmi tipo nimbuzz, mobile voip e cose del genere. cerca programmi SIP, si usano quelli, anche se devi provarli perchè non con tutti hai una gran qualità nelle chiamate

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno, io uso skype beta per android, e devo dire che funziona bene. Unica limitazione, è che puoi chiamare solo utenti skype, ora hanno interroto lo svilupo, causa non accordi con google, ma l'app esiste e funziona benissimo con gli altri utenti skype.
    se ti serve mi serve la tua mail, per passartela.

4. Guest

Guest Guest

Potresti passarla anche a me? Attualmente sto usando Nimbuzz ma con qualita' direi scarsa. Vorrei provare la versione skype beta. Grazie, Luca

5. Guest

Guest Guest

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    goditela... ;)

7. fransuat

fransuat Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Bhe allora, vista la tua proposta... fransuat@gmail.com...se mi alleghi anche le spiegazioni, visto che sono abbastanza scarso.... :birra: :birra:

8. maxbrax

maxbrax Baby Droid

Iscritto:
    1 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann73 , sono un felice possessore di HTC Desire, sono passato da Wmobile ad Android e rimpiango solo Skype disponibile per il vecchio sistema, saresti così gentile da inviare anche a me skype per android?, il mio indirizzo è max.brax@tin.it.

Grazie in anticipo :birra:

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si, per installare l'apk, è semplicissimo.

1- scarricate (se non l'avete già), Astro dal market opure Es File Manager, sempre dal market. sono free. Astro scegliete quello con l'icona a forma di cartella con la A soppra disegnata.

2- copiate l'apk "Skype_Lite_Beta_1.0.0.5.apk" sulla vostra sd (se usate astro, e backupate regolarmente le vostre apps personali, Astro crea una cartella Backups sulla sd, e al suo interno una cartella apps. li dentro ci stanno tutti files apk delle vostre applicazioni backupate e pronte ad essere re-installate, quindi io aggiungo i nuovi files apk in quella cartella per non creare troppo disordine sul sd).

3- apprite Astro (opure Es File Manager) sul liquid, e andate a cercare il vostro file "Skype_Lite_Beta_1.0.0.5.apk".

4- quindi selezionatelo e scegliete "Apri il gestore delle app" (se usate Es File manager, selezionando il file "Skype_Lite_Beta_1.0.0.5.apk", parte direttamente il gestore delle applicazioni)

Tutto qui, ora potete avviare skype, e compilare i campi del vostro Nik e della vostra pasword, anche il numero di telefono con l'internazionale davanti ( per l'italia +39).

comunque è una beta, e skype non svilupa più per android al momento, quindi funziona solo verso i numeri skype, e a qualche pecche, tipo il volume delle notifiche quasi nullo, non ha un suo widget.
    pero per chattare tra utenti skype, funziona benissimo, e la grafica è semplice e chiara.

10. fransuat

fransuat Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le spiegazioni yann, a questo punto credo di aver capito tutto, s epuoi spedirmi il file te ne sono grato!

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

ma te l'ho spedito ieri xD... rispondimi subito se non l'hai ricevuto che provedo subito a rispedirtelo...

Edit: Ops... mi sono confuso tra le vostre Mail... scusami... tra l'altro per questo non capivo bene la tua richiesta di spiegazioni, ieri a ellirap avevo spigato sulla sua mail come installarlo...

12. fransuat

fransuat Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Adesso l'ho ricevuto, grazie...ancora una domanda, il file posso salvarlo direttamente dal cellulare sulla sd?

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si, poi lo trovi in dawnload con astro opure Es file manager

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    UPO su mediafire, almeno chi lo vuole lo scarrica :D

Download diretto "Skype_Lite_Beta_1.0.0.5.apk"

lo upato io, senza zipparlo, quindi scarricate tranquilli.

Edit: lurainsin, ha segnalato il rilascio tanto atteso della versione deffinitiva da market... provata.... funziona ;)... quindi scarricatela direttamente dal market.

15. maxbrax

maxbrax Baby Droid

Iscritto:
    1 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann73,
    grazie per il file, l'ho installato, ma purtroppo, gia come altre precedenti versioni già provate, riesco solo a chattare, so bene che non posso chiamare ma non riesci a ricevere chiamate da altri amici skype. Lo stesso problema si presntaa anche a te o ad altri che seguono questo forum?.

Ciao Massimo

16. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    il problema è che skype è un programma proprietario non come msn icq e cose del genere quindi non lascia che altri programmatori sviluppino software in grado di usare i loro protocolli. di conseguenza il problema diventa questo, che non puoi effettuare chiamate con altri utenti skype finchè skype non deciderà di rilasciare la sua versione ufficiale per android. come dicevo all'inizio se vuoi fare telefonate voip puoi usare altre applicazioni SIP ce ne sono un'infinità. Lo stesso NIMBUZZ che ti permette di loggarti con skype ha lo stesso problema, chat ok, telefonate manco morto. vedi tu.. se la tua esigenza è usare la voice chat di skype, per ora devi rinunciare. Con gli altri client di im ci sono vari programmini che puoi usare invece.

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

esatto, ho si usa come chat (che comunque è già qualcosa e spende meno dati), opure tocca passare tutti ad un altro SW... tra l'altro la versione è molto datata....

18. maxbrax

maxbrax Baby Droid

Iscritto:
    1 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, lo so che non posso chiamare, sia utenti skype che telefoni, infatti gia uso nimbuzz per chattare, sapevo però che con questa versione di skype potevo ricevere chiamate audio da altri utenti skype.

Infatti adesso proprio ho provato a chiamarmi dal pc con un altro account skype e sono riuscito a parlare. Quello che devo capire bene è se funziona anche con wi-fi, io ho una scheda 3 con internet 3 Gb al mese per cui non ho problema di traffico dati, ma sarebbe molto comodo riuscire a ricevere chiamate anche con wi-fi per quando sono fuori copertura 3 o all'estero.

Ciao Massimo

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    certo che funziona allo stesso modo sia con wifi che con 3G

20. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    si ecco, sappi che in 3g la qualità delle chiamate ricevute via internet fa un po' schifetto eh