Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

  1. medio

    medio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    nono faccio tutto come scritto nella guida, secondo me i problemi possono essere solo due: il primo che io avendo mac appena scarico il file zip me lo estrae in automatico e quindi devo comprimerlo una seconda volta. il secondo che la rom che ho cercato di installare (miui) non vada
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    mi sembra un pò impossibile che tutte le rom che provi non vadano, anche perchè tutte funzionano a tutti. cmq può darsi ke il problema sia che devi comprimere di nuovo il file...prova a farlo con ubuntu anche in versione live..
     
  3. medio

    medio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito a fare andare la cyano solo perchè l'ho scaricata da rom manager. il file che scarico lo comprimo ma poi quando vado ad installarlo non va. per farlo con ubuntu come faccio?
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    fai una cosa...installa sul cellulare un file manager, poi apri internet sempre dal cell, collegati sul sito delle rom e scaricane una...dopodichè tramite il file manager ti vai a trovare il file della tom ke hai appena scaricato e lo vai a spostare nella directory principale della sd..
     
  5. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    giuseppe grazie mille per la tua guida..la rom va che è una meraviglia...una cosa:nella tua firma hai scritto radio con dei numeri,ma in che senso radio?
     
  6. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    il modulo radio comprende la connessione Wi-Fi, GPS, l'aggancio alla rete 3g, protocollo Bluetooth... insomma riguarda tutto quello che è "radio" sul nostro smartphone.
    Tenere il firmware del modulo radio sempre aggiornato è utile in termini di risparmio di energia e prestazioni di connessione.

    A pag.11 di questo thread trovi la mia esperienza col flash del firmware della radio, è una sorta di miniguida (messaggio n.5).

    Ciao!
     
  7. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille,da dove li scarico i temi?io uso ahome...voi usate qualche altra app per i temi?
     
  8. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Io uso LauncherPro nella versione free, a mio parere è il più veloce, quella a pagamento, LauncherPro Plus ha i widget per i contatti e i segnalibri del browser, che a me non servono... prova quella free, la trovi nel market Android!
     
  9. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    io volevo sapere quale usa iuseppe perche a me piace pure il tema della ferrari
     
  10. machissa

    machissa Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei proporre la mia esperienza e fare alcune domande:
    Ho creato la Gold (come faccio a sapere se l'ho fatta correttamente?) e rootato il mio Desire Brand Fastweb inizialmente così configurato, Hboot 0.75 firmware 2.1 update1, build 1.22.1600.2, con Unrevoked 3.21 ottenendo i permessi di root. Quindi ho sfruttato ClockworkMod Recovery v.2.5.0.7 per flashare il desire senza più doverlo collegare al PC; ovviamente ho prima fatto i vari Wipe, quindi ho caricato la ROM LeeDrOiD_V2.1a_NoA2SD, di nuovo wipe e quindi radio 32.47.00.32_5.10.05.23. Così facendo sono riuscito ad ottenere Android 2.2 con tutti i miglioramenti che ciò comporta ed il benchmark di Quadrant è schizzato da 512 a 1288 un filo sotto al Nexus One 2.2+
    Ora i quesiti
    1 - Il logo Fastweb c'è sempre (dipende dalla GOLD non fatta correttamente?),
    l'HBOOT è ancora 0.75 (rappresenta un problema?)
    2 - Dopo l'Unrevoked si può ripristinare in caso di ricorso all'assistenza (garanzia)
    3 - Se voglio sostituire l'attuale micro con una di maggiore capienza (8 o 16 Gb) mi basta copiarci il contenuto della vecchia o devo rifare la Gold (e qui ripeto il mio dubbio: come verifico di averla fatta correttamente, dal momento che il cluster 0 della micro e dell'immagine ricevuta via mail sono perfettamente identici, almeno fino al settore 170 come da istruzioni).
    4 - Mi accontento della versione 2.1a_NoA2SD od ottengo ulteriori vantaggi dalla 2.1a_A2SD e, per farlo, mi basta ripetere i wipe e lettura della rom formato zip (conviene far leggere sempre prima radio e poi ROM?)

    Grazie infinite
     
  11. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    1. Per togliere il logo Fastweb devi avere la Gold Card e usare una Rom ufficiale tipo questa: http://shipped-roms.com/shipped/Bra...00.32U_5.09.05.30_2_release_142828_signed.exe
    Dopo devi rifare il root con Unrevoked 3.21
    2. Per ripristinare il cell (garanzia) usi una RUU Fastweb. La puoi trovare quahttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667:
    3. Per sostituire la SD basta copiare il contenuto della vecchia alla nuova. Non serve rifare la Gold Card se prima hai fatti il punto 1, dato che dopo hai il cell sbrandizzato. Se non hai fatto la Gold Card in modo corretto non riesci a fare il punto 1.
    4. Per la LeeDroid 2.1a A2SD+ devi avere una partizione EXT3 sulla SD. La puoi fare con Rom Manager (Dimensione 512mb e Swap 0). Prima di fare la partizione fai un backup della SD perché viene cancellato tutto. Il vantaggio è che poi installare molte più applicazioni. Poi la partizione ext è molto più veloce e stabile che spostando le applicazioni sulla SD normale con FAT32. Prima installi la Rom e poi la Radio, ma penso che poi fare anche all’incontrario.
     
  12. machissa

    machissa Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, adesso capisco perchè mi dava errore ogni volta che tentavo di flashare il mio desire fastweb con RUU in formato exe, sia signed che originali, non devo aver fatto correttamente la GOLD! Grazie, penso che acquisterò una 16 GB e rifarò tutto dall'inizio: GOLD, RUU originale per sbrandizzare, Unrevoked per acquisire i permessi di root, LeeDroid e radio per flashare. Se mi fermassi prima di rifare l'Unrevoked potrei aggiornare a Froyo originale via OTA? Quali vantaggi ha secondo te LeeDroid rispetto a Froyo originale? Nell'attuale configurazione (appunto LeedDroid ho notato di avere poca memoria libera nonostante abbia spostato sulla SD tutte le applicazioni spostabili)
     
  13. machissa

    machissa Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono sicuro di aver installato i driver corretti, sia MyHTC che Android Bottlander durante il collegato fastboot usb eppure non riesco a riflashare con RUU exe il mio desire rootato con Unrevoked. L'unica cosa che riesco a fare è caricare la ROM leedroid in formato zip in recovery mode. Mi accontenterei di caricare LeeDrOiD_V2.1a_A2SD ma non riesco a fare la partizione della microSD. Quando ci provo con ROM Manager, selezionando l'estensione a 512 e Swap a zero, il desire si blocca durante il riavvio ed il recovery mi indica un errore che mi costringe a riavviare. Esiste un'altro modo per creare la partizione? Sarei disposto anche a rifare tutto dall'inizio, ma adesso che ho rootato con Unrevoked 3.21 e flashato con LeeDrOiD_V2.1a_NoA2SD, posso eseguire il ripristino di fabbrica?
     
  14. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0

    guarda, se vuoi finirla di sbatterti con la partizione, trova un PC con linux, avvia gparted e partiziona la SD come meglio vuoi e con estrema semplicità.


    Giuseppe
     
  15. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Poi farlo anche con Windows, basta che fai un GParted LiveCD e fai il boot tramite CD
     
  16. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0

    ja ja

    ...anche installare linux su una macchina virtuale sotto win

    insomma, a fattor comune, tocca usare gparted (linux)
     
  17. machissa

    machissa Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok scusate se vi ho tediato...ho risolto: dopo aver aggiornato ROM Manager ha funzionato tutto alla perfezione, sono riuscito a creare la partizione estesa ed installare LeeDrOiD_V2.1a_A2SD. E' impressionante quanta memoria libera mi ritrovo rispetto alla ROM LeeDrOiD_V2.1a_NoA2SD.
     
  18. Marcor

    Marcor Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho fatto il root del mio Desire come indicato in questa pagina e va tutto bene (ho provato la rom MIUI, ho usato alcune applicazioni, ecc).

    L'unico problema che ho riscontrato è che se flasho file zip che hanno dentro un file boot.img il Desire si blocca all'accensione e devo togliere la batteria. L'unica soluzione è entrare in recovery e flashare un backup.

    Da cosa può dipendere? Ad esempio ho avuto questo problema con gli aggiornamenti di lingua di MIUI e con il programma per il Jailbreak della PS3.

    Grazie :)
     
  19. jkilla666

    jkilla666 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    .....cia a tutti io ho un problema kn unrevoked premetto che uso il mac e nn ho i problemi d driver ke s hanno su WIN cmq faccio la procedura faccio partire unrevoked carico l .img di amon ra recovery collego il tel (un desire no brand amoled) avvio il debugging usb m inizia la procedura fa il primo boot ...entra in hboot x 15 sec poi fa reboot e invece d installare la recovery m da un errore " failed recovery image" in una guida video ke ho trovato googlando ho notato ke il mio hboot manca la voce hboot usb è forse x questo ke nn funzia???? pls help me......thks x la guida cmq ...magari sn sfortunato io ma la guida è ok......cia
     
  20. blaitz

    blaitz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    1
    Salve ,
    io ho effettuato il root sul muio desire seguendo le tue istruzioni ; dopodichè sono andato nel menu ed ho notato una nuova applicazione che si chiama superuser permission che non so a che serve.
    Avendo installato prima del root titanium backup ho provato a lanciarlo per fare un backup ma mi dice che l'applicazione per partire ha bisogno dei permessi di root .
    Come mai dice cosi' se il root è andato a buon fine ? è uscito anche "DONE"

    Grazie