Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ASUS ZenPad S 8.0 (Z580CA) in arrivo...

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da cava, 17 Ott 2015.

  1. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Da un po' cercavo un sostituto del mio Nexus 7 2012 (ormai più lento di un paracarro con qualsiasi rom). Non lo uso tantissimo, principalmente quando sono a letto per leggere libri, riviste o navigare.. Quando ho letto di questo tablet, non so perchè, ma ho deciso che sarebbe stato lui il sostituto... Avevo driblato all'ultimo lo zenfone 551, preferendo un altro smartphone. Ma stavolta la decisione era stata presa. Non è stato facile trovarlo.... Lunedì sera dovrebbe arrivare
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Sono felice per te . Quando arriva e dopo un pò di uso , se ti va , postaci una recensione ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottima scelta

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  4. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Sarà fatto.... Spero che il root arrivi presto... ho letto che c'è un programma integrato per disattivare le app che non devono partire al boot, ma il root farebbe comodo comunque... Non si sa mai...
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si puoi non far avviare alcune applicazioni. Ho il fonepad 7 aggiornato a Lollipop ed apprezzo molto l'interfaccia e le applicazioni asus

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  6. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Visto che non mi piace fare le cose a metá, ho ordinato su amazon sia la pellicola in vetro temperato che la cover non originale (bordeaux bordata di nero) che insieme non fanno il costo della cover originale (ma si mantengono le stesse funzioni). Almeno ne ho approfittato per prendere la pellicola in vetro del g4 che nei cc è introvabile...
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ormai metto quelle in vetro ovunque pure io

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  8. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Primo impatto

    Oggi alle 2 ho sentito il mio amico... Consegna prevista a lui dopo le 5.30... Io finisco alle 6 ed avevo un intervento "facile" in città verso le 3.30 quindi dovevo ritornare in ditta e, subito dopo correre via per altri impegni.... per cui a passare presto non lo avrei trovato.... Per "fortuna" l'intervento si è protratto più del previsto e così poco dopo le 5 ho deciso di andare in negozio ad aspettare (e tirare il fiato dopo la giornatina)... Appena arrivo mi guarda e mi fa "sei in anticipo. Ma hai più c...o che anima.... Oggi hanno consegnato in anticipo. Arrivato 10 minuti fa... Sto ancora spacchettando il resto....".

    Stasera ho avuto un'oretta per provarlo. Esteticamente è molto bello. Rispetto al nexus 2013 è leggermente più alto e ben più largo. La cornice superiore ed inferiore è identica, mentre quella laterale è dimezzata. Peso piuma in confronto. Vediamo come se la caverà la batteria da 4000 mAh... Mi piace un sacco l'accostamento visivo della pelle e dell'alluminio, ma al tatto la differenza del materiale tra una mano e l'altra è strana, con la parte in AL che tende a scivolare. Avrei preferito entrambi i lati in pelle, ma la cover aiuterà.

    Subito all'inizio forzo la ricerca di aggiornamenti e mi trova un primo update da 146MB che comprende la patch per stagefright e poi un'altra patch di 10 MB che non so bene cosa comporti.
    Per passare gli sfondi dal nexus all's8 decido di sfruttare il BT, mentre tramite wifi scarico le app. Nessun impuntamento di sorta. tutto liscio. Tra un tap e l'altro, scopro che c'è sia il 2t2w che il 2t2s stile LG (ed avendo un G4....). Man mano che carico app mi accorgo che il launcher di serie crea delle cartelle e mi smista in automatico le app per categoria, e mi avvisa se un'app può essere "gestita" dal sistema per inibirne l'avvio automatico. Se devo essere sincero, forse al momento è il miglior launcer di serie che ho usato (ma di solito li uso per poco, con nova...).
    Delle immagini che ho passato via BT, la maggior parte sono sfondi in alta risoluzione e quì, l'avere un pannello 2k si nota molto di più che su schermi più piccoli (tipo il G4, se confrontato con il FHD del G2). E fa la sua porca figura... resa cromatica molto buona e dettagli spledidi. So che c'è il sistema integrato che modifica i colori, ma non ho capito se si può disattivarlo e dove... Per ora va bene così.
    Piccolo punto dolente... L'audio. Ho provato lo stesso video musicale da youtube su nexus, G4 ed S8. Su S8 il volume è più alto del nexus, ma un po' piatto e con pochi bassi. Fortunatamente c'è l'equalizzatore a 5 bande che permette di compensare un po'. Però è ben lontano dalla qualità, potenza sonora e bassi della cassettina mono del G4...
    Piccola nota a margine... Tra le app preinstallate troviamo zinio, per leggere le riviste, ma non google libri.... Installato in pochi secondi.

    EDIT: Ho trovato qualche info relativa al root della serie "S", ma per ora aspetto.... Sperando di avere info più precise...
     
    A elia_11 e MatVekk piace questo messaggio.
  9. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Purtroppo il vetro è arrivato rotto, quindi l'ho rimandato indietro e preso quelle tradizionali. Su queste dimensioni la cosa non mi ha stupito

    in questi giorni ho usato poco il terminale (causa lavoro). Posso dire che ho notato un consumo anomalo della batteria da parte di "sistema android" (7 ore di utilizzo) e qualche mancato tocco del display (anche se ogni tanto il mio dito manca il tocco anche sul touchpad del pc). Per il resto, se l'è cavata bene. Nei giochi più impegnativi non è velossimo (sembra di notare quache micro scatto in asphalt), anche se di solito non gioco. Nella lettura invece è perfetto, sia come giornali che come libri
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per la pellicola la uso nel Nexus 7 e nel padfone 7 senza problemi. Ritenta magari.

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO Marshmallow
     
    A Saverio de Luca piace questo elemento.
  11. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Il problema non è la pellicola in se... Se la trovassi in negozio e la aprissero davanti a me sarebbe un conto. I trasportatori a volte sono micidiali. Davanti a me hanno fatto cadere sul pavimento 800 euro di materiale che in 2 giorni non avevano consegnato dicendo che non c'era nessuno (ditta aperta).
     
  12. Saverio de Luca

    Saverio de Luca Worker Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2014
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    1
    Allora non è solo mio il problema della batteria consumata eccessivamente dal sistema operativo android deve essere un difetto nella produzione

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk