Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] Miglior configurazione ROM e Kernel Lollipop

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 16 Gen 2015.

  1. Alessandro Cossali

    Alessandro Cossali Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    157
    Ragazzi ho notato che con tutte le ROM fin'ora provate il cellulare tende a scaricarsi più velocemente quando si sorpassa il 50% di batteria, non cambia situazione anche con un altro kernel. Qualcuno sa come mai ?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Le ore totali schermo alla fine corrispondono? Hai tarato la batteria i primi 2 3 cicli?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  3. Alessandro Cossali

    Alessandro Cossali Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    157
    Alla fine riesco sempre a fare almeno 4h, e se intendi la calibrazione della batteria, quella la faccio a ogni cambio ROM.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Alla fine è ininfluente ma può dar fastidio. Con qualsiasi rom e kernel carico sempre la notte in modalità aereo, quando è carico riavvio e al termine di tutto scollego dal carica e va sempre bene.

    Alla fine con quale rom o combinazione di rom e kernel ti sei trovato meglio?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  5. Alessandro Cossali

    Alessandro Cossali Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    157
    Per ora chroma e code blue

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. superconan

    superconan Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Possiedo un nexus 5 con xtrasmooth (android lollipop). Secondo voi quale kernel dovrei flashare per incrementare ancora di più la batteria senza perdere prestazioni? E quale app usare per settarlo?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quella rom è già ben bilanciata. Alla fine ha preso la rom stock e ci ha aggiunto un kernel settato.

    Se vuoi cambiare kernel prova la Purity con elementalx o l'ultimo codeblue.

    Oppure prova direttamente a flashare il codeblue sulla tua rom e poi settalo a dovere. Probabile che ci guadagni qualcosa in termini di autonoma.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Settaggi estivi con rom Cataclysm e kernel CodeBlue

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A Defender, Alessandro Cossali e Cristian piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Chroma + Kernel ElementalX


    [​IMG]

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
    A Alessandro Cossali e MatVekk piace questo messaggio.
  10. ShadowsTheatre

    ShadowsTheatre Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcune delucidazioni per il mio Nexus 5.

    Ho flashato da poco Marshmallow (aveva problemi ad aggiornare in OTA) ma la durata della batteria era davvero bassa (dalle 7 di mattina col 100% sono arrivato a poco prima delle 13 col 33% e senza farne un uso particolare, a parte mezz'ora di musica in streaming da auricolari e poco altro). ho deciso quindi di installarci l'hellscore kernel, che spesso ho visto esaltare per le prestazioni in quanto a durata della batteria/fluidità. Purtroppo però non ho visto un aumento così consistente (con lo stesso uso sono arrivato alle 16 col 7%), e al momento non trovo una causa. Bisogna dire che la batteria è ai suoi primi cicli di carica (anche se non so quanto questo possa influire) e che non essendo uno smanettone non ho cambiato settaggi del kernel da nessuna app. Voi che mi consigliate di fare? è. così importante per l'autonomia avere il kernel settato o anche con le impostazioni di default dovrei notare dei miglioramenti? grazie in anticipo a tutti :)
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, lo streaming lo usi da Wi-Fi o 3g? A quante ore di schermo riesci ad arrivare alla fine?

    Detto così hai una durata piuttosto bassa. Io con Hells mi trovò benissimo e faccio dalla mattina alla sera con 4 / 5 ore di schermo navigando e messaggiando.

    Per i settaggi specifici del Kernel guarda nella discussione apposita trovi i miei settaggi, tanto per farti un esempio.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  12. Carmine Pellegrino

    Carmine Pellegrino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Prova ElementalX ..... io mi sono trovato bene no quello....
    Ma comunque dovresti vedere se hai attivato queste impostazioni e di disattivarle :
    - geolocalizzazione (ovviamente off)
    - 4g (io ho messo 3g)
    - nfc (assolutamente off)
    - sincronizzazione (off)
    - backup e ripristino (off)
    - google now (ovviamente off)
    - abbassa il tempo di time-out a 15 secondi
    - nessuna rotazione dello schermo

    Se hai le opzioni sviluppatore attive prova a ridurre a 0.5x le seguenti scale :
    - animazione finestra
    - animazione transizione
    - durata animatore

    Poi fammi sapere....io con quelle impostazioni arrivo anche a 28 ore con attivo WhatsApp, Outlook e Dropbox che notificano quasi in continuazione...
    Chiamate ne faccio molte....anche da 40 minuti a volte....
    E mi trovo bene....

    P.s: Ho sempre attivo invece WiFi quando sono a casa e connessione dati quando sono fuori...

    P.p.s: non ho root ( perchè non mi fido a farlo ancora, non mi piace utilizzare le BETa) ....almeno per il momento xD
     
  13. ShadowsTheatre

    ShadowsTheatre Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Principalmente da 4g (lo so, consuma un sacco, però è troppo comodo per la navigazione web :D), e alla fine farò 1h 30 di schermo, con sensore automatico della luminosità attivo.
    Comunque perdonami, non sapevo ci fosse il thread apposito per i settaggi, mi sai dire dove posso trovarlo?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Più che altro non riesco a capire se Marshmallow ottimizza bene le app che continuano ad andare in background (dato che non le chiudo mai) e se nella prima build che hanno rilasciato c'è già Doze (me lo chievo perché mancano anche altre features di M, come Now on Tap etc).
    Ad ogni modo ho modificato i parametri come mi hai detto, grazie del consiglio ti dirò poi come va :)
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In sezione Modding trovi i Kernel.

    Anche l'elementalX é un gran kernel.

    Il 4g consuma tanto soprattutto se non prende al massimo.

    Scegli un kernel e poi chiedi consigli nella discussione apposita.
    Trovi pure una sezione apposita dove parliamo solo di come ottimizzare al massimo la batteria.

    I settaggi sopra elencati sono utili, poi se li abbini a kernel alternativi dove puoi abbassare i voltaggi e le frequenze e ci abbini Greenify per le app meno usate... Secondo me col tuo uso riusciresti arrivare a sera.

    PS: ultimamente exchange mi divorava la batteria, consiglio di disinstallare exchange e gmail ed usare client alternativi come ad esempio cloud magic.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  15. Alessandro Cossali

    Alessandro Cossali Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    157
    Se vuoi avere una maggiore durata della batteria io ti consiglio di abbassare la velocità massima della CPU a 1958MHz che tanto la differenza non la noti,abbassa un attimo la velocita della scheda grafica e vedrai che un po' di miglioramenti li noterai. Gia solo con questi cambiamenti arriverai anche a 4/4:30 di schermo che in un giorno sono a sufficienza per me. Ovviamente dipende anche dal fatto che tu lo utilizzi sotto rete dai o wifi e anche se tieni attivo bluetooth o localizazzione o altre app in background che ciucciano come FB,Messenger,Clean Master. Per cominciare cambia quei parametri e magari il governor della cpu,anche se lo stock va già bene. Per cambiare tutti questi settaggi usa pure Kernel Adiutor che ovviamente richiede il root. Per altri consigli chiedi pure.
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414