Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cyanogenmod 12 su CloudyG3 2.5

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da delta88, 1 Nov 2015.

  1. delta88

    delta88 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho da poco comprato un LG G3, è ancora con Kikikat 4.4.

    Volevo istallare la CloudyG3, ma mi è venuto un dubbio: cosa conviene fare per istallare?

    1) Aggiornare il telefono a Lollipop direttamente dal telefono con aggiorna softwere e fare lo sbocco root e poi istallare la Cloudy
    2) Sbloccare subito e trovare il fimewere del lollipop istallarlo poi mettere Cloudy?

    ps: facendo l'aggiornamento dal telefono ad oggi qualche versione di lollipop mi va a istallare? la 5.1.1? Se si il procedimendo di sblocco è uguale alla versione precendente e di conseguenza le rom sono compatibili con questa ultima versione?

    Ultima domanda: posso istallare su CloudyG3 2.5 la rom Cyanogenmod 12 o sono due rom separate e devo scegliere o l'una o l'altra? Se si cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti rispondo per punti per semplificare la risposta:
    1) "Sbloccare" (Perché sbloccare non è visto che il bootloader rimane sempre bloccato) il G3 per poi riflashare il firmware ufficiale è inutile, perché quest'ultima operazione "annulla" tutte le operazioni di modding effettuate. Di conseguenza ti conviene aggiornare a lollipop, Ottenere i permessi Root e installare la TWRP dopodiché metti la rom che vuoi.
    2) L'ultima versione per il G3 D855 è Android 5.0, non 5.1.1, ed è l'unica versione di Lollipop disponibile per il G3 di conseguenza vanno semplicemente seguite le guide di root e recovery per Lollipop
    3) Sono due rom separate, scegli la Cyano se vuoi un'esperienza fluida e sei disposto a rinunciare alla buona fotocamera e ad un po' di batteria, altrimenti la cloudy per mantenere batteria, fotocamera e funzioni delle rom stock.
     
  3. delta88

    delta88 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Quindi conviene aggioranre a lollipop direttamente dal telefono e dopo ottenere i permessi , twrp e poi istallare la rom?

    Scrivo sbloccare perchè vengo da un iphone e ormai ero abituato a quel dispositivo, android è un mondo nuovo per me :D
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente =)
    Comunque visto che sei nuovo per qualsiasi domanda o dubbio chiedi, è più facile prevenire su Android che curare


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A delta88 piace questo elemento.
  5. delta88

    delta88 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio! C'è una guida video sull'installazine dei root, twrp e rom o solo le guide che trovo qui? per eventuali altre domande continuerò a scrivere quì neache a fare altri post se per l'amminastratore va bene...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente su Youtube puoi trovare qualcosa, comunque nella maggior parte dei casi sono tool che fanno praticamente tutto da soli.
    Per le domande falle nei thread partinenti, se per esempio hai dei dubbi sulla procedura per il root chiedi nel thread della guida e così via ;)
     
  7. delta88

    delta88 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ma se voglio riportare il telefono come uscito di fabbrica ( evenutali problemi, casini vari da doverlo riportare in garanzia ), c'è una guida?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546