Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SuperVillain v1.0: il meglio dei due mondi?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da astrovale, 4 Ott 2010.

  1. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    ho appena flashato la nuovissima Supervillain 1.0. Il suo creatore l'ha definita una figlia illegittima di Sense e Google, nel senso che c'è tutto il meglio di Sense .... senza l'inutile!

    Basata sulla build 2.14, ha come launcher solo Launcher Pro (per me quindi il passagio è stato indolore, visto che anche con le sense io continuavo a preferire e usare LP con licenza Plus). Quindi, ad esempio, c'è il telefono e i contatti di HTC, ma non c'è l'intera rosie e i widgets.

    L'ho flashata solo qualche ora fa, ma, per ora, sembra velocissima! Anche il boot, se si esclude il primo, è molto veloce. In + sono riuscito a flashargli anche la mia lockscreen preferita ihih
    Unico bug, per ora, è che non riesco a installare quick settings che era abbastanza comodo, ma per il resto, io non accorgo di nulla visto che il mio interfaccia è rimasto lo stesso!

    Nel post che introduce questa rom, il villain group annuncia anche l'arrivo nel giro di una quindicina di giorni di:

    1) FroydVillain: una rom superveloce basata su Froyo "nudo", quindi una AOSP pura ancora in fase di debug, ma già molto veloce (dicono)

    2) VillainHD: una sense basata su sense HD (per la gioia del nostro Giuseppe e di tutti quelli che stanno attendendo una versione stabile) anche questa oramai prossima al rilascio.

    Vi terrò informati

    Luca

    PS Giuseppe me l'aveva detto: una volta fatto il root non credo che tornerai indietro. Aveva ragione: è come passare da una mensa a piatto unico al ristorante alla carta :sbav:
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Devo dire che mi fa piacere che ti stai cimentando in questo mondo, soprattutto il provare nuove rom è un'operazione molto semplice ma nello stesso tempo ci fa rendere conto di quanto questi dispositivi siano performanti e potenti...provate a fare la stessa cosa con un iphone (sia 3 che 4)....non credo ke sia possibile sfiziarsi in questo modo e giocare con le rom così facilmente...per questo i proprietari di iphone non capiscono un tubo di palmari e sostengono che android sia inferiore!!! cmq dobbiamo attenderci ancora molto da questi dispositivi, già con la rom del desire HD si riesce a fare cose che non si riescono a fare con la rom standard del desire....a cell spento con batteria scarica, se viene collegato al pc si imposta da solo come memoria usb senza che il cell si accenda...tante chicche in arrivo quindi....teniamoci pronti ;)
     
  3. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giuseppe,
    sono perfettamente d'accordo! Mi hanno regalato un iPhone 3Gs qualche mese fa, ma era americano e quindi non si poteva sbloccare subito. Nell'attesa, mi sono preso il desire e quando ho sbloccato l'iphone l'ho venduto il giorno dopo! Non c'è confronto come telefono. E poi ancora non sapevo proprio nulla del mondo parallelo del rooting.

    Riguardo alla SuperVillain, credo che occorrerà aspettare che la debuggino un po': ho avuto una serie di piccoli problemi:
    1) il mio widget preferito, BattStatt, ad un certo punto non andava + d'accordo con la batteria circolare,
    2) l'orologio che uso, Simple Digital Clock, ogni tanto mi impazziva e mi segnava che era un notte d'agosto :pazzo: ,
    3) Quick Settings non andava per niente,
    4) mancano tutti i led di notifica e ne funzionano solo 2 il verde e l'arancione.

    Così dopo 2 giorni appena sono tornato all'ovile e ho ripiazzato la fedele Leedroid! Lunga vita al nandroid! Adesso mi rifunziona tutto!

    Ora sto tenendo d'occhio la Aurax: credi che la build 2.14 abbia sostanziali miglioramenti rispetto alla 2.10, oppure non vale la pena di lasciare il certo (LeeDroid) per l'incerto (Aurax)?

    Ciao Giuseppe

    Luca
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    guarda, oggi è uscita la auraxtsense 7.8.1 e credo ke sia una delle migliori rom mai fatte in assoluto per il desire....io ti consiglierei quella xkè all'interno sono stati integrati anche alcuni moduli del desireHD, sarebbe da provare....io nn l'ho ancora flashata xkè come ben sai sto aspettando una rom HD stabile e funzionante al 100%, altrimenti avrei provato questa..
     
  5. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    io quasi quasi la prov questa aurax e vi faccio sapere..in attesa che esce quella per il desire hd 100% installo questa
     
  6. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Detto fatto!

    La scarico e la flasho all'istante. Poi vi faccio sapere.
    Secondo voi, posso flashare anche alcune mod che aveveo sulla LeeDroid? Ad esempio la lockscreen + sottile dell'originale ma non trasparente?

    Inoltre, nelle istruzioni suggerisce di formattare la partizione ext 2, 3 o 4: sarà necessario? E poi con cche lo si fa? Clockworkmod?

    Ciao
    Luca
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si...lo si fa con clockworkmod anche se quando fai tutti i wipe lo fa lui automaticamente...ti consiglio di flashare la rom e magari dopo un pò ke la tieni gli provi a mettere la lockscreen....dovrebbe essere compatibile...nel caso in cui nn lo fosse vedrai il tuo cellulare ke si riavvia di continuo ma cmq basterà semplicemente riflashare la rom per risolvere il tutto. facci sapere..
     
  8. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0

    OK. Magari, invece che riflashare la rom, faccio un nandroid prima e poi, se le cose non dovessero andare, faccio il restore.

    Vi terrò informati su come vanno le cose.

    Luca
     
  9. Neoxxx

    Neoxxx Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Io ho sempre avuto la leedroid da quando ho fatto il root ma la auraxtsense 7.8.1 mi sta facendo gola ihih
     
  10. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    OK, AuraxT flashata e tutto regolare.
    Unica modifica è che ho cambiato la notification bar con quella che avevo nella LeeDroid flashando anche la batteria circolare (versione C al posto della standard) perché la notification bar trasparente non mi piaceva molto. Mi piace però la tendina semitrasparente e quella era presente anche nel file che ho flashato dalla LeeDroid.
    Ho invece mantenuto la lockscreen trasparente invece di installare la mia solita perché questa versione non è per niente male!

    Vi terrò informati di come funziona, ma rispetto alla SuperVillain, l'intero processo di ripristino delle applicazioni e dati è stato molto + liscio con questa rom.
    Resto molto tentato dalle no-sense, visto che uso LauncherPro e non Rosie, ma, per ora, ci sono alcune delle applicazioni HTC che sono molto meglio di quelle native google. Vedremo cosa succede quando rilasceranno la FroydVillain.

    Ciao
    Luca

    PS ho sentito che la Open Desire non verrà + rilasciata in futuro: io mi faccio una scorta di quelle disponibili: non si sa mai!
     
  11. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Qui trovi tutte le release della Open Desire:
    http://ink.scinetics.net/

    Io per ora sono fermo alla 4.0.28, che è la più stabile, anche se onestamente è parecchio che non aggiorno... magari l'hanno migliorata, in ogni caso, ho intenzione di scaricarle tutte dalla 4.0.28 in poi dal sito che ti ho indicato! :eheh:
    Non si sa mai...

    Per quanto riguarda la SuperVillain, non mi convince, ste ROM "bastarde" potrebbero dare problemi, se usate a fondo, o AOSP o Sense...
     
  12. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Io ho la 4.0.32 e 33, ma ora mi scarico anche le altre.

    Per ora devo dire che la Aurax sembra andare meglio di tutte quelle che ho provato finora, ma aspetto un po' di giorni prima di pronunciarmi definitivamente. La supervillain non è così male, ma non ho avvertito una differenza di prestazioni così eclatante. E poi mi chiedo una cosa: ma se è così "stripped" di tutto ciò che è inutile nella sense per tenere ciò che invece piace, perché è una delle rom + pesanti che abbia mai caricato? Mah!
    Le non-sense sono un po' troppo basic per me: la parte telefonica mi piace meno e poi la notification bar bianca proprio non mi piace. Mi sto guardando attorno per vedere temi che mi piacciano + del base. Qualche indicazione?

    Ciao
    Luca

    PS appena ho finito di scrivere e ho trovato delle barre di notifica bellissime per le open desire! Su XDA qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=766535
     
  13. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    astrovale potresti indicarmi il link da dove hai scaricato questa rom??vorrei installarla pure io...comunque tu hai usato rom manager?oppure il procedimento che spegni il tel e premi il tasto power piu il tasto del volume ed entri in recovery..spero che mi aiuterai
    grazie mille in anticipo :)
     
  14. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Elnino,

    Allora la Aurax 7.8.1 la scarichi da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=796255
    segui il primo post e troverai il link dove scaricarla. Ci sono anche altre cosette da scaricare (un paio di temi e, soprattutto la wifi n che è da flashare separatamente)

    Io non ho usato rom manager per l'installazione e ho usato il sistema Vol- e Power e poi recovery clockworkmod. Ma credo che rom manager vada bene, anche se io on ho mai flashato rom con quel sistema. Giuseppe mi aveva consigliato di farlo con la recovery e non mi sono mai pentito di aver seguito il suo consiglio. Così sei certo di ciò che fai!
    Per come flashare poi le varie rom (questa come tutte le altre) via recovery, segui l'ottima guida che Giuseppe ha fatto e che è postata proprio qui e il gioco è fatto!

    Se hai bisogno, per quel poco che posso fare essendo anch'io agli inizi, sono qua!

    Luca
     
  15. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    che temi ci sono belli??puoi postarmi i link di quelli che hai tu perche io ne ho visti ma c'è tutto un procedimento da fare..tu come li hai installati e se mi puoi postare qualche temino bello..
    comunque ti ringrazio per il link,ora installo subito la rom

    ps:scusa l'ignoranza ma la wifi è il collegamento wifi a internet oppure qualche altra cosa?
     
  16. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    rom installata..bellissima,anche se non mi piace la trackbar trasparente..come posso toglierla una volta che scarico il file per toglierla?devo metterla direttamente su sd oppur in una cartella ben precisa?devo scompattarla oppure devo lasciarla in rar?
     
  17. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Ciao elnino,

    1) la wifi è il collegamento wireless ad internet
    2) se trovi una notification bar diversa (credo ce ne sia una fra i files da scaricare al link che ti ho dato) allora, se è in file .zip, va flashata esattamente come hai flashato la rom, senza bisogno di fare i wipe questa volta.
    3) per i temi non saprei darti indicazioni perché io uso maggiormente Launcher Pro che è un launcher diverso da quello di HTC ed è poco "temabile". Sono però certo che tutti i temi che ci sono sul sito XDA alla sezione Theming and Apps vanno bene per le rom sense. Ma su questo argomento altri sul forum ti potranno dare maggiori e migliori indicazioni

    Ciao
     
  18. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille..ultima cosa:i temi si flashano sempre con la stessa procedura però senza fare i wipe?insomma come la notification bar?e il wifi va flashato pure in questo modo?
     
  19. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Si tutti vanno flashati come se fossero rom senza i wipes.
    Anche se vorrai aggiornare la radio, dovrai flasharla come un tema o una rom.
    Se si può aiutare... :D
     
  20. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto,la rom va che è una meraviglia,sono collegato proprio dal cellulare ed è molto veloce sia internet che le app e tutto :)grazie mille astro