Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sostituire Samsung S3 con 250€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da eholo, 2 Nov 2015.

1. eholo

eholo Baby Droid

Iscritto:
    2 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo, dopo che il mio Samsung Galaxy S3 ha cominciato a darmi problemi (lentezze varie, caricamento della batteria che a volte si impunta, blocchi) ho deciso di guardarmi intorno per capire con cosa sostituirlo, anche se mi scoccia un po'.
    Il problema è che non riesco davvero a trovare niente che faccia al caso mio, probabilmente perchè non conosco il mercato.

Le mie esigenze sono:
    -schermo intorno ai 5-5,5 pollici
    -sistema operativo poco toccato da personalizzazioni
    -batteria removibile
    -prestazioni superiori al Samsung S3
    -memoria espandibile
    -senza necessità di smanettamenti
    -no Samsung

Mi piacerebbe che il telefono fosse abbastanza recente, perchè credo che parte dei problemi di fluidità del mio S3 siano dovuti al fatto che non è più aggiornato, ma mi posso anche adattare a prendere un modello dello scorso anno. Il telefono mi serve soprattutto per lavoro e per far girare applicazioni che non credo richiedano molta ram (no gaming).
    Che ne dite? Il telefono che cerco esiste o no?

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Per quella cifra tra poco esce oneplus x un best buy, il problema è che non ha la batteria removibile

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

A eholo piace questo elemento.
  3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao secondo me il telefono con quelle caratteristiche è l'LG G3 con batteria rimovibile, possibilità di inserire la microSD, display 5.5 pollici e credo dovrebbe essere aggiornato ad Android M..l'esperienza utente è abbastanza vicina alla stock, ho girato un po' ma non ho trovato telefoni (almeno quelli che conosco) con tali caratteristiche che richiedi oltre a questo.. si trova a 260-270 euro

Ultima modifica: 2 Nov 2015
    A eholo piace questo elemento.
  4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Asus ZenFone 2 modello da 4gb

5. eholo

eholo Baby Droid

Iscritto:
    2 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie RedHat!
    Una domanda: il modello che mi consigli è l'LG G3 D855? L'ho trovato a 260€ con memoria da 16GB.

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Si si su glistockisti c'è la versione da 32 ma costa un poco di più

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

7. eholo

eholo Baby Droid

Iscritto:
    2 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! Però mi pare di capire che non ha la batteria removibile... E invece, sempre della stessa serie, lo Zenfone selfie? Fa un po' ridere che prenda un telefono per i selfie, visto che non mi interessa la funzione, ma ha parecchie caratteristiche interessanti! O no?

8. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Nono la batteria del g3 è rimovibile.. comunque non è che è proprio interessante, su quel range di prezzo si trovano telefoni molto migliori... se puoi spendere 300 euro il discorso è diverso comunque