Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuro sia un D802? L'unico che potrebbe avere una disposizione diversa è l'F320 per via div batteria removibile e micro sd, ma non credo sia poi così tanto diversa.
    Per fare riconoscere il telefono al pc devi fare il corto tra i due condensatori segnalati con batteria rimossa ma con cavo collegato al pc, non basta che sia smontato
     
  2. peppe94953

    peppe94953 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    Scusate se non scrivo nella sezione giusta, ma io con il mio nexus 5 ci troviamo nella medesima situazione, cioè non si avvia il bootloader e rimane spunta solo la scritta google....Qualcuno potrebbe aiutarmi??? grazie mille
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  4. peppe94953

    peppe94953 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille :)
     
  5. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    rieccomi... mi scuso per non avere dato piu dettagli.
    alla fine il motivo per cui non dava alcun segno di vita era dovuto alla batteria che stranamente era partita. ho cambiato la batteria e ora il display mi riporta:
    "fastboot mode started"
    "usb_start()"
    "- reset -"
    "- portcharge -"
    e windows lo riconosce semplicemente come Android ma non prende i driver LG impedendomi ogni azione.
    su win 10 se provo a collegarlo in download mode entra in tale modalità solo per 1 secondo dopo di che torna alle suddette scritte.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La fastboot mode indica che è stato installata una partizione/rom non adatta alla tua versione, se ci fosse la scritta UDC_started() la soluzione sarebbe stata molto semplice, ma in questo caso dubito si possa fare qualcosa... Però non si sa mai, segui il metodo 2 di Questa guida utilizzando i comandi solo per la laf, in modo da ripristinare la download mode.
    Se dovessi riscontrare problemi con i comandi allora bisogna seguire il metodo 7
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  7. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille come al solito Killua, stasera proverò la guida anche se non capisco il motivo di tale cosa (stando a quanto dettomi dal proprietario del G2 non ha fatto nulla che riguardi flash o altro... ma forse potrebbe essere stata l'interruzione di un software update).
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Anche un flash interrotto può esserne la causa, però tieni presente che quando ricevi un dispositivo usato il precedente proprietario non ti dirà mai che ha fatto qualcosa di male xD Ovviamente, se è una persona di cui ti fidi il discorso cambia, fammi poi sapere come va ;)
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  9. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    kakkio, mi sa che a quasi 43 anni sia ora di pensare a un paio di occhiali!!! c'è scritto UDC_started!
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se c'è quella basta seguire il metodo 2, i comandi da eseguire poi sono questi:
    Codice:
    fastboot erase laf
    fastboot flash laf laf.img
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  11. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille! :)
    stasera provo e ti faccio sapere ;)
     
  12. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato e installato tutto l'SDK e il JDK secondo la guida ma non trovando driver ADB adatti continua a vedermi il G2 come Android (con relativo triangolo giallo).
    Questo con win 10.
    Ora provo con Win XP
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In che senso non trovando driver adb adatti? Con w10 funziona perfettamente, anzi, ti consiglio di evitare xp, come ti ho detto in passato è fin troppo vecchio.
    Se proprio i comandi da prompt (hai provato?) non funzionano usa Questo installer che su 10 funziona.
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  14. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Nel senso che da gestione dispositivi continua a vedermi il g2 semplicemente come Android con il solito triangolino giallo anziché come adb device.
    Proverò con questo allora, grazie!
     
  15. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    installato... purtroppo non capisco perchè non me lo riconosce comunque!
    ho provato pure manualmente a fargli prendere il driver corretto ma mi risponde: "il driver è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione".
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tu ti stai scervellando per il driver, ma hai almeno provato ad usare i comandi adb e fastboot? Per vedere se è tutto correttamente rilevato basta digitare: fastboot devices
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  17. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ahahah... si si, ho già provato diverse volte sperando in un miracolo! :)
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E cosa compare?
     
    A Giancosimo piace questo elemento.
  19. Giancosimo

    Giancosimo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    in fastboot devices il nulla assoluto, mentre con adb devices mi scrive list of devices attached senza darmi il seriale
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco, è strano dopo aver usato anche il tool che ti ho consigliato...
    Prova a fare un'installazione pulita usando nuovamente il tool ma disinstallando prima i driver da gestione dispositivi
     
    A Giancosimo piace questo elemento.