Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ Official ] Alcatel One Touch Watch

Discussione in 'Smartwatch' iniziata da brandon74, 4 Nov 2015.

  1. brandon74

    brandon74 Guest

    Iscritto:
    27 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Esteticamente molto bello,la banda nera inferiore non crea nessun fastidio.Viene scambiato per un normale orologio e possiamo dire che ciò è un pregio.

    Pro
    -sistema molto fluido e senza impuntamenti di sorta.Da qualche parte avevo letto il contrario.Assolutamente falso
    - sotto al sole la leggibilità è ottima anche con lo schermo a 2/3 della luminosità
    -il dispositivo possiede una molteplicità di funzioni che si imparano con estrema intuitività. Manuale non necessario
    -ricarica USB integrata nel cinturino, questo è un vero plus!
    -vibrazione ben percepibile sempre
    -batteria che sembra garantire almeno 4 giorni pieni.Lo sto letteralmente massacrando
    -possibilità di usare la musica presente sul telefono semplicemente facendo uno swipe sullo schermo del watch
    -possibilità di scattare foto usando l'orologio
    -applicazione per telefonino davvero ben fatta
    -possibilità di far suonare il telefono per ritrovarlo dallo schermo dell'orologio
    -estrema varietà di temi e colori per lo sfondo.E' possibile usare la galleria del cellulare per impostare una foto come sfondo.Qualsiasi foto, anche quelle di Whatsapp
    -impermeabilità

    Contro
    -gli allegati e le emoticon non vengono visualizzati sullo schermo
    -non possiede un microfono ma la sola vibrazione
    -il tasto indietro è il numero 6 sul quadrante e non l'intera porzione inferiore nera.Ci ho perso un attimo per capirlo
    -accelerometro un filino pigro nel risvegliare l'orologio con il movimento del polso.Serve un colpo deciso
    -avvicinandosi allo schermo si nota una granulosità delle lancette, d'altronde abbiamo solo 240*204 pixel
    -l'indicatore della batteria è la riga delle ore 12 in alto che, appena si accende lo schermo, visualizza per solo un secondo la carica residua. Purtroppo non in numeri ma solo con un icona.Sapere quanta carica ho realmente sarebbe meglio, così invece si è costretti ad andare ad intuito
    -possibilità limitata nel ricevere notifiche.Al momento uso Gmail, chiamate, sms e wa. Se allargano le possibilità dall'app probabilmente SI fanno un piacere


    In conclusione è un acquisto azzeccatissimo se si è consci di cosa ci si porta a casa. Uno smartwatch pratico, ben costruito, carino esteticamente, con tantissime funzioni ben implementate e venduto ad un prezzo onesto. Per 30€ in più di un fitbit Flex vi portate a casa un VERO wearable, con uno schermo sano e facilissimo da usare.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , quanto lo hai pagato ? :)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. brandon74

    brandon74 Guest

    Iscritto:
    27 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Trovato a 100€ tramite mio amico a Roma il giorno dell'uscita in Italia. Stava sui 159€...
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Capito grazie. Si su amazon stava a 109 infatti :)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6