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Domanda su assistenza Acer

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da great_mirko, 6 Ott 2010.

  1. great_mirko

    great_mirko Baby Droid

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    Ciao ragazzi.. Ho inviato il telefono venerdi in assistenza, per gps rotto. Ieri mattina l'hanno ricevuto, e ieri pomeriggio l'hanno messo in lavorazione.. Oggi hanno chiuso la pratica. E quindi penso che domani o dopodomani ritornerà qui.. Ma è normale che abbiano fatto cosi in fretta?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

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    beh... meno male... penso di si.... anche perchè ultimamente, stanno lavorando veramente veloci... puoi dipende forse da dove ti trovi rispetto al loro centro assistenza... io da quello che so, stanno a Milano ???
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

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    io sn di napoli e lo mandai in assistenza perkè lo feci ubriacare e per cambiare la scheda madre e riportarmelo ci misero una ventina di giorni
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

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    Ciao, santo, fa sempre piacere darti il buon giorno a tutti...
    a tatauga, hanno messo credo una settimana, ma penso che l'arcano stia nel coriere, oltre che da febbraio a qua, avranno rafforzato le scorte, e con tutti sti modelli di Liquid in giro mi sa che hanno più richieste...
    un abbraccio a tutti.
     
  5. tango13

    tango13 Baby Droid

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    Beato te che hai ricevuto un trattamento così rapido!
    Io l'ho mandato lunedì della settimana scorsa e loro l'hanno ricevuto martedì.
    Venerdì, visto che non vedevo progressi, ho chiamato e ho scoperto che praticamente era tutto fermo.
    Non solo: ho anche scoperto che avevano combinato un casino galattico mischiando i dati, per cui il mio telefono risultava associato ad una pratica il cui intestatario era in Francia...
    Sembra che sono riuscito a sistemare, ma ancora del telefono neanche l'ombra.
     
  6. great_mirko

    great_mirko Baby Droid

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    Ricevuto oggi. Sulla fattura hanno scritto che hanno cambiato la scheda adre... ora provo se funziona il gps *_*
     
  7. great_mirko

    great_mirko Baby Droid

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    Grande l'acer.. Funziona tutto.. In tre giorni inviato e riparato :)
     
  8. tango13

    tango13 Baby Droid

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    Finalmente dopo oltre venti giorni stasera mi torna il telefono... ma...
    ho spedito il telefono completo (con batteria e cover posteriore batteria ) nell'imballo originale e cosa mi è tornato? Il telefono senza l'imballo originale, senza batteria e senza cover posteriore! :censura:
    Cioè praticamente una cosa inutilizzabile!!!
    Domani chiamo e mi incazzo come una bestia e, eventualmente, segnalo la cosa direttamente alla casa madre.
    Ma a qualcuno è capitato un capolavoro del genere oppure io sono stato particolarmente fortunato?
    Non ho parole...
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

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    Beh, di certo non hanno fatto bella figura con te... chiama e reclama... e vedi come ti possono risistemare tutto... anche la fiduccia ???
     
  10. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

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    a me l'unica cosa storta che andò fu che la cover posteriore quando è tornata aveva gli agganci quasi spezzati perkè si vede che li forzarono cmq nulla di grave reggono ankora dopo 9 mesi
     
  11. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

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    di solito quando si spedisce un cel per assostenza bisogna togliere sia cover che batteria, a me al lavoro hanno insegnato così, per evitare appunto questi problemi perchè può capitare che dimentichino qualcosa :vaff:
     
  12. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

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    devil crea una guida su come mandare i liquid in assistenza :p
     
  13. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

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    ok per stasera cerco di postarla allora ;)
     
  14. tango13

    tango13 Baby Droid

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    Però magari ce lo potrebbero anche dire, visto che per le altre richieste sono stati così "precisini"... :)
    A me hanno detto togli la sim, fai il backup dati, manda l'imballo originale, manda copia della fattura ecc. ecc. ma della batteria e tutto il resto nisba.
    Comunque oggi ho chiamato e mi hanno detto che mandavano subito una comunicazione al laboratorio, speriamo bene...
    Sicuramente sarò stato particolarmente sfortunato con l'assistenza (guardate l'altra mia disavventura qualche post più su in questo stesso 3d), però sinceramente la prossima volta ci penserò bene prima di comprare qualche altro aggeggio Acer.
     
  15. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

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    dai ke tanto massimo ti mandano una nuova batteria e la cover nuova ;)
     
  16. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

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    ma si infatti non valutare solo la qualità dell'assistenza, valuta di più la qualità del prodotto ;) un conto è lo smartphone acer un conto è un notebook acer ahahah :D scherzo :p
     
  17. tango13

    tango13 Baby Droid

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    Tanto per concludere questa storia infinita (sperando davvero che sia finita), oggi (dopo un mese dall'apertura iniziale della pratica relativa al guasto) ho ricevuto la batteria e la cover. L'imballo originale, invece, è perso per sempre.
    Ho telefonato per l'ennesima volta (avrò speso in totale almeno una trentina di euro in telefonate) dicendo che hanno vinto loro, che quella sarebbe stata l'ultima telefonata, che davo ormai per definitivamente persa la scatola originale.
    Ho chiesto di poter fare un reclamo e mi hanno detto che avrebbero "segnalato la questione a chi di competenza"... Mah.
    L'unica cosa che spero a questo punto (non avendolo ancora potuto provare) è che abbiano effettivamente riparato il guasto sullo smartphone.
    Se la colpa è di Acer o di Prima Tech non lo so e non mi importa, ma il mio commento finale è (anche se so di essere stato particolarmente sfortunato e qualcuno non condividerà): evitare Acer.
    Prodotti buoni ma assistenza assolutamente disastrosa.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

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    Quello che ti è successo, è in efetti assolutamente inaccettabile, l'altro giorno chiaccherando con Leo, parlavo del caso tuo, e comunque mi ha confermato che l'unico centro di ricovero ufficiale del acer per tutto il sud e il centro europa sta a Rho... che gli unici interventi, o quasi, che si fanno per i Liquid sono cambio scheda madre standard... e per averlo visto fare sul suo Liquid personalmente, si tratta di un operazione che dura 15 min. e basta...

    comunque per le petegolezze... tra noi, l'atro giorno un dipendente loro a brucciato un hard drive del emea.... e stava smadonnado contro questo.... e quel guasto credo che li abbia costato molto più di un Liquid....

    quindi per concludere, credo che come ovunque, basta che uno in mezzo lavora ,male, e tutta la catena ne risente... sopratutto il consumatore. e vai a vedere magari è pure quello che per fare bella figura vuole sempre fare tutto lui e sa fare tutto lui.... insomma, tutti noi che lavoriamo, ne conosciamo, e sapiamo che a volte quello che sembra fare di meno è semplicemente quello più competente...
    In un contesto dal genere, credo che meglio prendere spunto al insieme dei casi, perchè chiaramente, non si è mai protetti da un disastro... che dovvrei pensare io del HTC ??? un grosso probblema mi era successo su un loro smarth phone, l'ho buttato per disperazione doppo 6 mesi...
    stessa cosa con la samsung... mia mogli usa tutt'ora un samsung, da 4 anni, con un difetto alla memoria flash rom interna... e non è android... e cosi possiamo elencare ogniuno di noi le nostre disaventure con quasi tutte le migliori case produttrici....

    Cerca, ora di goderti il tuo fantastico Liquid, e se ti risuccede un probblema... speriamo di no... rimandalo in assistenza, vedrai che sara meglio perchè sei stato solo che molto sfortunato... non c'entra l'acer, ma un dipendente che a lavorato in modo inaccetabile e per questo devi segnalare a chi di dovere tu ;)
     
  19. tango13

    tango13 Baby Droid

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    Ciao Yann,

    grazie del supporto e dell'incoraggiamento...
    Passata l'incazzatura, tornerò sicuramente a godermi il mio liquid ;)

    Ciao ciao,
    Piero