Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Galaxy S, GT-I9000] Come Ripristinare il Firmware Ufficiale / Flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Cristian, 1 Dic 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI O BRICK ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE, CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA' A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO!!!


    GUIDA AL RIPRISTINO DEL FIRMWARE STOCK DEL SAMSUNG GALAXY S GT-I9000



    Questa è una semplice guida per riportare allo stato originale, grazie ad odin, il vostro Galaxy S

    Consigli prima del flash:

    Usate se disponibile un PC portatile o fisso collegato ad un gruppo di continuità per flashare il firmware tramite ODIN, perché nel caso ci sia una perdita di corrente mentre è nella delicata fase di flash con ODIN, si potrebbe verificare un brick al vostro Galaxi rendendolo completamente un fermacarte e inutilizzabile nella maggior parte dei casi!

    è consigliato fare un backup della cartella "EFS" del vostro sistema in una micro SD esterna o su un pc, perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro Galaxy che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc.. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro IMEI... in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc...
    Tra l'altro e' anche illegale detenere un telefono senza IMEI.


    Occorrente e Download:

    1) Kies
    2) Odin V1.85
    3) Firmware Stock
    4) Batteria carica almeno al 50%, meglio se al 100%
    5) Cavo usb

    il firmware che avrete scaricato dal sito SamMobile sara' un file in formato zip, quindi prima di essere messo su ODIN dovra' essere scompattato con un programma tipo winrar o simili per ottene il file in formato: TAR... stessa cosa vale per il file di ODIN.. scompattalelo come avrete fatto per il firmware, e mettetevi entrambi i file sulla home del vostro desktop.


    Procedimento:

    1-> Scaricate Tutto il Necessario e Installate Kies Sul Pc per i Driver,

    2-> Avviate ODIN come Amministratore,

    3-> Mettere il File del Firmware Scaricato "TAR in PDA" su ODIN (Vedere la Foto Come Deve Essere ODIN prima di Fare lo Start)

    [​IMG]

    4-> Da Telefono spento Mettete il Galaxy in Download Mode: Facendo la Combo Dei 3 Tasti: (Volume Giu' + Home + Power) Premendoli Tutti Insieme.. Quando Vedrete la Schermata "Download" Rilasciate Tutti i Tasti ed Entrerete in Download Mode... Per Finire Confermate Con il Tasto Volume UP,

    5-> Inserite il Cavo USB nel Telefono Poi Collegatelo al PC, e Attendete Che ODIN riconosca il Device Con il Solito Rettangolino Giallo o Blu ID:COM, Controllate che la Spunta Sulla Voce "Repartition" NON sia Selezionata,

    6-> Cliccate Su Start e Buona Fortuna !

    7-> La Procedura Durerà Circa 5 Minuti...

    8-> Al termine Della Procedura apparirà su Odin la Scritta
    "PASS" di Colore Verde e il Device si Riavvierà, Poi Potrete Scollegare il Telefono Dal Pc.

    dopo aver reinstallato il firmware originale come in questo caso, il vostro dispositivo potrebbe bloccarsi nella schermata di avvio iniziale sulla scritta samsung ripetendosi all'infinito non avviando il terminale,
    questo potrebbe succedere se per caso si viene da una rom cucinata non originale che sovrascrivendola ad una stock originale samsung manda in crash il boot di avvio.
    quindi ora Dobbiamo avviarlo in Recovery mode e Fare un Hard reset -> Guida fatto il Reset avrete finito!

    Se Vi sono Stato d'aiuto Cliccate Sul Tasto Thanks! Grazie.
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2015
    A Gargarospo piace questo elemento.
  2. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    Ciao, ho riflashato ritornando allo Stock , come ultimo passaggio della guida avevi scritto e avvisato

    dopo aver reinstallato il firmware originale come in questo caso, il vostro dispositivo potrebbe bloccarsi nella schermata di avvio iniziale sulla scritta samsung ripetendosi all'infinito non avviando il terminale


    il telefono rimane bloccato all avvio col logo samsung e non parte, ho fatto già Hard Reset ma rimane sempre bloccato , cos'altro manca ancora ??
    io putroppo non ricordo quasi più nulla di Andorid...
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao non manca nulla, la guida è completa e i passaggi che devi fare sono descritti tutti nella guida appunto.

    se il cell ti rimane bloccato alla scritta samsung l'unica cosa da fare è -> da Recovery fare il "Wipe Data Factory Reset" e riavviare, fine. se non riparte allora potrebbe essere un problema di firmware o del telefono stesso. prova un altro firmware...
     
  4. giackbil

    giackbil Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    non riesco a scaricare la Stock sul SamMobile mi potete aiutare
     
  5. giackbil

    giackbil Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0

    risolto
     
  6. luciano99

    luciano99 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Quando io estraggo il file zip ho questo file JW7_JW2_JW1.tar e non .tar.md5 cmq ho continuato e il mio cell non si avvia più si riavvia di continuo sulla s lampeggiante e no fa il suono
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai scaricato il firmware linkato nella guida una volta estratto con Winrar è per forza in formato "Tar.MD5" se lo metti su odin e te lo prende sei a posto e puoi procedere ha fare tutto il resto.

    il link a pagina N.1 è ok ed è per scaricare un FW stock ufficiale per Samsung GT-I9000
     
    Ultima modifica: 14 Apr 2015
  8. paolinopaperino1

    paolinopaperino1 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao e grazie per la guida.


    Ciao Cristian

    Ho seguito la tua guida nella speranza di riattivare un vecchio telefono ed usarlo come "muletto" di emergenza, ma ho avuto problemi, spero tu mi possa aiutare. Questo è ciò che è accaduto:

    1) Ho scaricato il firmware dal link, ed una volta scompattato il file ha una estensione .tar e non .md5, cosa questa riscontrata anche da un altro utente

    unzipped folder.jpg

    2) Ho utilizzato questo file con estensione .tar e seguito la procedura ottenendo un "PASS" di colore verde.

    Odin flash outcome.jpg Odin flash outcome.jpg


    3) Il telefono si è riacceso mostrando una schermata di Android system recovery <3a> con le opzioni di reboot system now ed altre cose

    phone restart.jpg


    4) da qui ho provato tutte le opzioni del menu ma il risultato finale è sempre uguale, il telefono si avvia, si sente il jingle samsung e poi appare il log e nulla più.

    Sono sicuro di aver commesso un qualche errore, ma non riesco a capire quale e come uscirne. Spero tu mi possa aiutare, sebbene si tratti di un post vecchio.

    Grazie in anticipo

    P
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao, dopo il flash del Firmware.. da recovery hai fatto i 2 wipe? hai provato anche un altro Firmware?

    leggiti anche questa dicussione: http://www.tuttoandroid.net/forum/s...strutto-il-mio-samsung-galaxy-s-gt-i9000.html

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 5.1.1
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2015
    A paolinopaperino1 piace questo elemento.
  10. paolinopaperino1

    paolinopaperino1 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si, ho fatto i due wipe.

    Ho provato due firmware, stesso risultato

    Ho provato il link che mi hai dato, tutto ok, ha funzionato perfettamente, ti ingrazio per l'aiuto, prezioso.

    Alla prossima

    P
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nel mio post ti ho linkato anche una discussione... hai letto e provato a fare quella cosa?

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 5.1.1
     
  12. manona

    manona Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato il Firmware ITV da Sammobile per il mio I9000 ma il file zip sccompattato contiene un file TAR e non MD5, inoltre c'e' anche un file SS_DL.dll.

    Ho viisto in precedenza che già altri avevano posto la questione ma era stato detto che era per forza un file TAR.MD5; a me purtroppo non risulta.

    Che si fa?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È uguale non cambia niente, l'altro file non serve a niente, ignoralo

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk