Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE S - Nuovo Sistema Operativo

Discussione in 'Modding - HTC One S' iniziata da ottobrerosso83, 2 Lug 2015.

  1. ottobrerosso83

    ottobrerosso83 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    eccomi qua, sono alle prime armi con modding o altro sugli smartphone...
    Prima di natale avevo provato a fare qualcosina ma con scarsi risultati... telefono ko per 3 giorni...
    Ora volevo però riprovare...
    Ho un HTC ONE S e volevo fare l'upgrade di Android.
    Al di la del quale mi consigliate per questo telefono, volevo sapere se esiste, nel forum ne ho trovate tante... Una procedura che da 0 guidi passo passo nell'eseguire l'aggiornamento di android.
    Grazie a tutti per l'aiuto e le info che potrete darmi.
    Ciao
    Corrado
     
  2. Sandro Caputo

    Sandro Caputo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2015
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    33
    ottobrerosso83 se cerchi una guida su come fare il root del tuo device puoi seguire questa http://www.tuttoandroid.net/forum/m...cco-bootloader-recovery-root-e-flash-rom.html di kalel77
     
    A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ciao @ottobrerosso83 e benvenuto nel mondo del modding :D

    cominciamo con il chiarire che con il termine "fare l'upgrade di Android"
    in realtà si tenterà di sostituire il Firmware + ROM originale del Telefono
    con del Materiale modificato, in quanto da tempo HTC ha smesso di aggiornare il ONE S !!!

    primissimo passo da compiere è lo sblocco del Bootloader
    che ci consentirà di sostituire la Recovery Stock con una Custom Recovery modificata ad oc
    che a sua volta ci permetterà di installare dei file zip per ottenere il ROOT, oppure direttamente una Custom ROM già Rootata !
    per questi primi tre passaggi trovi le istruzioni in questa guida:

    [GUIDA] [HOW TO][S4] Sblocco Bootloader, recovery, root e flash ROM

    un ulteriore passo per ottenere ancora un maggior controllo del device è quello di raggiungere l'S-OFF

    [HOW TO][S4] S-Off su One S PS. l'S-OFF non è indispensabile per installare le Custom ROM

    una delle Custom ROM con SENSE più aggiornata (ma anche l'ultima) e sopratutto più affidabile è questa:

    [ROM] MaximusHD 10.0.0 | JB 4.2.2 | Sense 5.0 | Fast&Stable | OTA Updates | 4.06.401

    ma essendo necessario un aggiorna manuale del Firmware è una di quelle ROM per cui è indispensabile che il dispositivo sia in S-OFF !!!

    Corrado comincia a divertirti ... poi ci dirai cosa vorresti fare di preciso !!
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2015
    A kalel77 piace questo elemento.
  4. ottobrerosso83

    ottobrerosso83 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0

    Ciao,
    grazie a tutti per le preziose info!
    Settimana prossima, ho un po più di tempo e magari comincio a fare qualcosa.
    Partendo da un bel backup :)
    Io ho un HTC ONE S, come vi dicevo, con Android 4.1.1, HTC Sense 4+
    Però è un po che ogni tanto si impalla, è lento, le app ci mettono un po ad aprirsi etc.. e volevo metterci mano per provare a dargli una "rinfrescata" e già che ci sono perchè non fare il root, tanto è fuori garanzia, e cambiare firmware, rom e quant'altro ??? :)
    Proverò con le vostre guide e vedo che succede!
    Grazie
    Corrado
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok ... noi siamo quì !
    non dimenticare di aggiornarci !
     
  6. ottobrerosso83

    ottobrerosso83 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    lo so è passato un po di tempo ma eccomi qui!
    Finalmente ho flashato il cell e ora gira con una ROM Liberty e android 4.4.3 con Sense 6.0.
    Tutto va abbastanza bene...
    Ora però visto che ogni tanto fa le bizze tra la rete dati e il Wifi, cercando qua e la... ho visto che c'è il firmware 1.35 della radio, io monto la 1.20 che ha quanto ho capito ha qualche baco...
    Voi cosa dite, aggiorno?
    Grazie
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    se sei ancora con la Liberty ROM ti consiglio di dare uno sguardo a questo nuovo Thread:

    [h=3][ROM] VILLE | ME ROM Classic | Sense 7 Blinkfeed [JB 4.2.2][Sense 5][27.10][/h]