Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] WhatsApp - Aumentare il limite delle dimensioni dei file da inviare [ROOT]

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da GianniDarko, 7 Gen 2015.

  1. GianniDarko

    GianniDarko Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    Con questa guida andremo a avedre come aumentare il limite massimo delle dimensioni dei file da poter inviare con WhatsApp. Potremo inviare file da un minimo di 16MB fino ad un massimo di 2048MB

    ATTENZIONE!
    Nè il sottoscrito nè i membri di TuttoAndroid sono responsabili per eventuali danni causati da tale guida, la stessa è descritta solo a scopo informativo.


    -REQUISITI-
    • Avere i permessi di ROOT
    • Avere installato un File Explorer (tipo Root Browser o simili)
    • Avere installato e già attivato WhatsApp sul proprio dispositivo


    -GUIDA-


    • Aprire la cartella data e la sua sottocartella data



    • Aprire la cartella com.whatsapp e successivamente la sua sottocartella shared_prefs folder



    [​IMG]


    • Aprire il file com.whatsapp_prefrences.xml tramite l'EDITOR DI TESTO (così da poter modificare e salvare le stringhe)



    • Cercare la stringa con la scritta <int name="media_limit_mb" value="16" />


    [​IMG]


    • Ora basterà modificare il numero "16" con i MB che si desiderano (Si consiglia di effettuare un backup del file prima di modificarlo)


    • Salvare il file e ravviare il dispositivo





    Fonte: DroidViews
     
    A Waleriks piace questo elemento.
  2. Waleriks

    Waleriks Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho modificato il valore e riavviato, ma provando ad inviare un video di circa 30mb il caricamento si blocca verso la fine.